Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Ciao.Sono sempre MammaOrsaCoccolona...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti
Autore Messaggio
MammaOrsaCoccolona



Età: 40
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/09/06 14:57
Messaggi: 119
Residenza: Pura, Svizzera

MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 15:15    Oggetto: Ciao.Sono sempre MammaOrsaCoccolona... Rispondi citando

Ciao.

Non ho alcun rancore nei confronti dell'aAGESCI in quanto tale. Sono solo delusa da tutto ciò che riguarda l'aspetto religioso che l'associazione di cui sopra impone ai propri iscritti.

Io, dopo 7 anni di scoutismo, sono SCAPPATA in quanto non reggevo più la continua imposizione alla preghiera e alla religiosità durante le riunioni settimanali, l'obbligo a partecipare alla messa domenicale... e l'obbligo a non poter dire, in riunione e compagnia bella, un sano "vaffanculo", senza la paura di essere punita...

E le cose hanno cominciato a mettersi male quando ho espresso, ad alta, anzi atissima voce, il mio COMPLETO favore nei confronti dell'aborto. Come espressi il completo consenso al sesso prematrimoniale e alle coppie di fatto. Per non parlare dell'essere assolutamente favorevole al matrimonio delle coppie onmosessuali.

Non so tu come vivi il lato religioso imposto dall'Agesci, ma a me, dopo un po', soprattutto quando ho iniziato a scontrarmi ed incontrarmi col mondo esterno, ha iniziato a starmi un po' stretto. Avevo anche pensato di lasciare l'agesci per entrare nel gruppo laico, ma poi, per altre circostanze, non l'ho più fatto. Ho semplicemente preferito chiudere quel capitolo.

Adesso, però, a distanza di anni, sento il bisogno di tirar fuori i veri motivi che mi hanno portata a lasciare tutto.
La strada è ancora lunga... ma questa volta non credo che mollerò di nuovo!

Voglio uscirne una volta per tutte, senza però chiedere l'aiuto o il sostegno di dio o la chiesa!

Spero di non averti fatto inorridire...

Nonostante tutto ti auguro buon sentiero...
O buona strada?
MammaOrsaCoccolona.
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org