ANTi METAL..!!!
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 26, 27, 28  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#76:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Domenica 11 Settembre 2005, 21:08
    —
effetivamente un pò si... Laughing Laughing Laughing Laughing

tornando al discorso iniziale.. Confused

mi spiegate davvero cosa ci trovate di belload ascoltare il metal.. Question

giuro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se mi trovate 3ragioni buone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* condivido ascolterò qualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io..anzi.. proverò ad ascoltare.. Smile

#77:  Autore: olive90xx MessaggioInviato: Lunedì 12 Settembre 2005, 13:20
    —
non è che c'è una ragione ben precisa per la quale lo ascolto,ma è una cosa che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve piacerti xkè se parti già col dire :fa schifo....non ha seso....e così via non ti piacerà mai! Wink

#78:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Lunedì 12 Settembre 2005, 13:55
    —
ALLORA RIFORMULO LA DOMANDA..
iluminami olive, x quali ragioni ti piace il metal?

#79:  Autore: olive90xx MessaggioInviato: Lunedì 12 Settembre 2005, 14:04
    —
lo avevo già spiegato:mi dà carica e poi adoro la chitarra elettrica,inoltre mi fa sentire "speciale"(è un po' strana la sensazione che provo e non so spiegarlo bene) Rolling Eyes ...

#80:  Autore: Leopardo SchivoResidenza: Scandiano (RE) MessaggioInviato: Domenica 11 Dicembre 2005, 23:04
    —
eh no.. non toccatemi mica il metal...
elenco delle ragioni
1- il metal non è fatto solo col computer e tastiere, con voce rifatta da remix.. ma ci sono strumenti veri, e voce vera
2- ci sono volte in cui gli assoli di chitarra ti fanno venire i brividi, e subito dopo ti fanno piangere.. cosa che nek e altri.. boh, come definirli.. sottospecie di musicisti neppure si sognano
3- il metal è uno stile di vita.. è uno stile di vita che ti dice di uscire dal conformismo che ormai domina la nostra società.. di ribellarti in un certo senso dalle stupide imposizioni delle quali siamo soggetti..
4- wow.. ben 4 motivi.. il metal ti da la carica.. quello che voi solitamente definite rumore sono invece controtempi di batteria, bicordi di chitarra sovrapposti in modo perfetto alla carica del basso... il tutto contornato da una voce che il più delle volte è talmente pulita da potercisi specchiare..
temo infatti che voi abbiniate il metal al Death Metal.. cosa alquanto stupida..

infatti esistono un sacco di generi di metal... (heavy, epic, power, prog, speed, death, black, trash, folk.. giusto per elencarne qualcuno)

detto ciò, come cantarono i mitici MANOWAR...

IF YOU HEAR METAL YOU'RE MY FRIEND

#81:  Autore: GerriResidenza: Giungla Anconetana MessaggioInviato: Domenica 11 Dicembre 2005, 23:35
    —
a difesa del metal:

Il metal è un genere musicale che può non piacere, perché diverso profondamente dal POP

Il pop è incentrato sulla MELODIA, il metalo sull'ARMONIA, cosa vuol dire questo??

Diverso è ad esempio il ruolo della voce (notare che si parla di voce, non cantante) che viene retrocessa al pari di un qualsiasi altro strumento, in un gruppo pop l'animaè il cantante, in un gruppo metal è il chitarrista, la voce è uno strumento che dialoga o appoggia...

Nella musica Pop è il "tema principale" a fare storia, nella musica metal è la mescolanza di suoni... Lo scopo del metal non è trasmettere messaggi, essere canticchiata, ma trasferire sensazioni ed emozioni, e vi assicuro ci riesce benissimo....

serve senz'altro svezzare l'orecchio, bisogna farci unpo' l'abitudine allaruvidezza dei suoni, ma passato qul livello siimpara ad apprezzare, è un po' come la birra.... (infatti birra e metal vanno molto d'accordo)

un consiglio, scaricatevi e ascoltatevi Nothing else matters dei metallica e ascoltate con le chitarre "dialogano tra loro", oppure "see you onthe other side" del vecchio ozzy osbourne e ascoltate come la sua voce si mescola con la musica negli acuti

poi per quanto riguarda i testi, ce ne sono alcuni molto belli, anche se sicuramente più ermetici di quelli di cremonini molto più fruibili dalla massa

#82:  Autore: Leopardo SchivoResidenza: Scandiano (RE) MessaggioInviato: Lunedì 12 Dicembre 2005, 00:24
    —
concordo pienamente le parole di gerri.. anche il fatto della birra e metal (anche se conosc 1 metallaro astemio.. bah...)

ad ogni modo, per farvi cambiare l'idea di metal.. oltre alle canzoni elencate da gerri, ascoltate Letter to Dana dei Sonata Arctica... e non provate a dire che l'assolo non vi fa venire i brividi..
Inoltre ascoltate Enter Sandman dei Metallica.. e ditemi che non vi da la carica, se ci riuscite..

credetemi.. il Metal è un mondo da scoprire.. e una volta scoperto vi ci si traferisce per sempre Very Happy

modifica: mi ero dimenticato.. sempre per quanto concerne il dialogo tra chitarre... ascoltate One ... sempre dei Metallica

#83:  Autore: olive90xx MessaggioInviato: Lunedì 12 Dicembre 2005, 21:14
    —
mi fa piacere sentir parlare qcn così del metal!cocordo pienamente con tutto ciò che avete detto!ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quei pezzi fatti solo dalla chitarra elettrica che non lasciano parole....e poi è vero:il metal è VIVO!non c'è niente di compiuterizzato!
leopardo schivo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* contenta che tu la pensi cm me!parli cm mio fratello!praticamente hai detto le stesse cose!bravo! Wink
io adoro l'epic metal....tu?

