Ogni sera dopo il fuoco.......
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Ogni sera dopo il fuoco....... Autore: fraxxResidenza: Palermo 19 MessaggioInviato: Giovedì 08 Settembre 2005, 10:36
    —
ciao a ttt volevo sapere nei vostri reparti al campo sia estivo che invernale dopo il fuoco cosa fate?di solito a che ora finisce il fuoco e quando inizia?
nel mi oreparto purtroppo i fuochi li facciamo sempre tardi del tipo :
inizio ore23,30 fine alle 01,30 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dopo il fuoco i capi fanno tre fischi ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di seguito:
primo fischio_tutti in tenda
secondo_consiglio csq.
terzo_il congiglio csq va adormire pure e silenzio totale

ora ditemi ocme funziona da voi


Rispondete

#2:  Autore: marco MessaggioInviato: Giovedì 08 Settembre 2005, 13:08
    —
fuoco (non so a che ora perchè non porto mai l'orologio tantomeno al campo)
signor tra le tende schierati
consiglio capi
nanna (in teoria Wink )

nessun fischio o cose del genere...

#3:  Autore: cammyResidenza: Busto arsizio MessaggioInviato: Giovedì 08 Settembre 2005, 13:22
    —
- fuoco
- pisciatina sul fuoco (solo i maschi naturalmente)
- scende la sera/ signor tra le tende schierati
- consiglio capi
- tutti a nanna

almeno 4 anni fa funzionava così...

#4:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Giovedì 08 Settembre 2005, 13:27
    —
noi il fuoco lo facciamo solo durante i bivakki estivi..e all'uscita dei passaggi..dura x tutto il bivacco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solitamente inizia alle 21.30 e finisce a 00.00.. poi capi sq consiglio Rolling Eyes , fumatina Very Happy e tups Sad [tutti a nanna e siilenzio totale]

..l'ultimo fuoco si estrae un ceppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aprirà il campo estivo dell'anno successivo durante il primo fuoco!!! Smile
e dopo aver estratto il ceppo..le guide vanno via e gli esploratori la fanno e spengomno il fuoco! Confused bleah!!!

#5:  Autore: *_sev_*Residenza: palermo MessaggioInviato: Giovedì 08 Settembre 2005, 13:42
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi si fa la cosa del ceppo.... solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fuoco si spegne da solo Laughing

#6:  Autore: orsacchiotto MessaggioInviato: Giovedì 08 Settembre 2005, 14:14
    —
da noi il fuoco inizia tipo verso le 22.30-23 o a volte anche più tardi, dura circa un'ora e mezza dopodichè signor fra le tende schierati, i maschi spengono il fuoco (nello stesso modo con cui fanno da voi Laughing Laughing ) facciamo consiglio capi e poi tutti a dormire, ma alcune volte ci hanno mandato a dormire alle 3 e la mattina sveglia alle 7:30 Shocked Shocked

#7:  Autore: saryResidenza: bariiiiiiiiiiiii MessaggioInviato: Giovedì 08 Settembre 2005, 15:44
    —
beh da noi il fuoco al campo estivo comincia circa verso le 10 e poi quando va bene finisce x mezzanotte..poi si canta la preghiera della sera e tutti a dormire tranne i csq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rimangono al consiglio capi...e i vice portano la sq in tenda...poi qnd finisce consiglio capi,tutti a nanna ma non si usa fare il fiskio del silenzio...

