Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


...e poi..arriva il momento di partire!!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
saretta_pv1



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 30/04/06 17:02
Messaggi: 119
Residenza: moie di maiolati spontini (AN)

MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 00:22    Oggetto: ...e poi..arriva il momento di partire!! Rispondi citando

ciao a tutti!
sono tornata dalla mia ultima route estiva leggera e felice perchè finalmente la comunità nel mio clan c'è!si vede,si sente ed è bello vederla assaporare a tutti quei rover e scolte che conosco da tempo immemorabile e poi rifletti...pensi alle parole del capo clan e di tutta la staff durante la verifica del punto della strada fatto in maniera un pò particolare..in soliaria a tu per tu con un capo che tratta di un argomento preciso..e dopo che vivi una route di svolta tu che sei stato chiamato negli ultimi due anni a prendere per mano questo clan per farlo diventare finalmente comunità ti senti triste perchè sai che presto ci sarà la partenza e che dovrai "abbandonare" questa nave che finalmente naviga bene senza sbagliare rotta...ma sei anche immensamente felice perchè il tuo compito,il lavoro che hai svolto in sordina per due anni e più,finalmente si vede e sei contenta di veder tutti cresciuti e consapevoli che stare in clan non è solo belle parole durante le tematiche e immense camminate con lo zaino che pesa più di te..
e allora chiedo a voi r/s vicini alla partenza come avete vissuto quest'ultima route? ma soprattitto emozioni e paure connesse alla partenza...
mi piacerebbe molto conoscere le vostre opinioni e magari chissà potremmo pure aiutarci a chiarire le idee...

ah dimenticavo se il post non vi risulta molto chiaro nella prima parte non esitate a contattarmi..dopo una lunga settimana di studio potrei risultare un pò incomprensibile!
buona strada!!!! Very Happy
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 08:23    Oggetto: Rispondi citando

beh...premetto...io un'altra route voglio/devo farla prima della partenza...intanto ho fatto la ross che mi ha chiarito tante cose.
Anche il mio obiettivo per quest'anno è cercare di lasciare qualcosa a una comunità oggi vuota e prima di "feeling"...cercare di cambiare qualcosa...
ti dirò...il mio cammino verso la partenza lo vivo un po' "parallelamente" alla vita di clan...nel senso che,per ora,è un cammino che riguarda solo me...poi verrà il momento di condividerlo con gli altri...
però ora ho un obiettivo in clan che voglio raggiungere...e devo farlo...
Top
saretta_pv1



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 30/04/06 17:02
Messaggi: 119
Residenza: moie di maiolati spontini (AN)

MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 11:15    Oggetto: Rispondi citando

credo che sia inevitabile iniziare a pensare alla propria partenza dopo un pò...e per quanto riguarda il clan...sono "problemi" che posso capire! il mio clan è nato 4 anni fa e solo ora riesce finalmente a far respirare aria di comunità...mi è stato chiesto di rimanere in clan almeno fino a febbraio/marzo e lo faccio volentieri anche perchè L'UOMO E LA DONNA DELLA PARTENZA DEVONO ESSERE PER PRIMA COSA TESTIMONI DELLE PROPRIE SCELTE verso e per la comunità e quindi sarà un buon periodo per far capire loro ancora meglio cos'è una comunità e soprattutto per fare grudualmente quel passaggio di consegne a chi dovrà guidare silenziosamente il clan dopo che io e l'altro rover che deve prendere la partenza ce se saremo andati!
Top
apple



Età: 37
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 28/04/06 10:25
Messaggi: 52
Residenza: spoleto1

MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 11:27    Oggetto: Rispondi citando

saretta dobbiamo fare la ross!!! fammi sapere a quali date puoi essere interessata... Very Happy
Top
saretta_pv1



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 30/04/06 17:02
Messaggi: 119
Residenza: moie di maiolati spontini (AN)

MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 11:28    Oggetto: Rispondi citando

certo!
ora le guardo poi ti faccio sapere!
Top
fedeviola86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 27/03/06 10:04
Messaggi: 15
Residenza: Mestre (Ve)

MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao saretta!!!
Ho letto il tuo post e ho vissuto anch'io le tue stesse esperienze...
Con la differenza che l'ultima sera di campo ho chiesto la partenza...
E' stato un momento davvero emozionante per me....sono affiorate in un attimo tutte le avventure passate insieme al mio clan...
però mi sentivo ormai pronto da un po' a questo passo e ormai tra 2 settimane prenderò la partenza.
So già mi mancherà un sacco il mio clan, è inevitabile, però la vita va avanti ed è il momento di vivere nuove esperienze per me...
Comunque se vuoi contattarmi per 2 parole sono più che disponibile...
Top
apple



Età: 37
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 28/04/06 10:25
Messaggi: 52
Residenza: spoleto1

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 18:00    Oggetto: Rispondi citando

saretta che ne pensi alla ross in toscana dal 13 al 18 ottobre??? fammi sapere.. Very Happy
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 19:51    Oggetto: Rispondi citando

apple ha scritto:
saretta che ne pensi alla ross in toscana dal 13 al 18 ottobre??? fammi sapere.. Very Happy


Siete OT (=Off Topic)
Per queste cose meglio usare i mp (=messaggi privati)

Ciao
ZIO
Top
apple



Età: 37
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 28/04/06 10:25
Messaggi: 52
Residenza: spoleto1

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 19:57    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione... scusa zio salut
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org