Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Autofinanziamento di squadriglia

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
-Poseydon-





Registrato: 24/01/06 18:52
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Giovedì 23 Marzo 2006, 15:56    Oggetto: Autofinanziamento di squadriglia Rispondi citando

Salve a tutti.
la mia sq, che è stata la peggiore sq del reparto per due anni, è ora diventata la migliore e più organizzata. sessioni, autofinanziamenti, risistemazione dell'angolo.
al momento della consegna della fiamma (per chi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha questa tradizione, nel mio reparto la fiamma viene consegnata due volte l'anno alla migliore sq del reparto), non l'abbiamo ricevuta.
inca****i neri, abbiamo deciso di metterci sotto per farla pagare ai capi, seppur in modo positivo. vogliamo fargli capire che ce la meritiamo noi la fiamma, strabigliarli e lasciarli a bocca aperta fino al punto che la fiamma non ce la dovranno consegnare loro, ma ci arrivi in volo a causa di qualche strana legge fisica.
Cosa mi consigliate di fare come autofinanziamento?
il nostro primo autofinanziamento è consistito(?) nella CLASSICA E NOIOSISSIMA vendita di dolci, che nonostante tutto ci ha fruttato bei 140 euri.
La seconda è stata una festa di carnevale, in cui non abbiamo ricavatoi neanche 40 euro ma che è stata divertente, audace ed alternativa.
La terza...stavamo pensando ad un torneo di pallavvolo 24h no stop in collaborazione con l'associazione mucopolisaccaridosi, una grave malattia rara. Ma stanno sorgendo dei problemi con l'assicurazione.
Qualcuno di voi ha già fatto una cosa del genere, anche non a scout?
altrimenti che autofinanziamento mi consigliate per fare colpo?
Top
sponsor
sponsor
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 23 Marzo 2006, 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, se il torneo è dedicato ad altri scout, non dovrebbero esserci problemi di assicurazione, c'è già quella dell'AGESCI.

Altrimenti, noi come grandi autofinanziamenti facciamo di solito dei cenoni, tortafrittate, o cena+spettacolo (quest'ultimo un po' troppo complicato per una sq sola, però).
In alternativa, se c'è in programma qualche riunione di zona, o cose simili, potreste offrirvi come servizio bar: noi l'abbiamo fatto con il clan ad un'assemblea di zona per capi, e anche tenendo prezzi molto bassi abbiamo guadagnato un bel po' (non mi ricordo quanto, ma abbastanza).
Top
Albatros bo17



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/03/06 15:29
Messaggi: 57
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Martedì 28 Marzo 2006, 13:58    Oggetto: autofinanziamento Rispondi citando

ciao Wink !!!! Sono la capo sq delle albatros, e il mio reparto sta organizzando un autofinanziamento che io ritengo molto originale: ci siamo divisi in gruppi come al solito, ma quest'anno abbiamo deciso di abbandonare la vendita di dolci, dato che su un bancone magari sotto la pioggia durano poco Shocked ... stiamo facendo delle cose molto carine: candele colorate(sciogliendo la cera e dei pastelli vecchi e aggiungendo uno stoppino), magliette con la tecnica del Batik (quello coi cerchi sfumati, avete presente???), crocifissi di legno, segnalibri in cuoio, scoobydoo... poi avete pensato a un CD? Se ne avete la possibiltà potreste fare un bel disco con le canzoni scout cantate da voi! secondo me sarebbe mucho mucho chic come cosa Idea Question... che ne dite? cioccobaci a tutti!!! Ely
Top
-Poseydon-





Registrato: 24/01/06 18:52
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Giovedì 06 Aprile 2006, 19:10    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la proposta! comuqnue un cd no...bisognerebbe pagare troppi soldi alla SIAE...comunque...in che senso usate dei pastelli? e come sarebbero questi cerchi sfumati?
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 06 Aprile 2006, 20:33    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di pastelli a cera, ho visto nella sede del branco dove faccio servizio un'idea molto carina: dei pastelli fatti con un tronchettino di legno in cui veniva fatto un foro con un trapano con la punta grossa per il lungo (tipo la mina nelle matite) e dentro questo foro veniva colata la cerca dei pastelli a cera sciolti in un pentolino.
Poi si faceva la punta al pastello con un coltellino.

