Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


route di servizio cercasi
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 05 Novembre 2005, 00:33    Oggetto: Rispondi citando

allora..il mio clan(per pigrizia) ha sempre preferito i campi di servizio...alcune tra le mete sono state:Fano(dai bambini),Serbia(dagli orfani),S.Antimo(che è una route misto a spiritualità e servizio).
Posso portarti la mia esperienza di S.Antimo:un campo ora et labora splendido e intenso.
Comunque quest'anno c'è anche la possibilità di fare servizio a firenze per il roverway!(noi partecipiamocome clan in servizio)...questo è quello che per ora mi viene in mente...se hai bisogno...sono qua!
Top
sponsor
sponsor
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Sabato 05 Novembre 2005, 01:34    Oggetto: Rispondi citando

io l'anno scorso avevo trovato un'area verde LIPU in cui accettano volontari per, diciamo salvaguardare l'ambiente e gli animali, poi noi avevamo scelto una route di cammino in corsica, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se sei interessata, fammi sapere che magari riesco a trovare i contatti...
Top
Pinguino Ridacchione



Età: 44
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/11/05 11:31
Messaggi: 42
Residenza: Camposampiero 1

MessaggioInviato: Sabato 05 Novembre 2005, 12:17    Oggetto: Rispondi citando

CIAO! Quando ero una scolta i miei capi ci hanno proposto di fare il campo al B.P. Park a Bassano Romano. Lì ci sono varie attività di servizio da fare e, volendo, su una settimana di campo, se ne può fare metà a Roma (città) a fare servizio alle mense della Caritas.
E' stata davvero una bella esperienza. thumright
Top
°Furetto Frizzante°





Registrato: 15/11/05 17:37
Messaggi: 3
Residenza: Legnano 9

MessaggioInviato: Martedì 15 Novembre 2005, 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Uhhh anche noi cerchiamo un posticino per la route di servizio!! qualcuno ha qualche idea per quanto riguarda l'estero?! Shocked Non sappiamo proprio dove cercare...ci piacerebbe molto fare servizio con dei bambini, ma consigli su qualsiasi tipologia di route sono comunque ben accetti!

Grazie Very Happy
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 15 Novembre 2005, 18:13    Oggetto: Rispondi citando

caro furetto:l'agesci ha messo in piedi molti campi all'estero sia sull'area balcanica che in africa.Il mio clan è andato un paio di anni fa in un orfanotrofio in serbia...se guardi sul sito dell'agesci(sez eventi e campi all'estero)...trovi tutto
Top
°Furetto Frizzante°





Registrato: 15/11/05 17:37
Messaggi: 3
Residenza: Legnano 9

MessaggioInviato: Martedì 15 Novembre 2005, 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Ok grazie mille per la tua disponibilità Very Happy
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 15 Novembre 2005, 23:13    Oggetto: Rispondi citando

Io consiglio a tutti Il Giardino delle Rose Blu
Si tratta di un ospedale pediatrico a Gornja Bistra, presso Zagreb, che ospita bambini affetti da malattie genetiche.
Io non ci sono mai stato ma il mio ex-aiuto capo reparto negli ultimi anni c'è stato diverse volte, sia in inverno che in estate.
D'estate nel parco dell'ospedale (un sorta di castello) si viene a creare una specie di tendopoli che vede presenti moltissimi scout. Oltre alla assistenza ai bambini malati c'è spesso da fare dei lavori alla/nella struttura (es. ritenteggiare alcuni locali, creazione di una sala giochi, ecc.).
Se ti interessa fattti sentire che provo a chiedere info più precise e a darti qualche recapito.

Ciao
ZIO
Top
°Furetto Frizzante°





Registrato: 15/11/05 17:37
Messaggi: 3
Residenza: Legnano 9

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Novembre 2005, 00:33    Oggetto: Rispondi citando

fantastico! Very Happy ecco si potresti darmi un recapito? mi basta quello e delle info generali per poi organizzarci in clan.

Ciao e grazie!
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Giovedì 17 Novembre 2005, 23:32    Oggetto: Rispondi citando

Intanto ho trovato questi riferimenti in rete, vedo comunque di carcare di avere qualcosa di più preciso.

http://www.volincontro.org/home.asp

http://www.buonpernoi.it/ViewDoc.asp?ArticleID=4921

http://www.mentelocale.it/contenuti/index_html/id_contenuti_varint_11637

http://borgosrv.comune.borgomanero.no.it/borgo/enti.nsf/0/eede0db46bc42ea0c1256c6e0059d98b?OpenDocument

Ciao
ZIO
Top
sponsor
sponsor
giaccoms



Età: 39
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 14/11/05 21:04
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Venerdì 18 Novembre 2005, 20:40    Oggetto: Rispondi citando

l'anno scorso con il clan siamo andati in una casa famiglia dalle parti di frosinone
Top
Aquila nostop



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 28/12/05 22:13
Messaggi: 7
Residenza: Sistiana

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Dicembre 2005, 22:15    Oggetto: Rispondi citando

salve a tutti, è il mio primo post qui...
ho letto la richiesta, il nostro clan l'anno scorso è stato a Lourdes con l'U.N.I.T.A.L.S.I. e vi assicuro che il servizio è stato a 360 gradi...
noi ci siamo andati con un pelelgrinaggio della diocesi, magari anche nella vostra si fa...
Top
..::Rama::..



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 23/05/06 15:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 19:29    Oggetto: Cercasi servizio!!!!!! Rispondi citando

Ciao a tutti! mi chiamo marcello, e sono uno scout del clan fe6 di Ferrara! Quest'estate ricorre il ventennale del mio gruppo, e per festeggiare la co.ca. ha decio di fare un mega campo lupi-reparto nella zona di Laghi, nel vicentino. Come clan, anche noi vogliamo partecipare all'evento, e da quella zona abbiamo intenzione di far partire la nostra route estiva, andando lò per gli ultimi 2 o 3 giorni del ventennale, e poi fare una route di servizio nel veneto. C'è qualcuno, magari della zona, che saprebbe indicarmi (ed eventualmente darmi recapiti telefonici,...) se e dove è possibile dare una mano e fare quindi una route di servizio o lavoro?????? Rispondetemi numerosi!!!! Wink grazie mille
marcello
Top
..::Rama::..



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 23/05/06 15:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 19:31    Oggetto: cercasi sevizio!!! Rispondi citando

Ah... dimenticvo....vi lascio la mai mail!!!! marcello.benedetto@hotmail.it Laughing
Top
..::Rama::..



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 23/05/06 15:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 19:45    Oggetto: Rispondi citando

chiedo scusa...credevo di aver creato un gruppo e invece ho scritto ad un altro...devo ancora prenderci la mano.... Laughing Rolling Eyes
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org