ANTi METAL..!!!
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 26, 27, 28  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#316:  Autore: rover89 MessaggioInviato: Giovedì 24 Mag 2007, 18:20
    —
come si fa a non conoscere gli atroci!? comunque nella canzone "i dieci metallamenti" non c'è quel metallamento... però devo dire che ci starebbe bene!

#317:  Autore: metalkillerResidenza: ENNA MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 00:50
    —
[messaggio completamente cancellato da parte di rinoceronte caparbio.
Evitate di scrivere offese, parolacce e quant'altro.
Ci metto poco a mettervi lo scotch alla bocca.]

#318:  Autore: miriseriResidenza: Castel di Sangro MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 11:32
    —
senti metalkiller...penso che tu abbia un pò esagerato!ognuno ha i suoi gusti e tu non puoi dare dell'ignorante a chi non la pensa come te...e ti vorrei anche ricordare che questo è un forum SCOUT quindi potresti evitare le parolacce....

#319: antimetal Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 11:44
    —
Puoi anche esprimere le tue opiniononi senza riempire lo schermo di parolacce ed insulti. Se non condividi l'opinione di qualcuno, puoi cercare di fargli cambiare idea con il valore dei tuoi argomenti, non con lo sproloquio. Conosciamo anche noi tante parolacce ed insulti, ma nessuno ha sentito la necessità di farlo sapere agli altri.
E poi, a guardare bene quanto scrivi: stai tanto a criticare chi non apprezza la musica metal e poi anche tu ti permetti di giudicare quelle stesse persone per i loro gusti musicali, e con quali educate esternazioni, aggiungerei.
Ma tu chi sei per realizzare quella scala di valori ove poni la musica metal non dico al primo posto ma, come dici tu all'UNICO posto.
Hai criticato Magalli e la Parietti giudicandoli non in grado di far parte di una giuria musicale e tu, tu quale preparazione hai per poterti ergere a critico musicale: sei un musicista, un critico musicale, un esperto di strumenti musicali, magari alternativi, non emerge dalle tue parole.

E allora, trattieni la tua foga, esprimi in tutta libertà le tue opinioni, magari con un pò più di educazione, e lascia agli altri il diritto di potere, come te, esprimere le proprie opinioni che sono state espresse, mi preme ricordartelo, con estrema educazione.
Ciao

#320: antimetal Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 11:55
    —
Scusa, dimenticavo...
Non mi risulta che i vari musicisti "metal" presenti nel panorama musicale, facciano pagere di meno i loro CD o che facciano prezzi particolarmente bassi per assistere ai loro concerti quindi, a livello commerciale, non vedo alcuna differenza tra loro e Cremonini. Tra l'altro, anche loro vengono pagati in occasione di partecipazioni a trasmissioni televisive o radiofoniche, o sbaglio.....?
Ciao

#321: antimetal Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 17:02
    —
Caro rinocerontecaparbio ti meriti un applauso che neanche ti immagini. GRAZIE!!

#322: Re: antimetal Autore: metalkillerResidenza: ENNA MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 19:41
    —
stambeccosincero ha scritto:
Scusa, dimenticavo...
Non mi risulta che i vari musicisti "metal" presenti nel panorama musicale, facciano pagere di meno i loro CD o che facciano prezzi particolarmente bassi per assistere ai loro concerti quindi, a livello commerciale, non vedo alcuna differenza tra loro e Cremonini. Tra l'altro, anche loro vengono pagati in occasione di partecipazioni a trasmissioni televisive o radiofoniche, o sbaglio.....?
Ciao

beh l'ignoranza dilaga

se parliamo solo di iron maiden e metallica(anche se non fanno più metal da 15 anni a questa parte) e NU-METAL che di metal ha solo il nome ....allora posso darti ragione...perchè è la gente che li fa diventare commerciali...

hai mai sentito parlare dei SODOM?? degli SLAYER??? dei TESTAMENT???
sicuro che sono uguali a cremonini???

quelle parole erano dirette alla feccia della chiusura mentale

poi non è vergognoso che un topic aperto da gente che
-PARLA PER SENTITO DIRE O PER QUALCHE ASCOLTO QUA E LA
-CHE PARLA TANTO PER PARLARE
va avanti il topic..... ad uno come me che conosce bene il metal e non è la classica persona della massa che ascolta nu-merdal o solo iron maiden e metallica.... mi si viene tappata la bocca!

