Marm ha scritto: |
Ciao Cate, non ho capito bene quale sia la causa di questa petizione, è stato chiuso il settore radio-scouting della regione Lazio? Nel testo della petizione non si legge questo, lì parli dell'importanza e dell'utilità di questo settore. O vorresti che la regione vi dedichi più tempo e risorse? |
Mi viene poi spontaneo domandarmi se per me sia corretto firmare una petizione destinata ai responsabili regionali di un'altra regione... |
paciock87 ha scritto: |
Fatto! |
rinoceronte caparbio ha scritto: |
Penso che in veneto non ci sia un gruppo che fa lo jota, nè joti. |
akela_xx ha scritto: |
e perchè radio scouting sarebbe utile? che cos'è? cosa fa?
non ne ho mai sentito la necessità durante le attività (e scusate la rima) |
Una petizione per un mezzo vecchio, secondo me. |
Una petizione per un mezzo vecchio, secondo me. |
cate95 ha scritto: |
Senza contare che la radio è utile in caso di emergenza... Se dovesse accadere un forte terremoto e se saltassero le comunicazioni, ti voglio vedè a cercare la connessione wifi più vicina.
[...] ti aspetto con il tuo smartphone alla ricerca di wifi o almeno segnale per chiamare mammà e papà per avvertire della tua esistenza in vita, nonché la cosiddetta morosa! |
Beh, adesso non esagerare... se internet salta, non è che sarebbe poi tanto facile mettersi in contatto via radio con mamma, papà, parenti e affini ... So che le radio sono utilissime per la protezione civile, però penso che nella gestione delle emergenze una rete internet funzionante sia fondamentale. |