Petizione
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#1: Petizione Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2012, 13:29
    —
Ciao a tutti! Probabilmente questo topic sarà giudicato come spam, ma credo che questo thread possa essere utile anche per riflettere su ciò che l'AGESCI, almeno a livello regionale, sta facendo.

Ho organizzato una petizione: potete leggere su cosa è da questo link, tuttavia lo ribadisco: la raccolta è per sensibilizzare e per poter dire all'AGESCI che il settore di radio scouting è importante. Potremmo dire che sia stato chiuso per seguire ciò che avviene nel Nazionale.
A questo punto vi prego di far girare la petizione. Ho messo come traguardo i 50.000 ma in realtà vorrei sperare di arrivare sui 1.000 .
Per firmare la petizione (che non ha alcun valore legale) potete andare su www.petizionionline.it/petizione/petizione-per-il-ripristino-del-settore-radio-scouting-lazio/7444

Grazie a tutti Rolling Eyes

#2:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2012, 14:24
    —
Ciao Cate, non ho capito bene quale sia la causa di questa petizione, è stato chiuso il settore radio-scouting della regione Lazio? Nel testo della petizione non si legge questo, lì parli dell'importanza e dell'utilità di questo settore. O vorresti che la regione vi dedichi più tempo e risorse?

Mi viene poi spontaneo domandarmi se per me sia corretto firmare una petizione destinata ai responsabili regionali di un'altra regione...

#3:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2012, 19:28
    —
Marm ha scritto:
Ciao Cate, non ho capito bene quale sia la causa di questa petizione, è stato chiuso il settore radio-scouting della regione Lazio? Nel testo della petizione non si legge questo, lì parli dell'importanza e dell'utilità di questo settore. O vorresti che la regione vi dedichi più tempo e risorse?


nel titolo mi sembra ci sia tutto, no? Smile Il settore è ufficialmente chiuso! Nella descrizione è presente quel testo per indicare appunto l'utilità!

Marm ha scritto:
Mi viene poi spontaneo domandarmi se per me sia corretto firmare una petizione destinata ai responsabili regionali di un'altra regione...

perché sarebbe scorretto? Mica vien messo il bavaglio a coloro che non sono nei confini Laziali. Inoltre, qualora abbia "successo", sarà presentata anche al Nazionale! Very Happy
(della serie "abbiamo fatto 30...famo 31!")

#4:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Martedì 03 Luglio 2012, 13:45
    —
Fatto!

#5:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Mercoledì 04 Luglio 2012, 16:18
    —
paciock87 ha scritto:
Fatto!

merci! Sususususu gente.... FIRMATE!

#6:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 04 Luglio 2012, 19:29
    —
Una petizione per un mezzo vecchio, secondo me.

#7:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Mercoledì 04 Luglio 2012, 20:28
    —
e perchè radio scouting sarebbe utile? che cos'è? cosa fa?
non ne ho mai sentito la necessità durante le attività (e scusate la rima)

#8:  Autore: elfo MessaggioInviato: Mercoledì 04 Luglio 2012, 20:43
    —
Ricordo comunque che il WOSM promuove tutti gli anni il JOTA (Jamboree On The Air).

#9:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 05 Luglio 2012, 09:31
    —
Penso che in veneto non ci sia un gruppo che fa lo jota, nè joti.

#10:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Giovedì 05 Luglio 2012, 13:50
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Penso che in veneto non ci sia un gruppo che fa lo jota, nè joti.