L'IGNORANZA FA PIù MALE DI UNA BESTEMMIA
e soprattutto da chi è ignorante convinto..... non sanno niente e giudicano....che vergogna

#323: antimetal Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 20:58
    —
Non è stata tacciata la tua cultura musicale, ma la tua maleducazione!!!
Se non lo hai ancora capito nutro dei seri dubbi sulle tue capacità intellettive e di dialogo. Forse sei un grande ed inestimabile critico musicale, ma certamente non sei in grado di rapportarti con il prossimo. E nonostante ti sia stato fatto capire continui con gli insulti!!

Questo per quel che concerne il tuo dialogare.

Per il tema del topic, invece, guardiamo l'aspetto commerciale: tutti fanno della musica un commercio: o forse credi che i tuoi idoli facciano musica nel loro garage e la fanno ascoltare solo agli amici, pensi che campino di aria e gratitudine, oppure che si nutrano dei loro spartiti?? O forse non sai cha anche loro vanno in sala di incisione, fanno le loro brave registrazioni e commerciano i loro brani come tutti gli altri artisti, nè più nè meno.
Inoltre, se parli di esprimere un giudizio (non sanno niente e giudicano....che vergogna); e sì, vergogna(ti), noi almeno abbiamo cercato di rimanere nei limiti dell'opinione personale, forse con qualche sfogo subito però ridimensionato ad un corretto dialogo tra chi conosce, chi non conosce, chi vorrebbe conoscere e chi ha già conosciuto (e forse non ha gradito). Questo fa di noi degli ignoranti? Non credo proprio. E in ogni caso non sei certo tu che puoi ergerti a giudice quando sei il primo a dimostrare ed esternare grettezza mentale ed una verbalità limitata allo sproloquio!
Se l'indice della cultura si misura con il livello di maleducazione preferisco rimanere analfabeta!!!
Ciao

#324:  Autore: metalkillerResidenza: ENNA MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 01:11
    —
beh caro io rimango scontroso e indecuato con chi è ignorante convinto......
chi ha una cultura e giudica, o chi non conosce niente, ma almeno si fa i [il resto edit di Rino] fatti suoi, sono tutt'altra persona......io consiglio anche a te di farti una cultura...e ti ripeto
L'IGNORANZA FA PIù MALE DELLA MALEDUCAZIONE
io posso essere maleducato quando posso ma non sono ignorante e bigotto come la feccia che fate iscrivere che spara delle castronerie inaudite...che gente [il resto edit di Rino] veramente.... cioè ma scusami , ma tu preferisci penalizzare uno [il resto edit di Rino] con uno che è ANALFABETA E CREDE DI AVERE RAGIONE??ma dove siamo???
cerca prima di richiamare quella gentaglia e poi vieni da me



*questo comunque testimonia il fatto che il metal è sottovalutato da tutti e tutto....la vera apertura mentale non esiste....
quando ci fosse un topic su marx e venisse uno che dicesse che MARX era un capitalista IO BANNEREI QUESTA PERSONA IGNORANTE....CHE CREDE DI AVER RAGIONE....non chi risponde dicendo che è un ignorante di *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.*...

ma credi che a gentaglia simile uno deve rispondere "ah non è così, ti sbagli..."
non credo sei uno che con questo genere VIVI e lo VIVI COSì APPROFONDITAMENTE da amarlo alla follia; quindi per favore rispetta chi è sdegnato da questi giudizi analfabeti ove i moderatori[il resto edit di Rino]....anzi se la prendono con chi ha una cultura in questo genere.... invece fanno arlare gente inutile, gente invertebrata, gente che non sa che [il resto edit di Rino]vuol dire musica, ma conoscete prima di giudicare....vergogna
che gente che veramente fa venire la pelle d'oca al sentir dire che la musica è bella perchè "si può ballare" mentre quella che non si può ballare allora fa [il resto edit di Rino] che vi siete messi in testa??? il jazz??? la classica??? che pena....che pena....
io non ono la classica perosna che ascolta SOLO queen , iron maiden e compagnia bella.....portami un boy scout che conosce TUTTO IL METAL e ascolta black death e trhash teutonico.....


ah tornado al discorso di prima: valli a conoscere i gruppi che t'ho detto io
GRUPPI CHE SI RIVOLGONO AD UN CERTO NUMERO DI APPASSIONATI, E SE HANNO I MILIARDI SONO GRAZIE AI CONCERTI DEVASTANTI E FANTASTICI SENZA PARI ; COMPRENDENDO ANCHE LE FATICHE IN STUDIO.....
fatti una cultura, e impara prima di giudicare....i TESTAMENT UGUALIO A CREMONINI PERCHè SONO VENDUTI E REALIZZANO MILIARDI....
che gran merdata di definizione....ma dove c'è l'avete l'apertura mentale....

