Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


archivio scout censimenti

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
guermi





Registrato: 22/05/06 20:34
Messaggi: 4
Residenza: Cremona

MessaggioInviato: Lunedì 03 Luglio 2006, 22:38    Oggetto: archivio scout censimenti Rispondi citando

Mi interessa sapere quanti scou sono stati censiti al mio paese dal 1920 ad oggi, esiste un archivio storico, dove posso e a chi rivolgermi?
Michele Guerra
Top
sponsor
sponsor
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Martedì 04 Luglio 2006, 12:50    Oggetto: esiste Rispondi citando

Certo che esiste,
tempo fa anch'io ho fatto una ricerca del genere e con una lettera di richiesta ufficiale firmata dal mio Capo Gruppo, mi sono rivolto al Centro documentazione dell'Agesci..... all'epoca l'incaricata era Dolly Tommasi. Il centro dell'Agesci mi inviò tutti i dati relativi all'Agesci, quelli dell'Agi e dell'Asci invece li ho ricevuto dal Masci di Genova e ricordo che pagai solo il costo dell'invio e delle fotocopie. Purtroppo sono passati un bel po' di anni e gli indirizzi precisi non ce li ho, tuttavia sono sicuro che al Centro documentazioni a Roma ti daranno piena soddisfazione. Risulteranno sicuramente tutti gli anni in cui il tuo gruppo si è regolarmente censito.
Buona Caccia
Raffaele
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Venerdì 07 Luglio 2006, 20:45    Oggetto: Re: esiste Rispondi citando

Raffaele Natale ha scritto:
Il Centro documentazione dell'Agesci mi inviò tutti i dati relativi all'Agesci, quelli dell'Agi e dell'Asci invece li ho ricevuti dal Masci di Genova e ricordo che pagai solo il costo dell'invio e delle fotocopie.


Probabilmente ti riferisci al "Centro Studi Mario Mazza" http://www.mariomazza.it/ piuttosto che al masci.

Ciao
ZIO
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Martedì 11 Luglio 2006, 09:29    Oggetto: Masci Rispondi citando

Si, mi riferivo proprio al Centro Studi Mario Mazza, e la ricerca l'ho fatta nel 1986/87, per cui mi sembra ovvio che qualcosina si possa anche averla dimenticata.
Speriamo comunque di aver dato notizie utili a Michele Guerra.
Buona Caccia
Raffaele
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org