Ehm, penseresti male... almeno un po'... Ottobre 2011, noi c'eravamo! Ricordo che avevamo tentato di prendere accordi con un altro gruppo della provincia, ma via radio non ci riuscì di trovare nessuno in regione. Lo jota fu deludente, lo joti invece.... esaltò i problemi dei nostri ragazzi con la lingua inglese Very Happy

#11:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Venerdì 06 Luglio 2012, 10:24
    —
akela_xx ha scritto:
e perchè radio scouting sarebbe utile? che cos'è? cosa fa?
non ne ho mai sentito la necessità durante le attività (e scusate la rima)


Radio Scouting nasce con l'intento di unire gli scout di tutto il mondo, non solo con lo JOTA, per dare la possibilità a coloro che non partecipano alla Marmellata di ragazzi, al Roverway, al Moot...
Senza contare che la radio è utile in caso di emergenza... Se dovesse accadere un forte terremoto e se saltassero le comunicazioni, ti voglio vedè a cercare la connessione wifi più vicina.

http://www.jotajoti.it/?page_id=15 per chiarimenti in merito allo JotaJoti...

rinoceronte caparbio ha scritto:
Una petizione per un mezzo vecchio, secondo me.


Naaaaaaaaaaaaaaaaa...... anche per te vale la stessa cosa di akela... ti aspetto con il tuo smartphone alla ricerca di wifi o almeno segnale per chiamare mammà e papà per avvertire della tua esistenza in vita, nonché la cosiddetta morosa!

#12:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Venerdì 06 Luglio 2012, 10:36
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Una petizione per un mezzo vecchio, secondo me.


Invece te scrivi da un mezzo nuovo... Il forum (un tempo chiamato board) è nato con Internet stesso... Very Happy Very Happy Very Happy

#13:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Venerdì 06 Luglio 2012, 11:00
    —
cate95 ha scritto:
Senza contare che la radio è utile in caso di emergenza... Se dovesse accadere un forte terremoto e se saltassero le comunicazioni, ti voglio vedè a cercare la connessione wifi più vicina.
[...]
ti aspetto con il tuo smartphone alla ricerca di wifi o almeno segnale per chiamare mammà e papà per avvertire della tua esistenza in vita, nonché la cosiddetta morosa!

Beh, adesso non esagerare... se internet salta, non è che sarebbe poi tanto facile mettersi in contatto via radio con mamma, papà, parenti e affini ...
So che le radio sono utilissime per la protezione civile, però penso che nella gestione delle emergenze una rete internet funzionante sia fondamentale.

#14:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Venerdì 06 Luglio 2012, 22:47
    —
Marm ha scritto:

Beh, adesso non esagerare... se internet salta, non è che sarebbe poi tanto facile mettersi in contatto via radio con mamma, papà, parenti e affini ...
So che le radio sono utilissime per la protezione civile, però penso che nella gestione delle emergenze una rete internet funzionante sia fondamentale.


Marm, la mia era una provocazione... Cool noi siamo come la protezione civile...se non si insegna a ragazzi come me o più piccoli l'uso fondamentale si perde una tappa importante.
Se saltano i telefoni, salta internet Wink posizionare un'antenna radio è abbastanza semplice...te lo dico per esperienza personale...bloccati a febbraio con la neve, meno di un metro che da noi è tantissimo e raro da metter in ginocchio la città, la radio è stato l'unico modo...

ti lascio immaginare me davanti il pc con poca batteria, senza connessione...non sapevo se suicidarmi o meno Very Happy

#15:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 07 Luglio 2012, 10:39
    —
Precisando che se non hai batteria (o un generatore a fianco) la radio è inutilizzabile a prescindere.

Utilizzare la radio come strumento di incontro di persone è un modo vecchio di utilizzare uno strumento vecchio.


Utilizzare la radio come strumento di emergenza è un'altra cosa.

E' sufficente avere un settore che si occupa di questo? Pare che il Lazio abbia deciso di no.
Condivido la decisione.

E' sufficente fare un campetto di corrispondente radio per rispondere a questa esigenza? E' un'esigenza che hanno i ragazzi?

#16:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Domenica 08 Luglio 2012, 20:32
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Precisando che se non hai batteria (o un generatore a fianco) la radio è inutilizzabile a prescindere.

Utilizzare la radio come strumento di incontro di persone è un modo vecchio di utilizzare uno strumento vecchio.


Utilizzare la radio come strumento di emergenza è un'altra cosa.

E' sufficente avere un settore che si occupa di questo? Pare che il Lazio abbia deciso di no.
Condivido la decisione.