#325: Re: antimetal Autore: metalkillerResidenza: ENNA MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 01:23
    —
stambeccosincero ha scritto:
musicale, ma certamente non sei in grado di rapportarti con il prossimo. E nonostante ti sia stato fatto capire continui con gli insulti!!


come mi devo rapportare con gente del genere???? dialogare??? con chiusi e bigotti???
vai a dialogare con gli estremisti islamici.....poi vediamo se sei convinto di poter dialogare con tutti.....

sei vuoi instaurare una discussione seria....io sono qua

#326:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 02:47
    —
metalkiller ha scritto:
portami un boy scout che conosce TUTTO IL METAL e ascolta black death e trhash teutonico.....


Io e aggiungo che da quello che hai scritto mi pari il classico fomentato che non sa nulla...
Se vuoi i prezzi te li dico io:
Slayer? 40 euro! Roger Water? 60 euro! G3? 50 euro God Of Metal? Costa come il suo amico Mtv-Music Heineken Jammin Festival... Vogliamo parlare dei Testament e degli Iron e dei loro concerti da un'ora e mezza? Almeno Cremonini 2 ore sul palco ci sta...

Poi ancora con questa differenza tra commerciale e non... Ormai non esiste più... Prima con le Radio Libere, poi la botta finale con Mtv, il concetto è stato distrutto(su Mtv l'altra sera c'erano i megadeth)... Gli unici Gruppi veramente non commerciali che possono parlare è chi fa Indie e gli autoprodotti... Chi è schiavo delle multinazionali produttrici perchè non ha abbastanza soldi per drogarsi non ha voce in capitolo...

Poi super-esperto del metal, volevo dirti che questo genere è destinato a spopolare e a diventare fonte di guadagno per molti... C'è un gruppo Metal finlandese di nome "Lordi" che lo sta "poppizzando"... Ha vinto un prestigioso festival Pop europeo, in Finlandia è adorato come da noi Tiziano Ferro... Esistono tutti gadget possibili su di loro, dalla carta di credito alle patatine... Loro sono i pionieri della Mtvizzazione, Poppizzazione del Metal... Presto vedremo suonerie metal e tanta altra roba in tv, in finaldia è già così, indi preparatevi...

#327: anti metal Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 11:10
    —
Continuo a non capire:
tu in questo topic sei qui per perorare la musica metal o ti sei inserito per insultare ed offendere chi ha gusti musicali diversi dai tuoi?
Perché, ripeto, ti è già stato detto (e dimostrato) che non piace a nessuno il modo offensivo con cui porti avanti le tue opinioni, indipendentemente dalla validità o meno di queste. Quindi, ti rinnovo l’invito a moderare i termini, anche perché non è piacevole cercare di dialogare con chi antepone gli insulti alle opinioni. Se consideri che in un forum, qualunque esso sia, scrivere MAIUSCOLO non è gradito perché equivale ad alzare la voce, prova un po’ ad immaginare che effetto fanno le tue parolacce e le tue offese su chi legge.
Detto questo cerco ancora di continuare il dialogo.

Queste sono parole tue:

“se parliamo solo di iron maiden e metallica(anche se non fanno più metal da 15 anni a questa parte) e NU-METAL che di metal ha solo il nome ....allora posso darti ragione...perchè è la gente che li fa diventare commerciali... “

E anche queste sono parole tue:

[i]“GRUPPI CHE SI RIVOLGONO AD UN CERTO NUMERO DI APPASSIONATI, E SE HANNO I MILIARDI SONO GRAZIE AI CONCERTI DEVASTANTI E FANTASTICI SENZA PARI ; COMPRENDENDO ANCHE LE FATICHE IN STUDIO..... “[/i]

Deciditi!!! Che differenza c’è fra il modo di fare i miliardi con la musica di questi artisti, con quello di Al Bano (non mi piace Al Bano ma è il primo che mi è venuto in mente)???
Se Al Bano fa i miliardi con le sue canzoni è da censurare mentre se i miliardi li fanno i Testament sono da elogiare???
Allora “due pesi e due misure”???
Tra l’altro cosa intendi per devastanti: non ti vorrai per caso riferire al numero degli appassionati che assistono ai concerti perché non è proprio il caso di fare paragoni!!!

