Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Se non sopporto i capi?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
emi





Registrato: 16/09/06 23:09
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sabato 16 Settembre 2006, 23:23    Oggetto: Se non sopporto i capi? Rispondi citando

Ciao!
Sono nuova del forum!
Ho un problema un po'delicato da risolvere e,presa da tremenda incertezza,mi sono messa a vagare in rete alla ricerca di scouts virtuali che potessero consigliarmi.
Ho preso la partenza poco più di un anno fa e adesso vorrei davvero rientrare in coca,MA!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sopporto nessuno dei capi che ne fanno parte!Mi sono resa conto negli ultimi anni da scolta che,una volta usciti i capi della vecchia guardia(quelli che sno stati capi anche per me) tutti i nuovi capi che ne hanno preso il posto hanno stravolto l'identità del nostro gruppo!So di sembrare presuntuosa ma vi dico:nessuna delle persone che hanno preso la partenza dal 2000 ad adesso è voluta rientrare per questo motivo!
Alcuni sono entrati in altre coca(visto che di gruppi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce ne mancano)ma io mi sentirei di tradire il gruppo che mi ha vista crescere!
Qualcuno ha consigli?
C'è passato prima di entrare in coca o ci sta passando?
Question Question Question
Top
sponsor
sponsor
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Domenica 17 Settembre 2006, 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Umm...
Io sono ancora in Clan, però, pensandoci, se anche a me dovesse capitare una situazione simile, cercherei di continuare nel mio gruppo, cercando di farlo tornare come piaceva a me (è facile così però aprire delle "battaglie" in CoCa, credo, bisogna stare attenti...).
Però una cosa che mi sarebbe decisamente necessaria è qualcuno che stia dalla mia parte: ad esempio uno del mio stesso anno con idee simili. Non credo che da solo reggerei per molto.
Top
panda_gentile82



Età: 42
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 26/07/06 10:26
Messaggi: 297
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Domenica 17 Settembre 2006, 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere che i nuovi capi abbiano stravolto l'identità del gruppo per delle motivazioni che tu non conosci e che, entrando in Co.Ca., capirai tante dinamiche che da scolta non hai avuto modo di comprendere.
Conoscerai meglio anche loro...e magari non ti staranno più così tanto sul sedere...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 17 Settembre 2006, 12:00    Oggetto: Rispondi citando

guarda...io sono in una situazione lieve,ma simile alla tua.
io quest'anno(quasi sicuramente)prenderò la partenza e mi piacerebbe entrare in coca.
anche io ho una coca che non mi attira granchè...ma in ross ho parlato con la mia capo(ross)e mi ha detto che,se voglio educarmi ed educare,una delle cose più difficili ma necessarie è la ricerca di un dialogo anche con chi non la pensa come te.
ti aiuterà a guardare le cose anche con il loro punto di vista,chiederti il perchè,...
guarda...entra in coca...poi rimboccati le maniche e...buona strada
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 17 Settembre 2006, 15:13    Oggetto: Rispondi citando

pensa questo: la coca del tuo gruppo ti sta sulle balle.

Ma per quale motivo? dici che hanno stravolto il gruppo, ma perchè? Forse, come dice Panda Gentile, ci sono state delle dinamiche che tu non conoscevi e non dovevi conoscere.

sicuramente, andando dall'altra parte della barricata, la prima cosa che farei è sottoporre ai capi gruppo la mia impressione.
Dopo, si vedrà.
Top
emi





Registrato: 16/09/06 23:09
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Domenica 17 Settembre 2006, 20:22    Oggetto: ciao Rispondi citando

Ciao!
Bè,grazie per i consigli!
Buona strada a tutti! Very Happy
Top
TigreRibelle



Età: 40
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/09/06 09:21
Messaggi: 86
Residenza: Foligno Perugia Umbria Italia

MessaggioInviato: Domenica 24 Settembre 2006, 09:56    Oggetto: Si ma se ti stanno proprio sulle balle...!? Rispondi citando

Non credo che sia poi così tanto semplice fare servizio con chi ti sta sulle balle... Insomma magari cambierai idea e lo spero tantissimo sulla tua Co.Ca. ma nel caso in cui non la cambiassi? Rinunciare ha una scelta di servizio, che è prima di tutto adesione personale, perchè ci sono persone che ti stanno sulle balle? Bho sinceramente io mi trovo nella situazione di capi che escono da altre Co.Ca. della mia città e vorrebbero rientrare nella mia, o di ragazzi che non hanno preso la partenza perchè la loro Co.Ca. gli stava sulle balle e che vogliono entrare nella mia. Questo crea mille problemi, perchè si dice che lo scoutismo è lo stesso in un gruppo o in un altro, la proposta non cambia, ma io contrariamente credo che lo scoutismo sia fatto di persone e le persone cambiano.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org