Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


favorevoli alla legalizzazione delle droghe leggere??
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic

favorevoli alla liberalizzazione delle droghe leggere
anche quelle pesanti
1%
 1%  [ 1 ]
si. e le uso pure
21%
 21%  [ 18 ]
si. ma non le uso
38%
 38%  [ 33 ]
no
38%
 38%  [ 33 ]
Voti Totali : 85

Autore Messaggio
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 23 Agosto 2008, 12:41    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
comunque la tristissima verità è che io e quelli come me siamo dei fuori legge, dei delinquenti malfattori, dei drogati da punire severamente, per lo stato
e questo lo penso spesso, e mi rattristisce parecchio
e tu dirai perchè continui a fare cose che ti rattristiscono?
perchè credo di averne il diritto, di dover poterlo fare o solo perchè mi piace, e il mio animo è difficile da piegare, soprattutto da parte di uno stato e una giuridistizione che sento comunque lontani
e continuo a testa alta con la mia piccola battaglia contro il proibizionismo, prendendomi i miei rischi (coscentemente o non del tutto non mi importa), senza istigare gli altri ma pretendendo la liberà per me
e se mi fermano accetterò le conseguenze ma pur sempre ritenendole ingiuste, sarò a mio modo un 'martire'
e non mi importa di quello che lo stato pensa di me, che sono un delinquente. chi mi conosce può dire che persona sono, nessun'altro, perchè non si giudica una persona da banalità quali se fuma o meno, non sono affatto queste le cose importanti nella vita


dal DPR 9/10/1990 N. 309

Art. 72

1) È vietato l'uso personale di sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alle tabelle I, II, III e IV,
previste dall'articolo 14. È altresì vietato qualunque impiego di sostanze stupefacenti o psicotrope
non autorizzato secondo le norme del presente testo unico. (Abrogato dall'art. 13 del DPR 5/6/93 n. 162)

2) È consentito l'uso terapeutico di preparati medicinali a base di sostanze stupefacenti o psicotrope
[di cui al comma 1], debitamente prescritti secondo le necessità di cura in relazione alle particolari
condizioni patologiche del soggetto

Art. 75

Chiunque illecitamente importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene
sostanze stupefacenti o psicotrope fuori dalle ipotesi di cui all'articolo 73, comma 1 -bis, o
medicinali contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope elencate nella tabella II, sezioni B e C,
fuori delle condizioni di cui all'articolo 72, comma 2, (cioè chiunque importa, acquista, etc. etc. al di fuori delle esigenze terapeutiche - ndr) è sottoposto, per un periodo non inferiore a un mese e non superiore a un anno, a una o più delle seguenti sanzioni amministrative:

a) sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla;
b) sospensione della licenza di porto d'armi o divieto di conseguirla;
c) sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli;
d) sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino
extracomunitario.

2. L'interessato, inoltre, ricorrendone i presupposti, è invitato a seguire il programma terapeutico e
socio-riabilitativo di cui all'articolo 122 o altro programma educativo e informativo personalizzato
in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico per le
tossicodipendenze competente per territorio analogamente a quanto disposto al comma 13 o da una
struttura privata autorizzata ai sensi dell'articolo 116.

Art. 78

1. Con decreto del Ministero della salute, emanato previo parere dell'Istituto superiore di sanità e
del Comitato scientifico di cui all'articolo 1-ter, e periodicamente aggiornato in relazione
all'evoluzione delle conoscenze nel settore, sono determinate le procedure diagnostiche, medicolegali
e tossicologico-forensi per accertare il tipo, il grado e l'intensità dell'abuso di sostanze
stupefacenti o psicotrope ai fini dell'applicazione delle disposizioni di cui agli articoli 75 e 75-bis
(12/b).






E' mooooolto diverso dal considerarti un delinquente, malfattore, etc. etc.!

E' comunque encomiabile il fatto che tu sia pro-legalizzazione per una tua esigenza personale, per non sentirti più ai confini della legalità, e non come la maggioranza che è favorevole solo a seguito di correnti di opinione o per ideologie partitiche!

Un abbraccio.
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20
Pagina 20 di 20


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org