Poi continuiamo con le tue affermazioni:

“hai mai sentito parlare dei SODOM?? degli SLAYER??? dei TESTAMENT???
sicuro che sono uguali a cremonini??? “


Io mi sono riletto tutti i post di questo topic e non ho trovato nessuno che abbia mai fatto questa affermazione: l’unico a farla sei stato proprio tu: devo dedurne che tu l’hai attribuita a qualcuno solo per provocazione, per poter avere qualcosa da dire, qualcosa cui aggrapparti per poter portare avanti la tua convinzione che altrimenti si sarebbe subito sgonfiata come un palloncino forato.

Continuo:
“io consiglio anche a te di farti una cultura...”

No, mio caro. Vedi, io non metto mai avanti la mia età se non per riderci sopra ma questa volta devo farlo: se tu credi che io per 50 anni sia vissuto sul cucuzzolo di una montagna, isolato da tutto e da tutti allora sei proprio “fuori” come un balcone.
Attraverso la mia “ignoranza”musicale”, come tu vorresti credere e far credere, sono passati colossi, si proprio colossi, artisticamente parlando, che hanno veramente “fatto” la musica: torna indietro nel topic, alla pagina 20 (non mi va di riscrivere tutto) tanto per farti un’idea di chi sto parlando. E non li ho neanche nominati tutti!!! Sarebbe un elenco troppo lungo!
E parlo di cultura, non di gusti musicali: conosco innumerevoli sfaccettature di “arte musicale” ma non significa che tutte siano di mio gradimento. Per lo stesso concetto, rigirato, il fatto che non mi piace il metal non fa di me un ignorante in materia!!

A proposito: i “Black Death” non mi piacciono affatto mentre i “Testament” hanno alcune “armonie” di mio gradimento.
Ciao.

#328:  Autore: metalkillerResidenza: ENNA MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 12:10
    —
paciock87 ha scritto:
metalkiller ha scritto:
portami un boy scout che conosce TUTTO IL METAL e ascolta black death e trhash teutonico.....


Io e aggiungo che da quello che hai scritto mi pari il classico fomentato che non sa nulla...
Se vuoi i prezzi te li dico io:
Slayer? 40 euro! Roger Water? 60 euro! G3? 50 euro God Of Metal? Costa come il suo amico Mtv-Music Heineken Jammin Festival... Vogliamo parlare dei Testament e degli Iron e dei loro concerti da un'ora e mezza? Almeno Cremonini 2 ore sul palco ci sta...

Poi ancora con questa differenza tra commerciale e non... Ormai non esiste più... Prima con le Radio Libere, poi la botta finale con Mtv, il concetto è stato distrutto(su Mtv l'altra sera c'erano i megadeth)... Gli unici Gruppi veramente non commerciali che possono parlare è chi fa Indie e gli autoprodotti... Chi è schiavo delle multinazionali produttrici perchè non ha abbastanza soldi per drogarsi non ha voce in capitolo...

Poi super-esperto del metal, volevo dirti che questo genere è destinato a spopolare e a diventare fonte di guadagno per molti... C'è un gruppo Metal finlandese di nome "Lordi" che lo sta "poppizzando"... Ha vinto un prestigioso festival Pop europeo, in Finlandia è adorato come da noi Tiziano Ferro... Esistono tutti gadget possibili su di loro, dalla carta di credito alle patatine... Loro sono i pionieri della Mtvizzazione, Poppizzazione del Metal... Presto vedremo suonerie metal e tanta altra roba in tv, in finaldia è già così, indi preparatevi...

che vegogna....ma vuoi paragonare cosa fanno gli iron sul palco e cosa fa cremonini...???
intyanto gli iron comunque sono stati nel palco 2 ORE E MEZZA A MILANO IL 3 DICEMBRE
i testament quando suonano headliner pure.....e gli slayer 40[il resto edit di Rino]
a ottobre costavano 40 euro perchè c'erano 4 gruppi....
ti parlo degli slayer anni'80.... e non ce ne neanche paragone con quelli di ora che appunto sono gruppo da heineken jammin festival....e quest'ultimo non è un festival metal...LINKIN PARK, PAPAROACH...ma stiamop scherzandp??? li prendono i gruppi di massa che ormai gli slayer ci sono diventati.-....e poi gli iron.... non nomiare festival di questo genere pèerchè non sono festival METAL...ma festival di massa....

i lordi metal??? che metal fanno??? ma stai fuori???

