Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Primogenti: la colpa è sempre nostra!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
Eli 89



Età: 34
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 04/07/06 13:53
Messaggi: 19
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Luglio 2006, 14:13    Oggetto: Primogenti: la colpa è sempre nostra!! Rispondi citando

Vorrei fare un appello a tutti i figli primogeniti di questo forum...
Io ho due fratelli più piccoli di me...uno ha 14 anni e l'altro 4...qualsiasi cosa succeda, sia se si rompe un oggetto a casa o se si fanno male, o quando la stanza è in disordine o per qualsiasi altra cosa, anche se è una cavolata, la colpa è sempre mia!!
Mi sapete spiegare il perchè?
Ma succede anche a voi? E' normale che i genitori se la prendano sempre con il figlio maggiore anche se non c'entra mai niente?
E poi vorrei chiedere ai "piccoletti" di casa che ne pensano di questa situazione...e se ne approfittano per fare un po' come vogliono, consapevoli che la colpa non ricadrà mai su di loro...

Rispondetemi numerosi,
un bacio
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Luglio 2006, 14:17    Oggetto: Rispondi citando

certo che succede *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a noi!!!!primogenit d ttt il mondo...facciamoci sotto e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c facciamo mettere i piedi in testa
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Luglio 2006, 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Figli unici Rulez
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Luglio 2006, 20:46    Oggetto: Rispondi citando

E poi a chi tocca fare sempre tutto e chi è che non può mai sbagliare? SEMPRE NOI PRIMOGENITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 07 Luglio 2006, 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Primogenita con 1 fratello di 15 anni (16 a Ottobre).
Appello a tutte le persone che si sentono sole: VENDO FRATELLOOO... Laughing
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 08 Luglio 2006, 00:32    Oggetto: Rispondi citando

io sono primogenita!
mi sono fatta una sana vita da figlia unica per 7 anni e mi va bene così!
alla fine,nonostante le colpe ecc,essere lapiù vecchia mi ha fatto crescere un bel po':mi sono dovuta guadagnare tutto dai miei...con litigi e discussioni infinite..
sono fiera di questo...e per questo ho imparato a far finta di nulla quando sgridano me e non mio fratello...tanto,poi,faccio in modo che sia colpa sua! Twisted Evil
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Sabato 08 Luglio 2006, 17:32    Oggetto: Rispondi citando

devo riconoscere che i miei genitori sono molto giusti in questo: se la colpa è mia sgridano me, ma se riconoscono che io non c'entro niente mi lasciano perdere!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Sabato 08 Luglio 2006, 20:43    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
io sono primogenita!
...e per questo ho imparato a far finta di nulla quando sgridano me e non mio fratello...tanto,poi,faccio in modo che sia colpa sua! Twisted Evil


giusto!!!il modo di far incolpare loro si trova sempre!!!
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 09 Luglio 2006, 09:27    Oggetto: Rispondi citando

a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è mai capitato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mio fratello (primogenito) sia sgridato al posto mio .. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbiamo mai litigato nemmeno da piccolini.
crescendo questa cosa finisce x *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avere + senzo. e io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la colpa viene data ai primogeniti in quanto tali è soloke magari qll + grande DOVREBBE essere + maturo o x lo meno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* così infantile da bisticciare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fratellino/sorellina...
Top
sponsor
sponsor
chiaretta89





Registrato: 05/05/06 23:43
Messaggi: 30
Residenza: provincia di Viterbo

MessaggioInviato: Lunedì 10 Luglio 2006, 02:00    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sono una primogenita(2 fratelli di 16 e 12 anni)...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se è capitato rare volte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* incolpassero solo ed unicamente me x qualsiasi cosa,quando succede è incredibile...ma se io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sò stata xkè mi devo prendere la colpa!!?!?!?!?!?!?
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 10 Luglio 2006, 10:22    Oggetto: Rispondi citando

xkè in teoria dovresti essere + matura d lui ... Wink
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Lunedì 10 Luglio 2006, 20:51    Oggetto: Rispondi citando

succede succede... poi aspetta che cresca il tuo secondo fratellino e daran la colpa a lui... e poi alla fine all'ultimo!!!

Io che sono sorella maggiore, con un fratello di 3 anni più piccolo, credo che sia colpa "nostra" in quando dovremmo essergli di esempio... i genitori educano... e noi dobbiamo far vedere come ci si comporta... sembra di no, ma non sapete quanto i piccoli "assorbono" le cose... anche inconsciamente!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Io sono primogenito, ma ho un fratello 1 anno più piccolo e una sorella 3, quindi siamo sempre stati quasi pari... L'unico vero fastidio è che quando io devo aspettare di essere "abbastanza grande", dopo pochissimo anche i miei fratelli possono... Vabbbbbeeeehhhhhh
Top
Delfino



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/08/06 17:31
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Venerdì 25 Agosto 2006, 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Anche io primogenita con fratello di 9 anni...le colpe riesco sempre a farle cadere su di lui...anche se sinceramente non è MAI colpa mia... Rolling Eyes solo a volte ma riesco smpr a svignarmela...ma ho imparato una cosa...mai mettersi con un fratello che anche se è più piccolo di età è alto come te... Laughing
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Venerdì 25 Agosto 2006, 11:14    Oggetto: Rispondi citando

io sono primogenita con un fratello di 14 anni, e mi capita spesso di prendermi sgridate non del tutto corrette!!! perchè c'è sempre la scusa più vecchia del mondo: "DAI, LUI è PIù PICCOLO, VUOI LITIGARE CON UNO DI TRE ANNI MENO DI TE? TU SEI PIù RESPONSABILE DI LUI, ecc ecc ecc..."

...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando eravamo piccoli, a volte riuscivo IO a far ricadere la colpa su di lui... eh eh eh Twisted Evil ...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org