Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Università&Lavoro...
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Mag 2006, 18:02    Oggetto: Università&Lavoro... Rispondi citando

Volevo sapere se siete fiduciosi nell'Università Italiana e nella Situazione Lavorativo in Italia... Vi permette poi di lavorare nel settore che vi piace??? Oppure, vi apre le giuste porte al mondo del lavoro???
Io sinceramente non sono rassicurato della situazione italiana... Non mi va di passare anni e anni con contratti a tempo determinato e poi vedere forse uno indetreminato a 40 anni... Per questo mi sono già detto 3 anni qui e 4 anni fuori... In Canada o in Brasile... Poi lavoro all'estero e poi forse si torna in Italia...
Sono l'unico a pensarla così??? O sono troppo pessimista, o solo ambizioso???
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Mag 2006, 18:10    Oggetto: Rispondi citando

non sei l'unico a pensarla così
io per fortuna non ci sono ancora in mezzo, nè al mondo nel lavoro, nè a quello dell'università
mi auguro che il nuovo governo abolisca al più presto quell'obrobrio della legge biagi
è un'indecenza che lo stato italiano spenda molte migliaia di euro per formare ed istruire un ricercatore per poi regalarlo all'america, perchè i ricercatori, giustamente, scappano all'estero piuttosto che restare in italia con stipendi da fame e senza i mezzi adeguati per loro ricerche
Top
Pigo



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 27/04/06 18:55
Messaggi: 50
Residenza: Trecate --> Novara --> Piemonte

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Mag 2006, 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Sarà che io studio in una università che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha problemi economici, e i suoi studenti sono sempre ricercati in Italia e all'estero, ma io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso assolutamente che la legge biagi sia un aborto...Non hai ancora 18 anni marco, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai ancora capito cosa significa lavoro...flessibilità, diritto ed economia, ecc
Non fidarti solo delle notizie da partito, ascolta anche l'altra campana, ovvero gli imprenditori.
La legge biagi è tanto contestata che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* verrà cancellata, ma verrà modificata solo minimamente, perchè corrisponde alla richiesta di flessibilità del mercato italiano
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Mag 2006, 19:36    Oggetto: Rispondi citando

voi, marco e pigo, parlate di lavoro e siete giustamente pessimisti della situazione italiana.
io ancora non ci sono dentro ma so già che nella mia terra non ci potrò stare.......l'abruzzo non offre tanto, anzi nulla......ma non è solo questione di sud, è proprio l'economia del bel paese che sta ristagnando:
non vengono assunti i giovani, e la gente lavora fino a 70 anni.
il mio futuro non lo vedo per niente rosa, infatti spero di avere i soldi per scappare in danimarca (DER ER ETT YNDIGT LAND)
Top
Pigo



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 27/04/06 18:55
Messaggi: 50
Residenza: Trecate --> Novara --> Piemonte

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Mag 2006, 19:39    Oggetto: Rispondi citando

pikkio ha scritto:
voi, marco e pigo, parlate di lavoro e siete giustamente pessimisti della situazione italiana.
io ancora non ci sono dentro ma so già che nella mia terra non ci potrò stare.......l'abruzzo non offre tanto, anzi nulla......ma non è solo questione di sud, è proprio l'economia del bel paese che sta ristagnando:
non vengono assunti i giovani, e la gente lavora fino a 70 anni.
il mio futuro non lo vedo per niente rosa, infatti spero di avere i soldi per scappare in danimarca (DER ER ETT YNDIGT LAND)


Io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono pessimista.
Per trasferirti in Danimarca devi sbatterti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* poco.
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Mag 2006, 19:43    Oggetto: Rispondi citando

non si arriva da nessuna parte se non ci si sbatte

il mio oggettivo problema è che non sono portata per le materie scientifiche perciò non sarò mai una ricercatrice -lavoro possibile in una nazione diversa- ma vorrei impostare il mio futuro sugli studi umanistici.
e in effetti in scandinavia non interessano molto Dante e Pascoli
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 13:23    Oggetto: Rispondi citando

io ho trovato un'agenzia a milano che ti offre lavoro in tutto il regno unito. pagando 2000 € ho lavoro per un anno casa per sei mesi (dopo di che, se vorrò stare in famiglia 90€ al mese). il lavoro mi frutta 1400€ al mese...sapendo che in irlanda problemi di lavoro non ce ne sono sto facendo dei bei pensierini su qeusta opzione...
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sono mai interessata fino ad ora di cosa farò in un fututo molto prossimo (ho 19 anni) ma non mi reputo una persona ingnorante...
Dal punto di vista politico non mi espongo perchè non avrei materiale di cui parlare ma spero comunque che un giorno questo problema venga risolto perchè alla fine tutto quanto ci perde dato che la vita è una gran catena e tutto prima o poi torna indietro...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me in italia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esiste mobilità lavorativa e ...
a mio parere dovreste cancellare la parola MERITOCRAZIA dai vostri vocabolari xkè (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cm concetto) sta facendo la muffa!!
bacini..
Giuly
Top
sponsor
sponsor
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Venerdì 12 Mag 2006, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

veramente il problema è che in italia non c'è meritocrazia!
c'è solo posto per chi da i "prosciutti"!!!!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 12 Mag 2006, 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Io sinceramente non mi sto preoccupando molto...
Credo che se mi sbatterò e mi accontenterò di poco all'inizio, un lavoro lo posso trovare. Poi sarà il futuro a dire se ho ragione o no.
A proposito dell'Università io sono molto scettico, io non la vedo di buon occhio, ma penso che alla fine la farò perché tutti dicono che sarei sprecato se non la facessi, e che non posso sperare di avere un buon posto di lavoro senza laurea. Non ne sono così convinto, ma non mi costa poi moltissimo provare.
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 13 Mag 2006, 10:24    Oggetto: Rispondi citando

affidarsi al futuro.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m sembra la scelta migliore ...
se t affidi al futuro nelle questioni d lavoro rimani a fare la cameriera x anni!
...
bacini
!Giulyetta!
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 13 Mag 2006, 14:41    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
affidarsi al futuro.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m sembra la scelta migliore ...
se t affidi al futuro nelle questioni d lavoro rimani a fare la cameriera x anni!
...
bacini
!Giulyetta!


Vivere vuol dire anche rischiare...
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Sabato 13 Mag 2006, 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Io per esempio sono convinto che luniversità serve relativamente....non sono tipo da studiare per cinque anni e poi fuggire allestero in cerca di un lavoro...preferisco darmi da fare da subito.
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 13 Mag 2006, 14:56    Oggetto: Re: Università&Lavoro... Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Volevo sapere se siete fiduciosi nell'Università Italiana e nella Situazione Lavorativo in Italia... Vi permette poi di lavorare nel settore che vi piace??? Oppure, vi apre le giuste porte al mondo del lavoro???


Vi riporto la mia esperienza.
Io mi ritengo, per ora, abbastanza fortunato. Sto facendo un lavoro che mi piace e proprio nel campo per cui ho studiato.
Il prezzo da pagare per ora è stato quello di dovermi accontentare di contratti a progetto e di aver dovuto cambiato città. Ma non mi lamento.
Ad altri miei compagni di corso è andata peggio di me.

Ciao
ZIO
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org