VAI AL METALCAMP e vedi i prezzi e soprattutto vedi le band metal che c'erano....
il gods 50 euro sempre per gruppi di massa.... mi sa che non te ne intedi caro....vuoi 4 nomi seri di festival??? no perchè l'lenco di festival NON PROPRIAMENTE METAL FA VENIRE IL VOLTASTOMACO.... scusa i KORN cosa centrano??? e poi se vedi il 2 giugno i gruppi sono di tutt'altro genere....che hanno fatto la loro storia e il loro successo....il gods è un altro festival [il resto edit di Rino]che ti fa pagare la birra 5 euro e che non ti fanno uscire dall'arena....
una cosa è il festival serio e uno è il festival con gruppi che sono fotne di guardagno(e non posso negare che nel mertsl ci stanno i più blasonati)
L'EVOLUTION???


sul discorso delle suonerie è già in corso da un aband metal ormai di "massa" quali gli iron e un altra che fino a 15 anni fa FACEVA metal , i metallica.....
ma fin'ora dei SODOM, dei TANAKARD, dei CYNIC, dei BEHEMOTH, dei MAYEHM nessuna notizia


L'ultima modifica di metalkiller il Sabato 26 Mag 2007, 12:23, modificato 2 volte

#329: Re: anti metal Autore: metalkillerResidenza: ENNA MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 12:19
    —
stambeccosincero ha scritto:
Continuo a non capire:
tu in questo topic sei qui per perorare la musica metal o ti sei inserito per insultare ed offendere chi ha gusti musicali diversi dai tuoi?
Perché, ripeto, ti è già stato detto (e dimostrato) che non piace a nessuno il modo offensivo con cui porti avanti le tue opinioni, indipendentemente dalla validità o meno di queste. Quindi, ti rinnovo l’invito a moderare i termini, anche perché non è piacevole cercare di dialogare con chi antepone gli insulti alle opinioni. Se consideri che in un forum, qualunque esso sia, scrivere MAIUSCOLO non è gradito perché equivale ad alzare la voce, prova un po’ ad immaginare che effetto fanno le tue parolacce e le tue offese su chi legge.
Detto questo cerco ancora di continuare il dialogo.

Queste sono parole tue:

“se parliamo solo di iron maiden e metallica(anche se non fanno più metal da 15 anni a questa parte) e NU-METAL che di metal ha solo il nome ....allora posso darti ragione...perchè è la gente che li fa diventare commerciali... “

E anche queste sono parole tue:

[i]“GRUPPI CHE SI RIVOLGONO AD UN CERTO NUMERO DI APPASSIONATI, E SE HANNO I MILIARDI SONO GRAZIE AI CONCERTI DEVASTANTI E FANTASTICI SENZA PARI ; COMPRENDENDO ANCHE LE FATICHE IN STUDIO..... “[/i]

Deciditi!!! Che differenza c’è fra il modo di fare i miliardi con la musica di questi artisti, con quello di Al Bano (non mi piace Al Bano ma è il primo che mi è venuto in mente)???
Se Al Bano fa i miliardi con le sue canzoni è da censurare mentre se i miliardi li fanno i Testament sono da elogiare???
Allora “due pesi e due misure”???
Tra l’altro cosa intendi per devastanti: non ti vorrai per caso riferire al numero degli appassionati che assistono ai concerti perché non è proprio il caso di fare paragoni!!!

Poi continuiamo con le tue affermazioni:

“hai mai sentito parlare dei SODOM?? degli SLAYER??? dei TESTAMENT???
sicuro che sono uguali a cremonini??? “


Io mi sono riletto tutti i post di questo topic e non ho trovato nessuno che abbia mai fatto questa affermazione: l’unico a farla sei stato proprio tu: devo dedurne che tu l’hai attribuita a qualcuno solo per provocazione, per poter avere qualcosa da dire, qualcosa cui aggrapparti per poter portare avanti la tua convinzione che altrimenti si sarebbe subito sgonfiata come un palloncino forato.

Continuo:
“io consiglio anche a te di farti una cultura...”

