Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


route in umbria

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
girardengo





Registrato: 29/01/06 20:11
Messaggi: 1
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Domenica 29 Gennaio 2006, 20:22    Oggetto: route in umbria Rispondi citando

Sciao BeliSimi!

per quest'anno pensavo di portare come proposta di route estiva per il mio clan un campo di strada in umbria.

volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto una cosa del genere e in particolar modo volevo sapere posti dove poter dormire...una volta che ho quelli dovrei riuscire ad arrangiarmi un po'!!

Graziegrazzissime!!

Canguro ingegnoso
Top
sponsor
sponsor
aquila obj





Registrato: 06/02/06 19:54
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lunedì 06 Febbraio 2006, 20:14    Oggetto: Rispondi citando

ciao io faccio parte del clan del Todi 1, per qualsiasi cosa chiedi

come posto per la route ti consiglio castelluccio di norcia (non so quanto sia pratico per i problemi logistici, ma è stupendo)
castelluccio:


pian grande di castelluccio:


altrimenti c'è un trekking dei monti martani molto bello. Non so darti un itinerario preciso perchè non ho mai fatto route nella mia regione, in ogni caso se serve qualsiasi tipo di aiuto la nostra sede è a disposizione, se ce lo fate sapere in tempo.

questa è la mia città

Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Febbraio 2006, 09:44    Oggetto: Umbria Rispondi citando

Ho fatto una route in Umbria tempo fa e ricordo i luoghi per cui ti faccio subito un itinerario possibile:

- Partenza da Gualdo Tadino (PG) - dalla stazione FS alla base scout di Gualdo sita a Pineta di Roti a 3 Km, contattando gli scout di Gualdo per tempo.
- Base Scout - Valsorda - 8 Km in 4 ore - c'è un rifugio a 1005 metri, bagni e fontana.
- Valsorda - M.Alago - c'è acua però solo alla fine del percorso a circa 1300 metri da Passo del termine, sarebbe la fontana Volperaia. Si segue il Sentiero Italia e sono 20 Km senz'acqua, il percorso è molto bello e caratteristico ma lungo e faticoso. Si potrebbe spezzarlo considerando che a metà sareste senz'acqua. Noi l'abbiamo fatto in 12 ore invece delle 7 ore previste, comprese le soste e il pranzo.
- M.Alago - Colle Croce - 8 Km in 3 ore
- Colle Croce - Colfiorito - a Colfiorito c'è il parroco don Domenico che dispone di una struttura ricettiva oppure, dove c'era il campo della Croce rossa ci sono i bagni e c'è acqua.
- Da Colfiorito in autobus si va ad Assisi per terminare una route nella terra di San Francesco. Noi ci siamo stati 3 giorni, ospiti presso un campo adiacente la struttura di San Fortunato che allora era tenuto da una cooperativa di Scout.

Tutte le notizie le prendemmo da internet, sia quelle logistiche, sia i contatti e gli itinerari con le cartine, in particolare del Sentiero Italia.
Sicuramente qualcosa sarà cambiato però mi pare che vi abbia dato un po' di idee realizzabili.
Buona Strada
Raffaele
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org