#8:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Giovedì 08 Settembre 2005, 16:57
    —
da noi è del ttt relativo l'ora di inizio e fine...dura circa 2 orette che possono essere dalle 22 alle 00 o nella fiesta dalle 20 si apre con la cena accanto al fuoco e finisce alle 3...poi il fuoco si spegne da solo mentre facciamo preghiera....si canta scende la sera, conca, e poi in tenda ma l'unica cs *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* facciamo in tenda è il silenzio!!!!xkè qst'anno le tende nostre erano molto distanti da qlle dei capi, qndi..... Laughing Laughing Laughing e poi dopo la fiesta abbiamo dormito alla diaccio o cm si scrive accanto al fuoco..un'esperienza bellissima.......... Very Happy

#9:  Autore: LetyResidenza: San Canzian d'Isonzo MessaggioInviato: Giovedì 08 Settembre 2005, 16:58
    —
Da noi il fuoco inizia alle 21.45 e finisce verso le 23.15, dopo Signor fra le tende schierati e poi in tenda possiamo finire di "fare festa" fino al fischio. (circa 20 min. dopo). L'ultima sera dopo il cerchio si estrae il tizzone (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qualcuno li kiama ceppo), tutti vanno a dormire apparte csq e capi rep. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno il totem.

#10: Re: Ogni sera dopo il fuoco....... Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Venerdì 09 Settembre 2005, 17:16
    —
fraxx ha scritto:

nel mi oreparto purtroppo i fuochi li facciamo sempre tardi del tipo :
inizio ore23,30 fine alle 01,30 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dopo il fuoco i capi fanno tre fischi


Ma a che ora vi alzate al mattino Question Shocked Question
Io preferisco terminare il fuoco per le 23 - 23.30 al massimo in modo da fare la sveglia alla mattina per le 7.
Così facendo si ottimizzano le ore di luce, si evita di cucinare e cenare al buio senza neanche vedere cosa uno ha nel piatto.
Dopo la preghiera il consiglio capi si ferma un attimo per la verifica della giornata, comunicazioni varie, etc.
Poi fischiamo il silenzio con tre fischi.

Ciao
ZIO

#11:  Autore: *_sev_*Residenza: palermo MessaggioInviato: Venerdì 09 Settembre 2005, 17:23
    —
a che ora ci alziamo??? alle 7:00 ci fanno alzare!! Crying or Very sad Crying or Very sad e io ogni volta mi faccio trascinara dalla sq... (di solito le più piccole!! Laughing )

#12:  Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Venerdì 09 Settembre 2005, 17:33
    —
*_sev_* ha scritto:
a che ora ci alziamo??? alle 7:00 ci fanno alzare!!


Daccordo che siamo ad un campo scout e non al villaggio vacanze...
ma fine fuoco all'1.30 e sveglia alle 7 arrow solo 5 ore e mezza di sonno Exclamation
SONO VERAMENTE POCHE Shocked
Per evitare di avere zombie che si aggirano per il campo e che durante le attività ti guardano con uno sguardo assente e perso nel vuoto credo sia il caso di dormire almeno 7 - 8 ore a notte, a costo di fare meno fuoco serale.

Ciao
ZIO

#13:  Autore: manu182Residenza: Torinooo!!!!! MessaggioInviato: Venerdì 09 Settembre 2005, 18:39
    —
da noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* alle uscite al massimo 5 ore di sonno...xò nel campo 2 notti ci fanno dormire tipo 8 ore e mezza x riposarci..e dopo la fiesta sl 3 ore di sonno!!!!xò devo dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* agli scout la stanchezza la sento di meno!!!

#14:  Autore: *_sev_*Residenza: palermo MessaggioInviato: Venerdì 09 Settembre 2005, 18:49
    —
Laughing.... io sono uno zombie solo quando mi sveglio... e ... ci fanno alzare alle sette ma io puntualmente mi sveglio alle 6:00 manko a farlo apposta!! poi xò divento energkia alla meglio cheers drunken bom flower king thumleft thumright colors

p.s. e soprattuttoEUFORICA

#15:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Venerdì 09 Settembre 2005, 20:09
    —
marco ha scritto:
fuoco (non so a che ora perchè non porto mai l'orologio tantomeno al campo)
signor tra le tende schierati
consiglio capi
nanna (in teoria Wink )

nessun fischio o cose del genere...



quoto



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 4

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group