Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


L'altro forum....
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Marzo 2007, 01:46    Oggetto: Rispondi citando

Paciock, NON sono stati quelli i motivi principali che hanno chiuso temporaneamente piazzagesci.
A dire la verità, neppure adesso si sa il perchè.
Citazione:
i capi anche se hanno certe idee non le dicono ai ragazzi

Non sono pienamente d'accordo.
Piazzagesci adesso ha il problema che adesso per scrivere la mia opinione deve essere valutata da una persona (o ente) che non so chi sia.
Si chiama censura.

Sono stati abbondantemente chiusi e cancellati messaggi e utenti che non rispettavano il regolamento, e comunque, preferisco la libertà d'opinione.
Top
sponsor
sponsor
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Marzo 2007, 09:27    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Sono stati abbondantemente chiusi e cancellati messaggi e utenti che non rispettavano il regolamento
No, non mi pare proprio.
Non mi risulta alcun utente cancellato.
Tutti i messaggi bloccati sono stati rispediti al mittente con le motivazioni della moderazione, con la richiesta di rivederli e con la piena libertà di riproporli, magari rivedendone semplicemente la forma.
Non mi risulta che ci sia mai stato un post "respinto al mittente" due volte e nemmeno discussioni sulle motivazioni.
E in ogni caso, ad oggi, si tratta di pochissimi casi che mi pare vadano calando al crescere dell'automoderazione dei partecipanti.

Detto questo, il sistema della moderazione preventiva non piace neanche a me, e non ne ho mai fatto mistero. Ma credo molto nelle potenzialità del forum ufficiale dell'associazione, e se oggi è richiesto un livello di controllo elevato lo prendo come un compromesso necessario. Conto che col tempo cresca la percezione di utilità e cali l'impressione di insicurezza, in modo che si possa anche decidere di rivedere le modalità di partecipazione.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Marzo 2007, 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Ah, forse ricordo male...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org