FRASE B.P!
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Canzoni, Bans e Giochi

#1: FRASE B.P! Autore: Allicc MessaggioInviato: Martedì 01 Ottobre 2013, 22:10
    —
Ciao! Qualche settimana fa ho partecipato all'evento nazionale RS "Agorà". Evento che prevede l'incontro di tutti gli RS che nel corso dell'anno hanno fatto esperienze di servizio all'estero. Durante questo campetto ho sentito più volte una citazione di una frase di Baden Powell che faceva più o meno così: "se hai un amico in un altro paese del mondo, non farai mai una guerra contro quel paese". Era diversa, e sicuramente scritta in un italiano migliore del mio però il concetto è più o meno questo. Se ci fosse qualcuno che la conosce e che me la sa dire tutta intera gliene sarei veramente molto grata!
Un saluto!
Alice

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 02 Ottobre 2013, 01:40
    —
?

Sinceramente mai sentita...

Forse in "Cittadini del Mondo"?

#3:  Autore: Allicc MessaggioInviato: Sabato 05 Ottobre 2013, 12:23
    —
Neanche l'avevo mai sentita, ma li la esponevano proprio come citazione di B.P!
Provo a guardare dove mi hai indicato tu.
Grazie intanto Wink

#4:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Domenica 24 Novembre 2013, 13:57
    —
È molto probabile che ci si riferisca ad una frase di B .-P. ,
questo concetto amicizia/conoscenza quindi pace lo ha ripetuto in maniere diverse,e con differenti sfumature ,varie volte.
Con questo,trovare l'esatta citazione ,contando che è riportata "a spanne" e che c'è comunque sempre di mezzo
una traduzione che raramente è precisa,diventa molto difficile.
La frase mi fa suonare un campanello ,e le porte son tre: un Jam(discorso) ,Scouting around the World ,Boy Scouts Beyond the Seas,
ma ripeto, certi concetti si trovano ripetuti varie volte quindi potrebbe essere ovunque.
Come ,già alla fonte, questa citazione può essere stata riportata "a braccio".



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Canzoni, Bans e Giochi

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group