Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Totem in Reparto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
And84



Età: 39
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/11/06 16:19
Messaggi: 5
Residenza: Velletri (Roma)

MessaggioInviato: Lunedì 27 Novembre 2006, 16:35    Oggetto: Rispondi citando

il totem è una tradizione, e per questo cambia da riparto a riparto, di solito è un nome di un animale, seguito da un aggettivo o una caratteristica del carattere del ragazzo/a da totemizzare; di solito viene scelto dai capi o da gli altri totemizzati.
Ma non è detto che debba essere animale + aggettivo; per esempio conosco un
"Cime Tempestose"
"Aquila Siderale".

il mio è "Istrice Laborioso", e come caso eccezionale l'ho scelto da solo proponendolo al capo riparto che lo ha apprezzato.

La cosa importante è che non sia mai offensivo nei confronti del ragazzo/a, e che non rispecchi aspetti negativi del fisico: es. uno cicciottello, in carne non deve per forza avere qualche animale di grossa taglia, infatti l'importante è capire se gli piace.
Top
sponsor
sponsor
crazy_sheep



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 27/04/06 15:14
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 23:59    Oggetto: Rispondi citando

[quote="koalalab"
Una domanda . . . Quando qualcuno dimentica il proprio totem . . Nei Vostri Reparti cosa si fa?[/quote]

mio dio scordare il totem no!!! io non mi scorderò mai neanke un istante di quella sera!!!!!!!!!! PS: ci sono dei totem da me terribili.. di bisonti mammoni e canterini... insomma quando li ho visti mi sono messa a ridere del tipo "ora capisco tante cose...!!!" che quelli "vecchi" del reparto (ormai clan!) già sapevano, ma io non capivo gli scherzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* facevano... ovviamente, non mi potevano spiegare!!!!!! avreste dovuto sentire le scuse che ci siamo inventati tutti con gli sq. la mattina dopo tutti sporchi di colori a dita... insomma, uffa non posso parlare!!!!! :X
Top
ArmadilloEmotivo



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 04/12/06 22:47
Messaggi: 4
Residenza: Roma, Viale della tecnica 172

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 23:09    Oggetto: Mo dice er nome Rispondi citando

Bè come o dice er mio nicknamed penso che se capisca che il mio totem sia armadillo emotivo. Me l'hanno dato giusto quest'anno e devo di che me sa dice.

Bella,
il vostro armadillo
Top
Airone Fantasioso





Registrato: 20/12/06 22:29
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Domenica 24 Dicembre 2006, 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Ora spiegatemi come si fa a scordare il nome totemico!

Che figata quella notte! Peccato che il campo sia stato un flop totale...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sono Airone Fantasioso (non so cosa notano nell'airone ma nel fantasioso hanno azzeccato in pieno!)... E una mia amica si chiama Otaria Sensibile (Se la notate è uguale ad una otaria e si mette a piangere per qualsiasi cosa)
Top
formikina



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 22/10/06 23:24
Messaggi: 17
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 15:02    Oggetto: Rispondi citando

ciao, il mio totem è FORMICA INAPPETENTE.... Confused
UN Pò BRUTTINO.
Beh si capisce, formica *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho voglia di fare tante cs e nel mio piccolo m iriescon, inappetente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mangio mai.....
Top
Armadillo Pacato



Età: 31
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 05/01/07 20:51
Messaggi: 24
Residenza: selva oscura

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 22:43    Oggetto: Rispondi citando

il mio è quello sul mio nick...armadillo pacato...non mi piace neanch ein verità Very Happy ma non lo scegliamo noi ma i capi reparto e capi branco...e questo animale e questo aggettivo mi rappresentano Very Happy
Top
suricato giocoso



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/12/06 20:23
Messaggi: 5
Residenza: gazzo veronese

MessaggioInviato: Sabato 17 Febbraio 2007, 15:47    Oggetto: name di cac!!! Rispondi citando

ciao ciao Very Happy vorrei risposte a questi miei quesiti... Question Question nel vostro reparto quando li danno i nomi di caccia Question c'è un'usanza particolare x consegnarli Question grazie in anticipo Very Happy Sere Cool
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 17 Febbraio 2007, 18:27    Oggetto: Rispondi citando

nel mio reparto il totem o nome di caccia viene dato al terzo anno di reparto e ogni reparto hs un'usanza particolare....e segreta,che si scopre al momento giusto!!!!!!!!!!!!!!
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Domenica 18 Febbraio 2007, 00:40    Oggetto: Rispondi citando

il mio è Panda Entusiasta!
Top
sponsor
sponsor
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Domenica 18 Febbraio 2007, 13:37    Oggetto: Re: name di cac!!! Rispondi citando

suricato giocoso ha scritto:
ciao ciao Very Happy vorrei risposte a questi miei quesiti... Question Question nel vostro reparto quando li danno i nomi di caccia Question c'è un'usanza particolare x consegnarli Question grazie in anticipo Very Happy Sere Cool


Nel nostro Reparto i Totem si danno al primo anno di Reparto e al campo Estivo. Facciamo la cerimonia della totemizzazione secondo le tradizioni del nostro gruppo, anche se ogni anno il consiglio capi può decidere di variare qualcosa Smile
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 19 Febbraio 2007, 14:18    Oggetto: Rispondi citando

da noi solitamente si da il totem al secondo campo estivo cui uno partecipa...

il mio totem comunque è: ORSETTO LAVATIVO
Top
_USigNoLo_





Registrato: 23/02/07 19:32
Messaggi: 40
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Venerdì 23 Febbraio 2007, 19:54    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi al terzo anno... il mio è stato fatto l'estate scorsa:usignolo insicuro=)
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Domenica 25 Febbraio 2007, 12:22    Oggetto: Rispondi citando

il mio totem è RUSCELLO ACCOGLIENTE
Top
Albero95





Registrato: 25/02/07 22:08
Messaggi: 12
Residenza: Fiume Veneto

MessaggioInviato: Domenica 04 Marzo 2007, 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Da noi il totem lo danno dopo la promessa del lupetto...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è strano che lo scelga l'interessato...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, da noi l'animale rispecchia un po' l'aspetto fisico, l'aggettivo quello morale...tipo io mi chiamo puledro riflessivo...puledro perchè sono magro e assomiglio un poco a un puledro e riflessivo per il mio carattere....se vuoi consigli per l'animale ci dovresti mandare una tua foto
Top
mordicchio



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 13/08/06 13:22
Messaggi: 27
Residenza: reggio calabria

MessaggioInviato: Giovedì 15 Marzo 2007, 21:51    Oggetto: Rispondi citando

da noi il totem viene scelto dopo una lunga riflessione avuta nella girnata in cui la sera poi si dovrebbe uno totemizzare!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pur eda noi, l'animale dovrebbe rispecchiare l'aspetto fisico, anche se non è semrpe così, come nel mio caso, e l'aggettivo l'aspetto che si nota di più quando si è con gli altri! insomma il tuo nome di totem ti deve caratterizzare per il resto della vita....!! Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org