Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Fidanzati o sposati.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 20:02    Oggetto: Rispondi citando

I miei ex capi clan erano sposati e sinceramente non ci vedevo nulla di male..

OT per Ciano..gl'altri mi perdonino..ah, quella sera di padre stefano..io ho fatto servizio là..
Top
sponsor
sponsor
ermellinospensierato





Registrato: 06/11/06 15:36
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei solo dire una cosa...
Conosco della gente che sposata che litiga MOLTO di più di gente fidanzata! Non è detto che se due sono solo fidanzati non possano essere una coppia seria, se una persona ci tiene veramente all'altra, ci penserà 1000 volte prima di lasciarla, quasi come fossero sposati. Il matrimonio ti vincola, sì, ma fino ad un certo punto...
Top
lontraindaffarata



Età: 44
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 31/10/06 00:27
Messaggi: 53
Residenza: To

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 13:30    Oggetto: Rispondi citando

ermellinospensierato ha scritto:
Vorrei solo dire una cosa...
Conosco della gente che sposata che litiga MOLTO di più di gente fidanzata! Non è detto che se due sono solo fidanzati non possano essere una coppia seria, se una persona ci tiene veramente all'altra, ci penserà 1000 volte prima di lasciarla, quasi come fossero sposati. Il matrimonio ti vincola, sì, ma fino ad un certo punto...

ok, ma su questo hanno già risposto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
si PRESUME che le coppie sposate inserite in COCA abbiano sì litigi, ma non da lasciarsi da un giorno all'altro come dei fidanzatini..
E si PRESUME che siano abbastanza maturi (ma dovremmo esserlo tutti) da lasciare fuori le beghe personali in attività.

rinoceronte caparbio ha scritto:

Ho solo detto che una coppia SERIA, con un'impegno SERIO alle spalle preso davanti alla comunità, allo Stato, e, in qualche caso, a Dio, sarà decisamente più matura di un Maestro dei Novizi fidanzato da un paio d'anni con la maestra dei novizi.
Ma questa maturità dovrebbe essere richiesta ( nel limite dell'umanità, sembra ovvio) a tutti i componenti della CoCa..

polvansen ha scritto:

Mi pare che qui tu, mammaorsa, pensi che i capi scout sono normali persone qualunque. E che chiunque deve poter fare il capo.

Invece io credo che i capi scout siano persone "speciali" (nel senso letterale, che non è certo quello di "supereroi"), che hanno fatto certe scelte e se ne rendono garanti e responsabili, assieme a una coca (almeno in agesci).
E tra queste scelte c'è la testimonianza, la coerenza, la profondità di certe decisioni e modi relativi di viverle (vedi matrimonio), il senso di responsabilità nei confronti dei ragazzi eccetera, eccetera, eccetera.

Ovvio che non tutti sono in grado di farlo fino in fondo, visto che tutti sono esseri umani, ma credo che sia normale aspettarselo, pur senza vivere nel mondo delle favole.
Top
ape ghiottona



Età: 44
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 18/11/06 10:30
Messaggi: 9
Residenza: catania!!!

MessaggioInviato: Sabato 18 Novembre 2006, 11:01    Oggetto: la mai esperienza Rispondi citando

allora a genanio son 7 anni che sono capo ed io ho sempre fatto servizio col mio fidanzato,anzi l'essere in unità insieme è stato galeotto! Very Happy
prima 4 anni in branco,llui capo unità io aiuto,poi 2 anni al reparto aiuti e adesso capo reparto entrambi.
la co.ca è stata sempre dubbiosa,ma poi si è ricreduta e ha capito che noi insieme siamo una bomba....prima pensiamo ai ragazzi e poi se c'è da litigare lo si rinvia..ma spesso el cose si risolvono serenamente!
anzi litigo di più con altri capi del reparto che con lui!
e poi i ragazzi non vedono l'ora che ci sposiamo...
Top
paperotto sorridente



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 19/01/06 16:27
Messaggi: 7
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Dicembre 2006, 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!nel nostro gruppo c'è una coppia di fidanzati capi e/g e una coppia sposata capi r/s e ti assicuro che funzionano! dipende dalle persone però. Ho visto dei casi davvero inaccettabili...credo che il capo gruppo debba decidere di caso in caso! ciaooo
Cristina
Top
paperotto sorridente



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 19/01/06 16:27
Messaggi: 7
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Dicembre 2006, 11:32    Oggetto: Rispondi citando

ermellinospensierato ha scritto:
Vorrei solo dire una cosa...
Conosco della gente che sposata che litiga MOLTO di più di gente fidanzata! Non è detto che se due sono solo fidanzati non possano essere una coppia seria, se una persona ci tiene veramente all'altra, ci penserà 1000 volte prima di lasciarla, quasi come fossero sposati. Il matrimonio ti vincola, sì, ma fino ad un certo punto...

hai perfettamente ragione!
Top
Stefania



Età: 38
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 14/02/07 23:01
Messaggi: 8
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Fidanzati o sposati, nella stessa unità o in unità diverse ma nello stesso gruppo..non cedo che sia qst il vero problema!!il punto, secondo me, è l'esempio che portiamo hai regazzi che ci osservano e molte volte ci imitano, senza sapere realmente come stanno le cose e cosa stanno facendo..a qst si deve pensare prima di tutto!!se poi c'è un amore autentico, di qll con l'A, ben venga, purche il comportamento si adeguato alle situazioni!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org