E' sufficente fare un campetto di corrispondente radio per rispondere a questa esigenza? E' un'esigenza che hanno i ragazzi?


carissimo...io ragiono così: fa parte delle specialità? Sì. "Corrispondente radio". Ora, se ben ricordo, e premetto di non aver mai preso la specialità, si intende il mondo della radio in questione. Se fa parte delle specialità ancora in uso perché toglierlo? E' paradossale.

Inoltre, ti posso assicurare che, nonostante io non sia stata un'amante delle radio, ogni volta che facevo un'attività con queste, mi divertivo. E anche molto. E non solo io...credo che come capo si dovrebbe puntare sui ragazzi e sul modo di catturare l'attenzione anche con vecchi mezzi: quanti di noi hanno una propria frequenza su cui chiacchierare? Tutti hanno internet e fare un'attività col pc non credo sia entusiasmante come quella radio.

E comunque, un messaggio per tutti: non è detto che con questa petizione si raggiunga lo scopo. Domanda: cosa vi costa firmare? Dal punto di vista legale non vale quindi siam tutti al sicuro (parlo per coloro che per paura di ritorsioni son fermi). Perché creare dei blocchi a coloro che vogliono cambiare la propria associazione? Ti ricordo, e torno a te, caro "rinoceronte", che l'associazione siamo anche noi ragazzi e credo, sperando di non peccare di superbia, che il voler cambiare le cose in modo civile sia da lodare.

Con affetto fraterno Smile

#17:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 08 Luglio 2012, 21:00
    —
B'è, posto che la mia fima comporta la mia accettazione di un contratto, devo essere d'accordo con ciò che dice il contratto.

Se non lo sono....

Inoltre, mai affermato la mia contrarietà nel cambiare il mondo (o l'associazione).

Ma, se mi permetti, il fatto che corrispondente radio sia una specialità EG, sembra assurdo che sia un settore intero a svolgere il compito di predisporre campetti di questa specialità (dovrebbe esistere il settore "nodi"...).

#18:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Domenica 08 Luglio 2012, 23:05
    —
1) sei libero di fare ciò che vuoi di firmare come di non firmare: se non sei contrario al cambiamento, firma. Non sono l'unica a volerlo...
2) il mondo radio non è nè vecchio nè inutile ed l'unico mezzo che in emergenza non collassa (chiedere a quelle colonne della radio che si chiamano Ubaldo Mimma sono su FB).
3) come quello del Radio Scouting non possa fare dei campetti di competenza e (io direi anche , se fosse possibile) degli eventi per RYS magari connessi a tematiche di protezione civile o internazionali???

Insomma, e infine, non tutto ciò che è "vecchio" nel senso di esistente da tanto tempo è per ciò stesso inutile, anzi! E questo secondo me è proprio uno di quei casi ...
quindi a te la scelta... se sei d'accordo firma sennò fa lo stesso ma non ingaggiamo battaglie contro strumenti ed attività che hanno dimostrato e dimostrano la loro permanente validità solo perchè sono nate prima di noi...

un giro qui e concludo sul serio... non sarebbe inutile... http://www.ari.it/

#19:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 09 Luglio 2012, 10:08
    —
Bellino...

Su questo (il racconto di un radioamatore del recente sisma) ci si potrebbe inventare un grande gioco coi fiocchi..

Siccome poi la "RadioEmergenza" mi era sconosciuta, ecco un approfondimento:

Citazione:
La conseguenza più immediata di eventi calamitosi di una certa gravità è di solito la repentina interruzione di tutti i sistemi di telecomunicazione esistenti, sia quelli via fili (telefoni) che quelli via radio. Ciò ostacola gravemente quella che forse è la fase più delicata dell’intervento di soccorso e cioè l’accertamento del tipo di sinistro, della sua gravità e del suo ambito territoriale.
L’allestimento nel più breve tempo possibile di sistemi di trasmissione omogenei che possano costituire un vero e proprio tessuto connettivo che consenta collegamenti diretti e immediati fra il comando operativo centrale e tutti i gruppi di intervento e/o enti periferici è definita : EMERGENZA RADIO