No, mio caro. Vedi, io non metto mai avanti la mia età se non per riderci sopra ma questa volta devo farlo: se tu credi che io per 50 anni sia vissuto sul cucuzzolo di una montagna, isolato da tutto e da tutti allora sei proprio “fuori” come un balcone.
Attraverso la mia “ignoranza”musicale”, come tu vorresti credere e far credere, sono passati colossi, si proprio colossi, artisticamente parlando, che hanno veramente “fatto” la musica: torna indietro nel topic, alla pagina 20 (non mi va di riscrivere tutto) tanto per farti un’idea di chi sto parlando. E non li ho neanche nominati tutti!!! Sarebbe un elenco troppo lungo!
E parlo di cultura, non di gusti musicali: conosco innumerevoli sfaccettature di “arte musicale” ma non significa che tutte siano di mio gradimento. Per lo stesso concetto, rigirato, il fatto che non mi piace il metal non fa di me un ignorante in materia!!

A proposito: i “Black Death” non mi piacciono affatto mentre i “Testament” hanno alcune “armonie” di mio gradimento.
Ciao.

allora
non sono gusti diversi.....perchè io rispetto chi ha gusti diversi dai miei ma non con totale ignoranza manifestata da gente analfabeta
se tu mi vieni a dire che il metal non ti piace va bene....non hai colpa per questo....ma non come quella gente che spruzza ignoranza da tutti i pori...perchè non pormi in maniera garbata quando l'ignoranza convinta è la cosa peggio esistita, anche di una bestemmia

sul discorso degli iron è un conto..... cioè sono gruppi che piacciono alla massa e la gente li fa diventare commerciali non come madonna ma in modo diverso:
appunto dal numero di dischi venduti per esempio

ma è ben diverso da chi fa successo per gli appassionati.... quello +è un altro discorso.....parlavo di coerenza....agli iron manca un pò perchè negli ultimi anni su mtv hanno spopolato ma quello che hanno fatto i TESTAMENT e i DEATH non è la stess cosa.... una cosa è piacere alla massa e una cosa è piacere agli appassionati....

se io facessi parte di una band non sarei orgoglioso di avere ai miei concerti gente che dice che considera solo musica il metal, a me piace solo un certo tipo di metal eccetera..... ma sarei orgoglioso chi coltiva questa passione e non la considera solo musica....

un appassionato e un semplice ascoltare non sono la stessa cosa....

#330: anti metal Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 14:02
    —
D’accordo.
Ma se tu mi dici che “tizio”si comporta da ignorante e lo copri di sproloqui e di insulti, ti comporti nella sua stessa maniera, ossia quella che tu stesso criticavi con biasimo. Quindi, secondo la mia opinione, cerchiamo di dialogare sempre nel rispetto delle opinioni altrui; rispetto che è l’unico sistema per conoscere altre idee, altre mentalità e per allargare la propria cultura.

Tra l’altro, non credo sia una “colpa” il fatto che io non gradisca la musica metal. Ti ripeto, ho ascoltato alcuni artisti metal e tranne un paio, posso dire che in linea di massima non mi piace. Però, ripeto, non ritengo sia una colpa. E comunque rispetto chi invece la segue con passione.

Mi trovi anche concorde nella tua ultima affermazione: io posso ascoltare tantissima musica ma probabilmente mi appassiono solo alla classica, al rock, alla musica pop o altro che dir si voglia.
Come ha detto in precedenza non ricordo più chi nel topic, il gustare o meno un tipo di musica dipende molto anche dal momento, dalle sensazioni che stai provando, dall’umore o altro.
Io ad esempio, durante i lunghi viaggi in auto schiaffo nel lettore Kris Kristoffersson, Rita Coolidge e altra musica country, che ritengo insostituibile in simili occasioni, mentre quando ho la macchina piena di scout metto le nostre canzoni che apprezzo tantissimo, e così via a seconda delle circostanze.

Per il resto, permettimi una considerazione: non credere che chi fa musica per passione lo faccia per sempre. Prima o poi dovrà per forza di cose “piegarsi” alle leggi della sopravvivenza, ripiegare su armonie più commerciali ed accettare compromessi senza i quali non potrebbe sopravvivere.
Tutti gli artisti hanno iniziato proponendo brani propri ma poi, vuoi la censura, vuoi le esigenze commerciali (leggi il pubblico), sono stati costretti ad adeguarsi.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 26, 27, 28  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 22 di 28

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group