Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


per capi clan

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
ire



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/09/06 14:57
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 17:25    Oggetto: per capi clan Rispondi citando

salve a tutti!!
volevo un parere da voi capi...dopo aver fatto la ross si può subito prendere la partenza o bisogna per forza fare anche l'uscita partenti e magari finire l'anno di clan?
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 17:55    Oggetto: Rispondi citando

io sono ancora una scolta.
Io ho fatto la ross ad agosto ma la partenza la prenderò alla fine dell'anno
c'era invece gente che la partenza l'avrebbe presa dopo una settimana...
secondo me dipende dallo "scopo" che si da alla ross e da tante altre cose.
a me hanno sempre consigliato di farla un po' prima...non proprio a ridosso
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dal bisogno personale.

Premettendo che io la ross non l'ho fatta (me l'hanno cancellata...) credo che dopo la ross, altri eventi (tipo uscite partenti) non guastino...


Poi, insomma, almeno goditi tutti i momenti che il clan può donarti...Come mai tutta questa voglia?
Top
ire



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/09/06 14:57
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Domenica 01 Ottobre 2006, 22:43    Oggetto: Rispondi citando

si beh...è da un po che ci penso e sono arrivata alla frutta..nel senso che in clan si mi diverto ma mi rendo conto che non riesco piu a dare il massimo..ho bisogno di una sferzata e mi sono resa conto facendo servizio che mi diverto un mondo e che mi da troppe soddisfazioni..ma mi rendo anche conto che la strada per la partenza è lunga percui cercherò di lavorarci quest'anno
Top
Capo Faya



Età: 43
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 11/09/06 11:32
Messaggi: 7
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Ottobre 2006, 16:27    Oggetto: Rispondi citando

dal tuo profilo leggo che hai solo 19 anni..... di solito la partenza si prende dai 20 ai 21...... da regolamento metodologico........
Apparte questo che è pura teoria, non ho capito a che hanno sei di clan. Dato per scontato che sei al terzo concluso e che quindi hai fatto servizio sia in L/C che in E/G che extra direi che la partenza è un momento personale dove ognuno personalmente decide il momento giusto.........
La partenza non è altro che la scelta di prendere la partenza!
Poi dipende dalla tradizione del gruppo di appartenenza, nel mio la si prende ai passaggi alla fine del terzo anno, ovviamente se i rover e le scolte se la sentono.......
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Giovedì 05 Ottobre 2006, 09:05    Oggetto: partenza Rispondi citando

Oltre ad essere una scelta personale deve anche essere maturata in seno ad un punto serio della propria strada, verificata in comunità ma soprattutto con i propri Capi Clan "che vedono cose" che a noi puntualmente sfuggono. Inoltre non esiste un momento particolare per prendere la partenza, può avvenire per comodità alla fine o all'inizio di un anno scout, ma ciò non toglie che sia dettata dalla maturità stessa di chi la chiede ed in qualsiasi momento dell'anno scout.
Buona Strada
Raffaele
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org