Citazione: |
Potrebbe essere interessante, ma mi auguro che lo spazio esterno non sia un parcheggio.. e poi mi informerei se ci sono delle norme che un locale deve rispettare per potervi fare riunioni di 15-20-30 ragazzi. |
Capita a volte che il comune abbia dei locali non utilizzati e può essere che li conceda a prezzo politico a qualche associazione. Almeno chiedere non costa nulla... poi la disponibilità o meno di venirti incontro dipende molto dalla persona che ti troverai davanti, ammesso che un locale utile ai tuoi scopi effettivamente esista. |
La domanda che ti rivolgo: Possibile l'associazione scout possa accettare che i comitato genitori diventano promotori? |
Tom, ma tu sei un capo? |
Per l'AGESCI no: nasce l'esigenza di scoutismo in una realtà locale e ci si organizza in una comunità capi. |
E' più plausibile che un gruppo che orbita attorno a una parrocchia voglia creare un'educazione scout. |
Qual'è la tua esperienza? |
Tom ha scritto: |
E' come dici il gruppo deve nascere in coca ed ordita a una parrocchia. Ma quando le parrocchie o meglio i parroci di chiudono le porte tu che fai? ti arredi? Tu non sai che fare per evitare la chiusura del gruppo ? Tu devi aggrappare e arrangiarsi?...... |
con scarsissime probabilità di apertura con l'agesci. ...... FSE? bho.... |
Per quanto aprire un gruppo, sì è una croce! Ormai i gruppi sono a servizio dell'associazione, invece dovrebbe essere il contrario... L'associazione dovrebbe essere una struttura a supporto dei gruppi... La zona, la regione fanno parte di una struttura secondo me da eliminare o cambiare radicalmente, perchè adesso è solo una gerarchia inutile, focalizzata principalmente sulla mera organizzazione di eventi... |
Tom ha scritto: | ||
Ribadisco la citazione di paciock87:
Concludo questa discussione, in modo dare spazio ad altri.... grazie a tutti TOM |
Mi spiace che tu chiuda la discussione con un messaggio di altri che, per giunta, non condivido per nulla.
Difatti, è evidente che il capo che scrive NON vive la struttura di cui parla. Oltre al fatto che non mi ha risposto alla mia riflessione. |
Dico, inoltre e chiudo questa discussione, Per dirti questo: ho avuto la lettera dai responsabile che dovo consegnare i materiali logistici (tende ed altro...) entro quest'anno, se non riuscirò riaprire il gruppo. |
rinoceronte caparbio ha scritto: | ||||
Mi spiace che tu chiuda la discussione con un messaggio di altri che, per giunta, non condivido per nulla. Difatti, è evidente che il capo che scrive NON vive la struttura di cui parla. Oltre al fatto che non mi ha risposto alla mia riflessione. |
paciock87 ha scritto: |
Rinoceronte, oltre ad essere stato come al solito sgarbato, hai preso un granchio grosso come una casa!
|
Perchè le zone si occupano principalmente di organizzazione eventi?
Perchè non si curano del punto 4? |
Perchè la "formazione ricorrente", sia di Zona che di Regione, riguarda sempre cose sentite e risentite ai CFM e non sono approfondimenti veri su alcuni aspetti del metodo? |
Perchè la partecipazione non è libera ma "obbligatoria" fino a che non ti brevetti? |
Perchè si fa di tutto per mantenere in vita gruppi che sarebbe meglio se morissero e non si fa nulla per creare gruppi nuovi? |
Perchè non si aiutano gruppi sani ma in difficoltà aiutandoli a fare una proposta di alto livello in Clan, unico modo per garantire ricambio in CoCa? |
unico modo |
paciock87 ha scritto: |
La Zona potrebbe intervenire entrando dal cancelletto sul retro supportando il gruppo nella proposta educativa che è evidentemente sbagliata. |