Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


roverway2006: per agesci non si può parlare di omosessualità
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Ottobre 2006, 18:01    Oggetto: Rispondi citando

C'è stata nel frattempo la verifica di Roverway.
La questione della bottega è stata sollevata, ovviamente, ma al contrario di quello che si è detto più volte, a farsi carico della decisione in questione è stata la FIS, quindi non agesci come il titolo del topic accusa, bensì agesci+cngei, dopo serio scambio di opinioni.
Quindi la questione non si pone: non è per agesci che non si può parlare di omosessualità in quel modo e in quei termini, l'opinione è stata condivisa con l'associazione laica, pur libera da "vincoli vaticani".
Quindi la posizione ribadita è quella del comunicato scritto durante Roverway. Resta un comportamento scorretto verso Katia, chiamata e poi esclusa, e resta una grande polemica indirizzata però all'ente sbagliato.

Paolo
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Ottobre 2006, 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Riccardo, credo che si discuta ampiamente dentro i limiti.

Forse, semmai, sarebbe più corretto farsi sentire tramite messaggi privati.
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Ottobre 2006, 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Eh no...credo che i messaggi privati li debbano usare polvalsen e ciquay(in questo caso)per sbrigarsela tra loro questa discussione...che dell'argomento sessualità,nelle ultime battute,ha perso ogni caratteristica!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Ottobre 2006, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
Eh no...credo che i messaggi privati li debbano usare polvalsen e ciquay(in questo caso)per sbrigarsela tra loro questa discussione...che dell'argomento sessualità,nelle ultime battute,ha perso ogni caratteristica!


Discordo, coccy,malgrado MOLTE beghe personali, la discussione è attinente al topic.
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 19 Ottobre 2006, 09:03    Oggetto: OT per OT... Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
Eh no...credo che i messaggi privati li debbano usare polvalsen e ciquay(in questo caso)per sbrigarsela tra loro questa discussione...che dell'argomento sessualità,nelle ultime battute,ha perso ogni caratteristica!


Non è vero.

Invece credo abbia ragione rinoceronte: i MP sono lì apposta per intervenire sulle persone. Credo che il moderatore non sia uno che osserva dall'alto e quando intravede un po' di confusione chiude un topic.
Secondo me un moderatore DEVE essere sul campo e negli argomenti, e deve avere la capacità di capire cosa succede. E invece di infilare (inutili) messaggi OT in un topic dicendo "state calmi", dovrebbe scrivere a polvansen dicendogli: guarda che in questo, questo e questo messaggio hai sbagliato, sei OT, sei offensivo, violi il regolamento... Vedi di rigare dritto o sei fuori.

Io (ovviamente) credo di essere stato sempre nei limiti della correttezza, e di aver cercato sempre risposte e domande (a cui raramente mi si è risposto) sui contenuti del topic. Quindi l'invito alla correttezza non lo colgo finché non mi si spiega dove avrei sbagliato.
E questo si fa via MP, perché qui sarebbe OT.

Se l'impegno è troppo gravoso o non avete tempo, consiglio a Riccardo di irrobustire la squadra dei moderatori.

Paolo

P.S.: secondo te cosa dovremmo dirci io e ciquay via MP?
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Venerdì 20 Ottobre 2006, 22:58    Oggetto: Rispondi citando

riccardo ha scritto:
Cerchiamo di darci tutti quanti una sana calmata altrimenti questo post come altri saranno chiusi o del tutto cancellati.

Rolling Eyes contate fino a 1000 e poi scrivete il vostro post.

Personalmente sono calmissimo.
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 21 Ottobre 2006, 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo sono rimasta assente 1 bel pò da questo Topic ma mi sembra che la discussione sia diventata abbastanza bollente.
Azzeriamo tutto e ricominciamo a parlare tranquillamente cercando di evitare inutili discussioni. Wink
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 21 Ottobre 2006, 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Bè, dato che il roverway è finito, e c'è un topic simile nel portale COCA, oserei proporre di sospendere..
Top
frensci



Età: 41
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 13/08/06 11:42
Messaggi: 15
Residenza: udine

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Aprile 2009, 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Trovo abbastanza difficile capire chi condanna in qualche modo qualcuno.
Ho deciso di lasciare il mondo scout proprio perchè la Chiesa non appoggia determinate cose, parla di Dio e di quanto è grande la sua parola e poi fa selezioni e divulga opinioni sul sesso e sugli omosessuali.
Ma come è possibile che nel 2009, si possa ancora avere una mentalità così chiusa??
In quanto Scout, non penso che Dio sia così meschino da giudicarci in questo modo, e vorrei poter tappare la bocca a chi si permette di violare in qualche modo la libertà di qualcuno.