Ma ho trovato anche dell'altro (sempre al link sopra), le radioline non moriranno mai, però il declino si sente:

Citazione:
8 SVILUPPI FUTURI DELLE RADIOCOMUNICAZIONI APPLICATE ALLE EMERGENZE RADIO

La ricerca scientifica nel campo delle radiocomuicazioni è interamente proiettata verso le radiocomunicazioni digitali, ovvero quelle tecniche che possono far circolare più canali di informazioni sulla stessa frequenza, tali informazioni possono anche non essere solo la voce, ma anche fotografie, testi, fax telemisure ecc., nonostante questo incessante sviluppo delle radiocomunicazioni la trasmissione in fonia (della sola voce) mantiene un posto molto importante nelle comunicazioni durante un’emergenza, in quanto si tratta di una tecnica ormai assodata con apparecchiature molto affidabili e di facile reperibilità pertanto pur individuando un futuro pieno di G.P.S., MODEM RADIO, APRS ecc., le classiche radio ricetrasmittenti saranno ancora molto utilizzate.
Diversa situazione per le bande e gli utilizzatori: gli analisti di mercato danno una crescita vicino allo zero del numero di appassionati alle radiocomunicazioni, che si riflette sul lento calo di iscritti delle più grandi associazioni nazionali di radioamatori (ARI e FIR-CB) pertanto possiamo ragionevolmente prevedere solo un consolidamento dell’uso delle apparecchiature CB e radioamatoriali, mentre in rapida espansione l’uso degli LPD sia per la discreta economicità dei sistemi che per la libertà di utilizzo. La banda 43 Mhz non ha ancora avuto il successo che gli importatori speravano, però il futuro delle radiocomunicazioni di debole potenza per la protezione civile è sempre più legato a questa banda.

#20:  Autore: Beatrix MessaggioInviato: Domenica 22 Luglio 2012, 18:12
    —
Il settore Radioscout si occupa in generale di nuove tecnologgie di comunicazione, i ragionamenti letti nei post precedenti potrebbero essere tranquillamente applicati a qualsiasi settore dell'Associazione.
In questo caso è importante sottolineare che il settore sarà abolito non tanto per motivazioni metodologiche, ma perchè l'Italia non ha il suo incaricato nazionale, e così, visto che da statuto ogni settore esistente deve avere il suo inaricato nazionale, si è deciso che invece di fare l'incaricato nazionale era più semplice sciogliere le varie pattuglie regionali.
Io trovo che sia questo il vero motivo di riflessione, e non discutere o meno se serve una pattuglia per far prendere una specialità a un ragazzo (che è comunque un motivo più che valido).

#21:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Martedì 24 Luglio 2012, 14:07
    —
Beatrix ha scritto:
In questo caso è importante sottolineare che il settore sarà abolito non tanto per motivazioni metodologiche, ma perchè l'Italia non ha il suo incaricato nazionale, e così, visto che da statuto ogni settore esistente deve avere il suo incaricato nazionale, si è deciso che invece di fare l'incaricato nazionale era più semplice sciogliere le varie pattuglie regionali.
Io trovo che sia questo il vero motivo di riflessione, e non discutere o meno se serve una pattuglia per far prendere una specialità a un ragazzo (che è comunque un motivo più che valido).

Uhm... sarebbe come sopprimere i gruppi di una zona perché non si trova un responsabile di zona...
Però penso che nessuna persona di buon senso prenderebbe in considerazione l'ipotesi di sciogliere le pattuglie regionali perché manca l'incaricato nazionale, senza pensare a ciò che comporta lo scioglimento di queste pattuglie. Quindi la considerazione che le pattuglie servano o meno, secondo me, rimane comunque centrale.
E qualche pensiero sull'opportunità di una pattuglia, che esiste solo per far prendere specialità ai ragazzi, me lo porrei se ritenessi che la tecnica insegnata ai ragazzi è inutile...

