specialità pioniere..aiutatemi gente!
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Sabato 23 Luglio 2005, 12:06
    —
tu cosa vuoi sapere?

#2:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Domenica 24 Luglio 2005, 00:49
    —
ok cercherò qualcosa

#3:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Domenica 24 Luglio 2005, 11:11
    —
http://www.tecnicocavour-vc.it/dida/legno.htm
vedi se ti può servire a qualcosa
per le costruzioni vedi in tuttoil forum ci dovrebbero essre molti proggetti sia di tavoli sia di portali, ponti ,cucine,sopraelevata..............bo vedi tu

#4:  Autore: marco MessaggioInviato: Sabato 06 Agosto 2005, 22:41
    —
ti interessano anche nodi e legature???
potrei inserirti qualche link... Wink

#5:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 22 Agosto 2005, 14:25
    —
Scusa se rispondo adesso, sono appena tornato dalle vacanze...
Se ti serve ancora, ti posso dare una mano, io ho la competenza di pioniere.

Il pioniere è specializzato nelle costruzioni e nei ripari: quindi deve conoscere molto bene diversi tipi di legature (almeno la piombatura e la legatura quadrata, ma più ne sa meglio è) e saper fare delle costuzioni (sapere quali sono le misure ideali per l'altezza di una panca, di un tavolo, ecc...).
Deve saper progettare delle costruzioni, e sapere come disporre un campo (qual è il luogo migliore per la tenda, la cucina, il tavolo, i bagni ecc...).
Inoltre deve sapere costruire dei ripari con teli e corde, e identificare i posti migliori dove ripararsi.

#6:  Autore: lupoResidenza: lentini3 MessaggioInviato: Martedì 25 Ottobre 2005, 20:30
    —
Se ti puo' aiutare io partiro' per un campo di specializzazione di pioniere a spettine mi hanno consigliato bene



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group