Veroniq
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Aprile 2009, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
vorrei poter tappare la bocca a chi si permette di violare in qualche modo la libertà di qualcuno.

chiamasi contraddizione.

solo un appunto, per chiarire:
Citazione:
Ho deciso di lasciare il mondo scout proprio perchè la Chiesa

Tu non hai lasciato il mondo scout.
Hai deciso che l'esperienza scout proposta da un'associazione cattolica non faceva per te.
Lo scoutismo è un modo di vivere, non è un mondo da lasciare o meno.E proprio perchè è un modo di vivere, può essere inserito in vari contesti.
Evidentemente, il contesto cattolico non faceva per te.
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Giovedì 30 Aprile 2009, 16:15    Oggetto: Rispondi citando

frensci ha scritto:
Trovo abbastanza difficile capire chi condanna in qualche modo qualcuno.
Ho deciso di lasciare il mondo scout proprio perchè la Chiesa non appoggia determinate cose, parla di Dio e di quanto è grande la sua parola e poi fa selezioni e divulga opinioni sul sesso e sugli omosessuali.Veroniq


be dovresti capire chi condanna visto che sei così bravo ad aver già scritto sentenze e condananto senza se e senza ma

frensci ha scritto:
Ma come è possibile che nel 2009, si possa ancora avere una mentalità così chiusa??
In quanto Scout, non penso che Dio sia così meschino da giudicarci in questo modo, e vorrei poter tappare la bocca a chi si permette di violare in qualche modo la libertà di qualcuno.

Veroniq


La Chiesa non condanna l'omossessuale persona, ma l'atto omosessuale

Tipico esempio della democrazia serpeggiante negli ambienti anticlericali...........ovviamente da utilizzare a senso unico,
Queste affermazioni sono tipiche dell'anticlericale bigotto...........
Top
lucalevi



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/12/07 12:59
Messaggi: 206
Residenza: Cormòns

MessaggioInviato: Lunedì 04 Mag 2009, 15:35    Oggetto: Rispondi citando

fiorerosso ha scritto:
Certo che la tua affermazione non è proprio in linea con gli insegnamenti dello scautismo e della fede

puke puke puke puke

Che strano, mi pare che la fede dica altro...

Levitico 18:22 “Non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna” .

Isaia 3:9 L’aspetto del loro volto testimonia contro di loro, pubblicano il loro peccato, come Sodoma, e non lo nascondono (vedi gay pride). Guai all’anima loro!

Geremia 8:12 Essi saranno confusi perché commettono delle abominazioni: non si vergognano affatto, non sanno che cosa sia arrossire; perciò cadranno fra quelli che cadono; quando io li visiterò saranno rovesciati, dice l’Eterno.

Romani 1:22-27
Benché si dichiarino sapienti, sono diventati stolti, e hanno mutato la gloria del Dio incorruttibile in immagini simili a quelle dell'uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili. Per questo Dio li ha abbandonati all'impurità, secondo i desideri dei loro cuori, in modo da disonorare fra di loro i loro corpi; essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.

Perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l'uso naturale in quello che è contro natura; similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento.

1 Corinzi 6:10 “Non v'ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali (altre versioni dicono:sodomiti), né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio” .

Giuda versetto 7 "Allo stesso modo Sodoma e Gomorra e le città vicine, che si abbandonarono, come loro, alla fornicazione e ai vizi contro natura, sono date come esempio, portando la pena di n fuoco eterno.

Mt 19,4-6 " il Creatore da principio li creò maschio e femmina"

E senza opzioni, altro è solo perversione!

Guardati bene dal dare giudizi temerari le prossime volte.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org