#84:  Autore: GerriResidenza: Giungla Anconetana MessaggioInviato: Lunedì 12 Dicembre 2005, 21:31
    —
Se adori l'Epic probabilmente impazzisci anche perla voce della grandissima Tarija!
Bhé, in effetti la sua voce può sembrare computerizzata (come quella del vecchio Ozzy, pace ai suoi neuroni) ma è tutto vero (non come i vecchi lunapop che usavano le basi preregistrate perché non sapevano suonare in pubblico), di voci così pulite non se ne sentono tante

#85:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Lunedì 12 Dicembre 2005, 21:51
    —
Gerri ha scritto:
a difesa del metal:

Il metal è un genere musicale che può non piacere, perché diverso profondamente dal POP

Il pop è incentrato sulla MELODIA, il metalo sull'ARMONIA, cosa vuol dire questo??

Diverso è ad esempio il ruolo della voce (notare che si parla di voce, non cantante) che viene retrocessa al pari di un qualsiasi altro strumento, in un gruppo pop l'animaè il cantante, in un gruppo metal è il chitarrista, la voce è uno strumento che dialoga o appoggia...

Nella musica Pop è il "tema principale" a fare storia, nella musica metal è la mescolanza di suoni... Lo scopo del metal non è trasmettere messaggi, essere canticchiata, ma trasferire sensazioni ed emozioni, e vi assicuro ci riesce benissimo....

serve senz'altro svezzare l'orecchio, bisogna farci unpo' l'abitudine allaruvidezza dei suoni, ma passato qul livello siimpara ad apprezzare, è un po' come la birra.... (infatti birra e metal vanno molto d'accordo)

un consiglio, scaricatevi e ascoltatevi Nothing else matters dei metallica e ascoltate con le chitarre "dialogano tra loro", oppure "see you onthe other side" del vecchio ozzy osbourne e ascoltate come la sua voce si mescola con la musica negli acuti

poi per quanto riguarda i testi, ce ne sono alcuni molto belli, anche se sicuramente più ermetici di quelli di cremonini molto più fruibili dalla massa


Vai forte cosi bello Cool

Up the Ironz Cool

#86:  Autore: Leopardo SchivoResidenza: Scandiano (RE) MessaggioInviato: Lunedì 12 Dicembre 2005, 21:53
    —
beh si.. peccato però che tarja sia appena stata cacciata dai Nightwish.. davvero una grande perdita..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si.. mi piace l'Epic quando per epic si intendono i Rhapsody,,, purtroppo però son più centrato sul power dei Manowar, Hammerfall e compagnia bella... ^^'

#87:  Autore: GerriResidenza: Giungla Anconetana MessaggioInviato: Lunedì 12 Dicembre 2005, 22:27
    —
Leopardo Schivo ha scritto:
beh si.. peccato però che tarja sia appena stata cacciata dai Nightwish.. davvero una grande perdita..


già, una gran perdita per il gotic

#88:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Lunedì 12 Dicembre 2005, 22:37
    —
contenti voi contenti tutti mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rotta di cercare di convincervi ognuno fa quello che vuole........... Shocked Shocked Shocked

#89:  Autore: ricky redResidenza: SAN DONà DI PIAVE MessaggioInviato: Martedì 13 Dicembre 2005, 12:45
    —
allora, intanto, facendo un piccolo corso di acustica si apprenderebbe facilmente che un rumore è comunque musica.
A parte il fatto che non ascolto tanto metal perchè sono più versato al blues, mi fa arrabbiare il fatto che chi non capisce un certo tipo di musica la aggredisca.. Il metal non è facile da capire ma non per questo è da denigrare.
Inoltre vi sono vari stili di metal e questo rafforza la tesi che non è solo rumore.
Posso infine aggiungere che gran parte del metal, a eccezione del black e power credo, è ispirato alla musica classica.. consiglio l'ascolto e la lettura dei testi di "RUST IN PEACE" dei Megadeth Evil or Very Mad

#90:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Martedì 13 Dicembre 2005, 13:13
    —
ricky red ha scritto:
allora, intanto, facendo un piccolo corso di acustica si apprenderebbe facilmente che un rumore è comunque musica.
A parte il fatto che non ascolto tanto metal perchè sono più versato al blues, mi fa arrabbiare il fatto che chi non capisce un certo tipo di musica la aggredisca.. Il metal non è facile da capire ma non per questo è da denigrare.
Inoltre vi sono vari stili di metal e questo rafforza la tesi che non è solo rumore.
Posso infine aggiungere che gran parte del metal, a eccezione del black e power credo, è ispirato alla musica classica.. consiglio l'ascolto e la lettura dei testi di "RUST IN PEACE" dei Megadeth Evil or Very Mad


analisi perfetta Very Happy



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 26, 27, 28  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 6 di 28

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group