#22:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Martedì 24 Luglio 2012, 22:53
    —
Beatrix ha scritto:
Il settore Radioscout si occupa in generale di nuove tecnologgie di comunicazione, i ragionamenti letti nei post precedenti potrebbero essere tranquillamente applicati a qualsiasi settore dell'Associazione.
In questo caso è importante sottolineare che il settore sarà abolito non tanto per motivazioni metodologiche, ma perchè l'Italia non ha il suo incaricato nazionale, e così, visto che da statuto ogni settore esistente deve avere il suo inaricato nazionale, si è deciso che invece di fare l'incaricato nazionale era più semplice sciogliere le varie pattuglie regionali.
Io trovo che sia questo il vero motivo di riflessione, e non discutere o meno se serve una pattuglia per far prendere una specialità a un ragazzo (che è comunque un motivo più che valido).


Scusami Beatri...ce (?) ma da come parli sembra che ci fossi tu lì...Mi son persa qualcosa?

Marm ha scritto:

Uhm... sarebbe come sopprimere i gruppi di una zona perché non si trova un responsabile di zona...
Però penso che nessuna persona di buon senso prenderebbe in considerazione l'ipotesi di sciogliere le pattuglie regionali perché manca l'incaricato nazionale, senza pensare a ciò che comporta lo scioglimento di queste pattuglie. Quindi la considerazione che le pattuglie servano o meno, secondo me, rimane comunque centrale.
E qualche pensiero sull'opportunità di una pattuglia, che esiste solo per far prendere specialità ai ragazzi, me lo porrei se ritenessi che la tecnica insegnata ai ragazzi è inutile...


Se non ci fossi tu Rolling Eyes

#23:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 25 Luglio 2012, 10:24
    —
Secondo me il problema è sempre il solito: tanto facile dire "no", ma se mi dici così dovrai impegnarti.


E' lo stesso discorso dei gruppi: tutti bravi a dire "no, non bisogna chiuderli", ma se non hai capi che fai?
quadruplo incarico?

#24:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 25 Luglio 2012, 13:45
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:

E' lo stesso discorso dei gruppi: tutti bravi a dire "no, non bisogna chiuderli", ma se non hai capi che fai?
quadruplo incarico?

Il discorso non era proprio questo. Ok, se non hai capi chiudi quel che c'è da chiudere. Ma se manca un responsabile di zona ci saranno di sicuro riunioni da fine del mondo, certamente, ma per farlo saltar fuori dubito che si possa arrivare a chiudere tutti i gruppi della zona.

#25:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 25 Luglio 2012, 13:54
    —
Non concordo.

Certe volte serve avere l'acqua al sedere per capire che il tubo è rotto!

#26:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 25 Luglio 2012, 15:59
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Non concordo.

Certe volte serve avere l'acqua al sedere per capire che il tubo è rotto!

Sicché se manca un responsabile di zona, te chiuderesti tutta la zona? Confused

#27:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 27 Luglio 2012, 10:55
    —
No: sarà sotto giurisdizione dei responsabili regionali.

#28:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Venerdì 27 Luglio 2012, 11:14
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
No: sarà sotto giurisdizione dei responsabili regionali.

Che vorrebbe dire commissariamento, no? In questi ultimi tempi ne ho sentito parlare parecchio nella mia zona, e con una certa apprensione...

Beh, direi che l'OT sui gruppi di zona è finito Very Happy

#29:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 27 Luglio 2012, 19:25
    —
Tanto stesso della pattuglia: se non c'è un referente, il settore chiude.

Che senso ha non avere un referente PC e la pattuglia PC?

#30:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Venerdì 27 Luglio 2012, 19:53
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Tanto stesso della pattuglia: se non c'è un referente, il settore chiude.

Che senso ha non avere un referente PC e la pattuglia PC?


