Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


gay
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic

matrimoni e adozioni da parte dei gay
si
21%
 21%  [ 19 ]
no sono bestie immonde
2%
 2%  [ 2 ]
non mi sembra giusto
18%
 18%  [ 16 ]
solo adozioni
0%
 0%  [ 0 ]
solo matrimoni
57%
 57%  [ 50 ]
Voti Totali : 87

Autore Messaggio
KawaStyle



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/08/06 16:20
Messaggi: 317
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Domenica 20 Agosto 2006, 16:28    Oggetto: Rispondi citando

si infatti son di Lucca =D
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 20 Agosto 2006, 16:55    Oggetto: Rispondi citando

La Chiesa non c'entra... Il matrimonio è un'istituzione civile innanzitutto... Poi chi vuole se lo può fare in Chiesa o in Sinagoga o in Moschea... In base a quello che professano le varie religioni...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 20 Agosto 2006, 18:42    Oggetto: Rispondi citando

sulle adozioni sono daccordo con quello che dice giuly...ma per i matrimoni in chiesa no......insomma....fin dalle scuole elementari mi hanno insegnato che uno scopo del matrimonio è di fare una famiglia.....oltre che a sancire il proprio amore agli occhi di dio......


ora i gay potranno pure amarsi e avere il desiderio di sancire il loro amore agli okki di ttt ...di dio e dell acomunità....

ma loro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* potranno mai fare una famiglia....

quello che voglio dire io...è chei gay hanno diritto a un'istituzione che ufficializzi ilnostro amore. ...ma certo secondo me deve essere diversa dal matrimonio sia in chiesa che civile.....

il motrimonio è un istituzione che ha un significato e secondo me perderebbe "credibilità" se fosse concesso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a persone che per una loro scelta dichiarata...non potranno adempire allo scopo di esso! fare una famiglia!
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 14:48    Oggetto: Rispondi citando

E perchè mai 2 gay o 2 lesbiche non possono fare famiglia?
Dove sta scritto?
Possono farla benissimo, la farei anch'io se solo non rovinassi la vita di mio figlio.
Top
*Giuly*



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Shocked 6 lesbica?
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Ehm, forse ti sei persa 1 confessione in 1 topic nella branca R/S...
Comunque sì...
Spero non sia 1 problema per nessuno...
Top
*Giuly*



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 15:05    Oggetto: Rispondi citando

ok allora c tengo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* leggi qllo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho scritto prima e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi dici *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne pensi .
tutto ok lumakina. no problem 4 me. Wink Wink Wink Wink
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Non penso che i gay non possano avere il diritto di sposarsi (civilmente) solo perchè non possono formare una famiglia. E le coppie che non hanno figli allora?
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 17:25    Oggetto: Rispondi citando

non la fanno perche è una loro scelta...ma qualora volessero farla la potrebbero fare benissimo!
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 19:18    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
non la fanno perche è una loro scelta...ma qualora volessero farla la potrebbero fare benissimo!


Vallo a dire a chi ha problemi di sterilità...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 10:26    Oggetto: Rispondi citando

a aprte quelli....ma mica è colpa loro e poi possono sempre fare l'inseminazione artificiale no?
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 14:45    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
ok allora c tengo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* leggi qllo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho scritto prima e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi dici *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne pensi .
tutto ok lumakina. no problem 4 me. Wink Wink Wink Wink


Io sono completamente d'accordo con tutte le cose che hai detto fin'ora riguardo all'argomento, non ho da ribattere nulla, anzi... Very Happy
Top
penny



Età: 33
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 07/09/06 15:10
Messaggi: 84
Residenza: terracina

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 21:46    Oggetto: gay Rispondi citando

matrimoni si..alla fine il matrimonio è il simobolo dello stare insieme e dell'amore..perke no dunque? ma le adozioni..? mmm pensate al bambino...ki è mamma e ki è papa?? meglio lasciar perdere...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 22:06    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Il matrimonio è un'istituzione civile innanzitutto...


Costituzione della Repubblica Italiana, Art. 29:
Citazione:
La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.
Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare.


Matrimonio:
Citazione:
La parola "matrimonio", secondo una visione diffusa, viene dal latino matri munus, "compito della madre". L'etimologia indicherebbe una relazione diretta tra l'alleanza d'amore dei due (uomo e donna nel contesto originario) e il compito della maternità/paternità che da essa scaturisce.


Citazione:
Il fine del matrimonio è oggetto di acceso dibattito in molte culture: secondo alcuni il matrimonio dovrebbe essere ristretto alle unioni tra un uomo e una donna i quali possono generare figli per poi educarli ed introdurli nella società, mentre secondo altri, che non riconoscono la finalità biologica come primaria preferendo dare priorità ai valori emotivi individuali, la finalità dovrebbe individuarsi nell'esigenza di ottenere rispetto formale e sociale per i contenuti sentimentali dei coniugi. Secondo quest'ultima linea si dovrebbero considerare matrimoni di pari dignità anche le unioni omosessuali ed altri tipi di unione.


La mia opinione è che il matrimonio e l'adozione da parte di PERSONE omosessuali sia ingiusta giuridicamente, e, nel caso dell'adozione, eticamente.

Del resto, il problema principale del matrimonio omosessuale riguarda l'ambito dei diritti e doveri all'interno dell'istituzione matrimonio.
Top
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Sabato 09 Settembre 2006, 00:04    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente io sono convinta che una bambino starebbe meglio con due genitori dello stesso sesso che in un orfanotrofio!
e poi non capisco perche secondo voi due gay non farebbero una famiglia (apparte giuridicamente)...cioè si amano pure loro....e sarebbero allo stesso punto di una coppia sterile....(la sterilità non sempre si risolve con l'inseminazione artificiale...ci sono casi in cui non funziona neanche quella)
voi dite che un bambino potrebbe essere traumatizzato e confuso dall'avere genitori dello stesso sesso...ma non è traumatizzante lo stesso vivere in un orfanotrofio o comunque l'addozione anche da parte di una coppia etero per un bambino??comunque si tratta di una cambiamento importante nella vita di un bambino in età infantile...
per quello che potrebbe dire il resto della società al figlio di una coppi omo...secondo me è solo questione di xenofobia.....basterebbe tutti quanti essere educati fin da piccoli a trattare il diverso come uguale...cioè non fare differenze tra bianco e nero, omo ed etero...non so se mi spiego....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org