Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Lasciare o Continuare???

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Giovedì 29 Giugno 2006, 12:30    Oggetto: Lasciare o Continuare??? Rispondi citando

A giugno ho lasciato il clan e il reparto in cui facevo servizio, con le seguenti motivazioni: 1) non si riusciva a legare dentro il clan
2) incompatibilita con tempi da dedicare
3) incompatibilita con io capo clan e sua mogli che oltrettutto non e in coca e pretende di fare la capo clan e capo reparto.cio a me ha dato fastidio e ho passato una sera a casa loro a litigare....

il clan in cui mi trovo ora e piccolo ha 5 membri che erano in reparto con me....all'ultimo anno di reparto io ho cambiato gruppo senza dar motivazioni al reparto e sono stato via 3 anni...ritornato 2 anni fa credevo che i legami si potesso ristaurare invece...no....

purtroppo essendo anche un volontario della croce rossa non riuscivo molto a combinare i tempi con scout, croce rossa, bagnino e scuola....
io ho deciso di mollare scout e di prendere una pausa con la cri e il bagnino...mantenendo attiva la scuola

il mio capo clan e una persona che vuole sempre aver ragione...lui ti dice si fa cs ma non ti da modo di esprimere un idea diversa....i miei 3 anni passati al pn3 mi hanno insegnato, tra le tante cose, che se uno puo dare 10 di accettare quel 10 non pretendere 100 e mandarlo via....ecco come ragiona il mio capo clan o dai 100 o te ne vai dagli scout......

ora io condivido moltissimo i preincipi dello scoutismo e ho sempre fatto in modo di basare la mia vita su di loro...
io vorrei continuare in un altro gruppo chiedendo la possibilita di entrare in coca senza fare l'ultimo anno di clan(anche perche ad ottobre avrei dovuto prendere la partenza che il mio capo clan non voleva darmi e tutta la coca spingeva per darmela).....

voi che dite????consigli??? grazie

ciao a tutti mauro...
Top
sponsor
sponsor
AkelaBagheera





Registrato: 27/06/06 04:18
Messaggi: 3
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Giovedì 29 Giugno 2006, 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi entrare in una Coca e di conseguenza fare il capo, credo che tu puoi farlo benissimo. Logicamente quando andrai in un altro gruppo, dovrai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* presentarti e raccontare tutto quello che hai vissuto e in particolare quello che ti ha portato ad uscire dal tuo gruppo e a non prendere la partenza. Poi immagino che i capi gruppo ai quali ti presenterai chiederanno un minimo di informazioni al gruppo che hai lasciato.
Detto questo, se la Coca nuova ritiene che tu possa far servizio da loro, allora no problem.

Un consiglio che ti do è questo: valuta bene questa scelta, cioè entrare in Coca, perchè una motivanzione che tu hai scritto è incompatibilità con tempi da dedicare; ecco, entrare in Coca e fare il capo, porta via un bel po' di tempo, e talvolta può anche portare a fare delle rinunce.

Se io fossi poi il capo gruppo al quale tu dovessi chiedere di entrare in Coca, cercherei bene di capire sia da te sia dal tuo vecchio capo clan le motivazioni che non ti hanno permesso di prendere la partenza a ottobre (fra solo 4 mesi) e quelle che ti hanno portato ad abbandonare il gruppo.

Ciao
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Uno dei nostri capi clan ha fatto così, è uscito prima di prendere la partenza, poi dopo un po' ha deciso di rientrare ed è diventato capo.

Però sono d'accordo con AkelaBagheera, fai bene i conti del tuo tempo, per capire se puoi davvero dedicarti agli scout.
Top
frensci



Età: 41
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 13/08/06 11:42
Messaggi: 15
Residenza: udine

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Agosto 2006, 14:35    Oggetto: Rispondi citando

ragazzo mettiti l'animo in pace...purtroppo lo scautismo è strutturato in maniera tale da portare a fare un sacco di rinuncie nella propria vita...e soprattutto come capo!finchè studi un pochettino di tempo in piu ce l'hai per organizzare il tuo tempo...ma quando inizierai a alvorare o ad avere una famiglia sarà ancora piu complicato!sicuramente ti da tanto ma se hai cosi tanti impegni non riesci a seguire anche gli scout;
secondo me sarebbe piu che giusto accettare solo il 10 se è quello che puoi dare,ma è anche vero che tutti hanno degli impegni, grandi o piccoli, piu o meno importanti...forse se facessero tutti cosi sarebbe tutto meno pesante...le rinunce vanno fatte fino ad un certo punto...
ora goditi la tua pausa e rifletti bene su quello che vuoi fare
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org