Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Consiglio per CFM

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
raksha83





Registrato: 12/12/05 21:48
Messaggi: 2
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Venerdì 16 Dicembre 2005, 22:55    Oggetto: Consiglio per CFM Rispondi citando

Ciao! Sono Raksha del Firenze 5
In primavera dovrò fare il CFM L/C, avete una regione e una staff in particolare da consigliarmi??

Vorrei vivere al meglio questa esperienza e ho saputo che, come sempre, bisogna cascar bene...

Insomma, se avete qualche dritta è ben venuta.
Top
sponsor
sponsor
Pinguino Ridacchione



Età: 43
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/11/05 11:31
Messaggi: 42
Residenza: Camposampiero 1

MessaggioInviato: Lunedì 19 Dicembre 2005, 21:11    Oggetto: Rispondi citando

UMBRIA!!! ... a Norcia!
...Però non lo fanno in primavera, ma la prima settimana di dicembre...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, io l'ho fatto lì 2 anni fa ed è stata un'esperienza indimenticabile! (Soprattutto la caccia francescana!!!)
santa rendeer santa rendeer santa
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 19 Dicembre 2005, 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Non preoccuparti della staff, cerca soltanta di arrivarci preparata il meglio possibile!!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 20 Dicembre 2005, 00:09    Oggetto: Rispondi citando

guarda...nonostante io sia una scolta ho molte amicizie maschili...posso dirti che il veneto,il friuli e l'emilia romagna sono ottime zone per il cfm...poi non credo ci sia una staff migliore dell'altra!
Top
scibà





Registrato: 10/10/05 21:19
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Martedì 20 Dicembre 2005, 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Cfm l/c ad Amalfi. Il posto è molto bello e lo staff decisamente all'altezza della situazione: preparati, competenti, coinvolgenti. Però questo campo lo fanno alla fine di settembre...

L'ultima modifica di scibà il Sabato 28 Gennaio 2006, 20:09, modificato 1 volta
Top
CFM





Registrato: 19/01/06 12:27
Messaggi: 3
Residenza: Valle d'aosta

MessaggioInviato: Giovedì 19 Gennaio 2006, 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
UMBRIA!!! ... a Norcia!
...Però non lo fanno in primavera, ma la prima settimana di dicembre...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, io l'ho fatto lì 2 anni fa ed è stata un'esperienza indimenticabile! (Soprattutto la caccia francescana!!!)


è vero a volte la staff vuol dire.... pensa solo ad essere una spugna ad apprendere ma soprattutto cerca di rielaborare senza prendere per oro colato tutto quello che dicono ma capire perché lo si fa... evita la famosa frase...me lo hanno detto al CFM è brutta, capire il perché è meglio...
Ho quotato l'umbria perché non ritengo sia proprio così rosea anzi ho esempi di persone tornate in anni diversi da quel CFM che pare facciano tutto il contrario del manuale ben fatto e studiato...bah
Buona caccia
Top
Pinguino Ridacchione



Età: 43
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/11/05 11:31
Messaggi: 42
Residenza: Camposampiero 1

MessaggioInviato: Venerdì 20 Gennaio 2006, 22:24    Oggetto: Rispondi citando

CFM ha scritto:
Citazione:
UMBRIA!!! ... a Norcia!
...Però non lo fanno in primavera, ma la prima settimana di dicembre...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, io l'ho fatto lì 2 anni fa ed è stata un'esperienza indimenticabile! (Soprattutto la caccia francescana!!!)


è vero a volte la staff vuol dire.... pensa solo ad essere una spugna ad apprendere ma soprattutto cerca di rielaborare senza prendere per oro colato tutto quello che dicono ma capire perché lo si fa... evita la famosa frase...me lo hanno detto al CFM è brutta, capire il perché è meglio...
Ho quotato l'umbria perché non ritengo sia proprio così rosea anzi ho esempi di persone tornate in anni diversi da quel CFM che pare facciano tutto il contrario del manuale ben fatto e studiato...bah
Buona caccia


Mi dispiace, ma NON sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te.
La staff di questi ultimi anni (ho fatto il cfm nel 2003) è veramente da manuale.
Di quelli che c'erano prima... non posso dire niente... non so chi fossero e non so come operassero.
Per vari motivi ho potuto partecipare al cfm dopo 3 anni di branco... Che puoi assorbire da un campo di formazione dopo 3 anni?
Ovviamente molto, ma potrebbe essere anche un'occasione per verificare se quello che hai fatto col "tuo" branco fino quel momento era giusto o meno...
... ... ...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org