Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Le preferenze... Inevitabili???
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Mery:-)



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 24/08/05 18:18
Messaggi: 61
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Venerdì 26 Mag 2006, 17:49    Oggetto: Rispondi citando

È normale avere delle preferenze, tutti le hanno. Se ci si trova bene con una persona non c´é niente di male e mi sembra anche stupido cambiare il proprio atteggiamento per paura di fare preferenze o per paura che gli altri te ne dicano dietro...
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 10:07    Oggetto: Rispondi citando

x paciock :
uau! sei un esperto d cose virtuali! . . .
e mi sa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* te lolleggi svario vero?
" asdasdasdasdasdasdasdasdasd" ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* storto! mi fai tajare!
x tutti:
. . . le preferenze esistono ma se c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è xkè esiste gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* permette d farsi conoscere meglio ...
cioè è normale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli asociali hanno delle difficoltà !
e poi i capi o gli aiuti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* umani! e qnd legano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ki vogliono . . .
bacini . . .
Giulyetta flower
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è normale che ci siano delle preferenze basta non renderle evidenti a tutti, ma ripeto non c'è nulla di male
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Giovedì 01 Giugno 2006, 10:12    Oggetto: preferenze Rispondi citando

A me è capitato il contrario..... sono anni che faccio il capo però l'anno scorso ho avuto un po' di problemi perchè a loro avviso alcuni ragazzi, tra cui anche capi squadriglia, mi accusavano di non rimproverare mai alcune persone mentre altre erano continuamente nel mio mirino.
Ho sempre ripetuto che per me i ragazzi sono tutti uguali, se c'è da fare un rimprovero lo faccio tranquillamente a tutti, dipende molto anche dalle circostanze, se una squadriglia è già di per se in difficoltà perchè devo accrescere il loro stato di disagio con un rimprovero da parte mia?, ecco che scatta la gelosia, ecco che agli occhi di chi io reputo capace ed in gamba e magari si comporta male solo per una ripicca, posso sembrare di parte. Io, in qualità di capo, devo incoraggiare e rimproverare a seconda delle situazioni e, la cosa più importante è verificarsi nella sede giusta che può essere un Consiglio Capi o un Consiglio della Legge, e non magari boicottando un'attività o polemizzando durante un evento. Da parte mia mi son fatto un mea culpa e mi sono reso conto che avere ad un campo un'unità di 46 persone, per altro di pre-adolescenti e adolescenti, senza l'ausilio di uno staff nutrito, la cosa può diventare difficile da gestire e, proprio perchè si è in tanti le occasioni per verificarci e parlarci diventano molto poche e la qual cosa porta i ragazzi a parlare tra di loro e vedere tutto dal solo loro punto di vista.
Mettetevi in testa che il capo in servizio lo fa veramente per puro spirito di servizio, perchè crede in determinati valori, perchè vuole bene a tutti i ragazzi, perchè è scout lui prima di tutto e che si sforza di dare quanto più gli è possibile da fratello maggiore, e proprio perchè è un fratello maggiore ha una visuale più "adulta" più "esperta" di certe cose e i ragazzi devono perciò fidarsi e chiedere nei momenti e nei luoghi adatti prima di sparare a zero.
Buona Caccia
Raffaele
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Venerdì 02 Giugno 2006, 08:50    Oggetto: Rispondi citando

sì *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spesso i capi c fanno il ca**iatone . . .
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo accetto qnd è colpa dei novizietti . . .
cioè se devono crescere xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sgridare direttamente loro?
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c fosse il mitico aiuto Lorenzo ... a qst'ora credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi mi avrebbero fucilata!
cioè voi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* potete capire cosa è stato in grado d fare x me !
Un angelo .
bacini...
!Giulyetta!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 02 Giugno 2006, 13:10    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
sì *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spesso i capi c fanno il ca**iatone . . .
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo accetto qnd è colpa dei novizietti . . .
cioè se devono crescere xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sgridare direttamente loro?

beh...guarda giuly,ci sono passata anche io:i capi non fanno il cazziatone a loro perchè a)vogliono stimolarti in quanto capo sq.
b)vogliono che tu ti "imponga" come tale,facendoti valere come capo.
c)è un modo per prepararti e "migliorarti" nelle piccole cose
d)è un modo per farti diventare un tramite tra capo e sq.

comunque a mio avviso(ormai l'avete capito)le preferenze sono inevitabili ma "risolvibili"...specialmente se l'età di differenza è minima.
cioè...io ho le mie preferenze(che,più che preferenze,sono amicizie veree e proprie)ma cerco di evitarne "l'esternazione" stando con gli altri:è un impengo che mi sono presa...e sto facendo di tutto per mantenerlo.
poi capita che io esca con due guide del reparto(una la vedo a scuola,l'altra la sento pratciamente tutti i giorni).-...quindi meglio sfruttare il tempo della riunione per conocere chi ancora mi è "estraneo"...no?
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 02 Giugno 2006, 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Io sono daccordo con quello che dice 20coccy03 noi capi non vi facciamo il cazziatone perchè ci piace rompervi le scatole ma per il semplice motivo vi vogliamo stimolare come capi squadriglia
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 11:05    Oggetto: Rispondi citando

vi assicuro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fin troppo dispotica e assolutista nel mio ruolo d capo sq... Cool Laughing
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Giuliy cosa vuol dire dispotica?
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 14:01    Oggetto: Rispondi citando

allora,scusa giuly,ma non hai capito nulla!
il capo non deve essere autoritario ma autorevole,non deve essere cattivo ma severo.
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 14:17    Oggetto: Rispondi citando

avrò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capito poco ma ... funziona !
e alla grande direi! ...
ma dai ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al mio ultimo anno e voglio godermelo!
a lavare c vanno i novizzietti ...
bacini...
!Giulyetta!
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Ok ma cerca di non farti odiare dai tuoi squadriglieri
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 14:25    Oggetto: Rispondi citando

scherzi! mi amano! anche troppo ...
fanno di tutto per ottenere la mia approvazione ...è questo il bello!
bacini
!Giulyetta!
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Idem per me... I miei piccolini mi amavano.. Eppure io gli ultimi 2 anni di reparto non ho fatto legna, non ho mi sono mai lavato neanche la mia gavetta, non ho mai pulito la tenda, non ho fatto una buca... Il Capo e Vice coordinano la squadriglia... Gli insegni una volta come si fa ed è fatto... Ma per questo non sono mai stato odiato, anzi...
Pensate quando ero Capo Squadriglia mi ero fatto costruire una sedia alta e mi ero fatto levigare un bastone... La sedia era il trono e il bastone era lo scettro del potere... Che ridere... Facevano tutto quello che gli dicevo... Una volta pure tirarsi la cacca secca... Ma sapevamo che quando facevo così scherzavo e che quando li facevo lavorare mi accorgevo quando stavo esagerando... Il lavoro era ben diviso anche se io ed il vice non facevamo nulla...
Mai sentita una lamentela dai miei novizi... Mai sentito un capo che mi dicesse valerio X si è lamentato, regolati...
Autorità s'impone... L'autorevolezza si guadagna con la fiducia... Io me la sono guadagnata...
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Sono daccordo basta non esagerare e comunque per l'esperienza che ho avuto io non è bello vedere il capo e il vice che non fanno niente
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org