cammy ha scritto: |
il metal non lo riesco proprio ad ascoltare... |
+*laura*+ ha scritto: |
ABBASSO METAL 4ever |
lupetta coraggiosa ha scritto: |
allora spiegaci il significato profondo del metal!!! |
Grillo Grintoso ha scritto: | ||
Allora: da scout Metallaro ( e orgoglioso di esserlo ) quale sono mi sento in dovere di dare deller spiegazioni a) il metal non si concentra su quello che il cantante o la band dice ma sulla MUSICA b) il metal non ha nessun significato profondo come del resto nemmeno la musica in generale c) io ascolto il metal essenzialmente x una ragione sono ARCISTUFO di cantanti che vogliono mandare messaggi, protestare o languire nelle loro pene d'amore(ne ho gia abbastanza x conto mio...)...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x tutto questo si perde di vista una cosa...LA MUSICA...la bravura del bassita o del batterista passano sempre in secondo piano quando una cantante figo dice una cavolta smelensa dietro l'altra... d) poi secondo me è l'ideale x sfogarsi |
sul punto "d" ti d'ho ragione..
ma sul secondo proprio no!! come fai a dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la musica *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha un significato profondo..?!?? METAL |
oddio qui si che si cade in basso.........
poi capite perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi piace il metal???perche tutti quelli a cui piace sono dei convinti(apparte eccezioni) |
lizard ha scritto: |
non considerare canzoni rock quelle degli offspring |
olive90xx ha scritto: |
i gemelli diversi fanno ancora più schifo del cesare ..... |
leonessa decisa ha scritto: |
il mondo è bello perchè è vario si dice.........
io personalmente non amo la musica metal anzi, non riesco proprio ad ascoltarla, ma non perchè abbia qualcosa contro questo tipo di musica è che non riesco ad ascoltarla più di 5 min altrimenti impazzisco, è proprio un effetto che ha su di me... |
sary ha scritto: | ||
e cosa sono allora?? |
-nessuno- ha scritto: |
STA ZITTA METALLARA |
Gerri ha scritto: |
a difesa del metal:
Il metal è un genere musicale che può non piacere, perché diverso profondamente dal POP Il pop è incentrato sulla MELODIA, il metalo sull'ARMONIA, cosa vuol dire questo?? Diverso è ad esempio il ruolo della voce (notare che si parla di voce, non cantante) che viene retrocessa al pari di un qualsiasi altro strumento, in un gruppo pop l'animaè il cantante, in un gruppo metal è il chitarrista, la voce è uno strumento che dialoga o appoggia... Nella musica Pop è il "tema principale" a fare storia, nella musica metal è la mescolanza di suoni... Lo scopo del metal non è trasmettere messaggi, essere canticchiata, ma trasferire sensazioni ed emozioni, e vi assicuro ci riesce benissimo.... serve senz'altro svezzare l'orecchio, bisogna farci unpo' l'abitudine allaruvidezza dei suoni, ma passato qul livello siimpara ad apprezzare, è un po' come la birra.... (infatti birra e metal vanno molto d'accordo) un consiglio, scaricatevi e ascoltatevi Nothing else matters dei metallica e ascoltate con le chitarre "dialogano tra loro", oppure "see you onthe other side" del vecchio ozzy osbourne e ascoltate come la sua voce si mescola con la musica negli acuti poi per quanto riguarda i testi, ce ne sono alcuni molto belli, anche se sicuramente più ermetici di quelli di cremonini molto più fruibili dalla massa |
Leopardo Schivo ha scritto: |
beh si.. peccato però che tarja sia appena stata cacciata dai Nightwish.. davvero una grande perdita.. |
ricky red ha scritto: |
allora, intanto, facendo un piccolo corso di acustica si apprenderebbe facilmente che un rumore è comunque musica.
A parte il fatto che non ascolto tanto metal perchè sono più versato al blues, mi fa arrabbiare il fatto che chi non capisce un certo tipo di musica la aggredisca.. Il metal non è facile da capire ma non per questo è da denigrare. Inoltre vi sono vari stili di metal e questo rafforza la tesi che non è solo rumore. Posso infine aggiungere che gran parte del metal, a eccezione del black e power credo, è ispirato alla musica classica.. consiglio l'ascolto e la lettura dei testi di "RUST IN PEACE" dei Megadeth |
allora, intanto, facendo un piccolo corso di acustica si apprenderebbe facilmente che un rumore è comunque musica. |
Posso infine aggiungere che gran parte del metal, a eccezione del black e power credo, è ispirato alla musica classica.. |
Metal Head ha scritto: |
ZITTI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
COMMERCIALI INCALLITI, DOVRESTE SOLO VERGOGNARVI; DI TUTTA LA TECNICA CHE ABBIAMO NOI CON GLI STRUMENTI, VOI NEANCHE UN BRICIOLO NE POSSEDETE: LA NOSTRA è PURA AUTENTICITà..... |
Tasso Riflessivo ha scritto: |
ma che cosa conoscete di metal per criticarlo tanto?
avete mai ascoltato gli atroci? in caso di risposta negativa fatelo e cambiere idea su cosa sia il metallo |
Anonymous ha scritto: |
Secondo me in questo forum quelli che stanno odiando in maniera così forte il metal non lo hanno mai ascoltato veramente.
Nel senso(soprattutto rivolto a +LAURA+): Se mi vieni a dire che il metal fa schifo perchè sono malefici,satanisti,fanno solo rumore,inneggiano a battaglie e al razismo,sono privi di valori,sono brutti,e non si capisce mai nulla,io penso''ma allora LAURA avrà mai ascoltato vero metal?''penso propio di nò poichè con i tuoi discorsi ti riferisci a tutte quelle cose che sono ''estreme'',è queste esegerazioni ci sono da ambo le parti. a parer mio le canzoni e le musice fatte a scopo di lucro non mi dicono nulla, per questo odio la commerciale, i gusti son gusti ma prima di dare soprannomi così dispregiativi a questo genere di musica vedi di ascoltare qualcosa di serio, poi potrai veramente esprimerti,magari non ti piacerà lo stesso come geere ma avrai motivi piu validi per odiarlo. p.s se vuoi ti passo un paio di titoli io. (messaggio subliminale:ASCOLTA IL METALLO!!!!!!!E' MEGLIO!!!!!!!! ) |
Anonymous ha scritto: | ||
|
Grillo Grintoso ha scritto: |
Io sono un esempio di Scout Metallaro
e fiero di esserlo quindi UP THE IRONZ |
marco e coccy, bei generi anche quelli, solo che qui si parla del genere metal, quindi unitevi a noi e arruolatevi nel nostro esercito di metallari!!!
partiremo per la conquista del forum, e poi del mondo!!!!! LOL....... (messaggio subliminale: UP THE METAL!!!!!!!!) |
Grillo Grintoso ha scritto: | ||
se vuoi scrivere usa Wont-Olla non serve che scrivi con ospite |
partiremo per la conquista del forum, e poi del mondo!!!!! |
oddio qui si che si cade in basso.........
poi capite perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi piace il metal???perche tutti quelli a cui piace sono dei convinti(apparte eccezioni) |
Anonymous ha scritto: | ||
anche tu sei convinta di nek e cremonini... |
Grillo Grintoso ha scritto: |
Dunque io sarei un soggetto?
non bisogna generalizzare, vale x tutti |
*Giuly* ha scritto: |
sì ma intendo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si truccano e si comprano i calendari d marylin manson...ecc..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se hai presente.. nella mia scuola ci sono! e poi... no *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so cos'è la musica celtica... mi perdo qualcosa? *bacini* *Giuly* |