Pero' Beatrix parlava del referente nazionale, non del referente di pattuglia. A me sembra grossomodo valido il rapporto:

Responsabile nazionale pattuglie : responsabile di zona = pattuglie regionali : comunita' capi

#31:  Autore: Beatrix MessaggioInviato: Sabato 04 Agosto 2012, 11:01
    —
cate95 ha scritto:
Beatrix ha scritto:
Il settore Radioscout si occupa in generale di nuove tecnologgie di comunicazione, i ragionamenti letti nei post precedenti potrebbero essere tranquillamente applicati a qualsiasi settore dell'Associazione.
In questo caso è importante sottolineare che il settore sarà abolito non tanto per motivazioni metodologiche, ma perchè l'Italia non ha il suo incaricato nazionale, e così, visto che da statuto ogni settore esistente deve avere il suo inaricato nazionale, si è deciso che invece di fare l'incaricato nazionale era più semplice sciogliere le varie pattuglie regionali.
Io trovo che sia questo il vero motivo di riflessione, e non discutere o meno se serve una pattuglia per far prendere una specialità a un ragazzo (che è comunque un motivo più che valido).


Scusami Beatri...ce (?) ma da come parli sembra che ci fossi tu lì...Mi son persa qualcosa?


No, non ero lì, m'è stato sintetizzato in quanto simpatizzante della pattuglia, diciamo che ne ero appena entrata a far parte Wink
Effettivamente ho saltato un passaggio, il settore Nazionale è stato chiuso qualche anno fa, ma le pattuglie regionali più attive erano rimaste in accordo con i comitati regionali a supporto delle pattuglie specializzazione e PC (che erano quelle a cui a livello nazionale erano state affidate le competenze della pattuglia radioscout).
Poi provarono a reinserire a livello regionale il settore, anche se continua a non esserci il settore nazionale, e perciò ora è stato deciso di sciogliere la pattuglia.

#32:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2012, 12:33
    —
quindi dopo anni che il problema non è stato risolto, si è deciso di risolverlo.


Il problema dov'è?

#33:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2012, 17:21
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
quindi dopo anni che il problema non è stato risolto, si è deciso di risolverlo.


Il problema dov'è?


il problema è che gli scout lo rivogliono. Ti basta?

#34:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 24 Agosto 2012, 16:39
    —
Gli scout vorrebberro tante cose e non ne vorrebbero altre...

Ma non è sufficiente fare una mozione al consiglio regionale?

A che serve la petizione?

#35:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Sabato 22 Settembre 2012, 21:30
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Gli scout vorrebberro tante cose e non ne vorrebbero altre...

Ma non è sufficiente fare una mozione al consiglio regionale?

A che serve la petizione?


mettiamola così: se tu fossi nel consiglio regionale e avessi già votato per...ehm....l'abbattimento del settore, mi daresti ascolto con una mozione?

Non credo.

La petizione nasce come campanello d'allarme che dice "Signori, per vostra scelta ci sono persone che non la pensano così." Non mi sembra difficile Wink

#36:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 23 Settembre 2012, 14:30
    —
Il problema è che la petizione non serve a nulla.

Usando solo i canali "ufficiali" (ovvero, portare la mozione in assemblea regionale e farla votare, in maniera da metterla all'odg al consiglio generale),è l'unico modo per cambiare le cose.

Citazione:
mettiamola così: se tu fossi nel consiglio regionale e avessi già votato per...ehm....l'abbattimento del settore, mi daresti ascolto con una mozione?

Che c'entra?

Se i delegati che ho votato per rappresentarmi prendono una decisione che considero sbagliata, dove sta il problema? Non si tratta di ascoltare o meno, si tratta di fare il possibile affinchè la mia idea "prevalga".

Logico che se sono l'unico che la pensa così su 150.000 tesserati, è un pò difficile che verrà approvata. Se mi trovo sufficiente seguito, però...

#37:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2012, 20:27
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:


Logico che se sono l'unico che la pensa così su 150.000 tesserati, è un pò difficile che verrà approvata. Se mi trovo sufficiente seguito, però...


Hai centrato il punto Wink Un pò è per muovere le acque, un pò per vedere le persone a cui interessa...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group