Vengono fuori dei pastelli molto carini da vedere, anche se obiettivamente molto meno pratici dei normali pastelli a cera.
Top
liù



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/06/06 23:08
Messaggi: 93
Residenza: Bagnacavallo (RA)

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 00:01    Oggetto: Rispondi citando

beh...noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'autofinanziamento ci siamo comprate la tenda nuova, e ci siamo rifatte tutto il materiale di sq...
Abbiamo iniziato facendo dei mercatini...d'estate c prenotavamo per tutti quelli che trovavamo, e vendevamo cose fatte da noi:oguna faceva quello che meglio gli riusciva, candele, piante, scooby doo strani e intrecciati a biro, bamboline ecc...
e poi come "gran finale" abbiamo fatto la cena del dopo campo con 2 reparti + tutti i capi, gli aiuto-capi, i rover e le scolte in servizio...e abbiamo fatto pagare tipo 6 euro a testa...con questa abbiamo guadagnato abbastanza!!!
Buona forutna!!!
Top
orso coraggioso



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 13/09/07 17:22
Messaggi: 2
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 00:18    Oggetto: Autofinanziamenti di sq Rispondi citando

che auto finanziamenti avete fatto?(sondaggio)
avete lavorato bene di sq?
rispondete ciao grazie
orso coraggioso
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 10:15    Oggetto: Re: Autofinanziamenti di sq Rispondi citando

orso coraggioso ha scritto:
che auto finanziamenti avete fatto?(sondaggio)
avete lavorato bene di sq?


Topic unito.
Comincia con il controllare le risposte sopra.
Ti consiglio anche di guardare questo altro topic.

Ciao
Zio
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Martedì 06 Novembre 2007, 16:39    Oggetto: Rispondi citando

puoi fare un cenone e mentre fai il cenone fate na scentta
Top
sponsor
sponsor
Caponuovo





Registrato: 08/11/07 20:18
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Giovedì 08 Novembre 2007, 22:23    Oggetto: Rispondi citando

L'idea delle cene è semprebuona, ma ci vorrebbe qualcosa di più originale..... Confused Confused

Mi è venuta in mente una cosa: perchè non scattare belle foto alle uscite, stamparne un bel po', e poi rivenderle!!!! hello1
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Venerdì 09 Novembre 2007, 01:19    Oggetto: Rispondi citando

Caponuovo ha scritto:
L'idea delle cene è semprebuona, ma ci vorrebbe qualcosa di più originale..... Confused Confused

Mi è venuta in mente una cosa: perchè non scattare belle foto alle uscite, stamparne un bel po', e poi rivenderle!!!! hello1


Questa attività non si limiterebbe ai familiari degli E/G? Invece mercatini e cene possono comprendere più persone anche esterne allo scautismo... magari bancherelle, pesche o lotterie si possono fare durante la cena,per arrotondare i guadagni.
Top
Caponuovo





Registrato: 08/11/07 20:18
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Venerdì 09 Novembre 2007, 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Forse è vero: se si uniscono la cena, la lotteria, la scenetta, gli oggettini, e compagnia varia........il guadagno aumenta!!!!! happy7
Top
METATARSO ROTTO





Registrato: 09/11/07 15:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Venerdì 09 Novembre 2007, 15:46    Oggetto: Rispondi citando

la mia squadriglia pantere(agili e sincere) spesso era in difficolta' quando doveva vendere i bigliettini della lotteria a persone non facenti parte della propria famiglia Embarassed
quindi come auto finanziamento ci arrangiavamo con dei servizi utili come fare la spesa agli anziani
oppure provavamo con le bancarelle dei libri usati Wink
Top
Caponuovo





Registrato: 08/11/07 20:18
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Venerdì 09 Novembre 2007, 20:25    Oggetto: Rispondi citando

E' vero, i libri potrebbero andare: con tutti quelli di scuola che ho a casa Exclamation Exclamation
Ma Dove si potrebbe fare Question Confused
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 17:32    Oggetto: Rispondi citando

chiedi il permesso al comune se lo puoi fare e lo fai in una piazza,mettendo slogam in tutta la citta
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org