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#1: Gioco Notturno Autore: lorenzzzResidenza: Casarano (Le) MessaggioInviato: Venerdì 22 Giugno 2012, 15:44
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Ciao a tutti...campo estivo 2012....i pirati dei caraibi
Pensavo ad un gioco notturno sui pirati ma non sto trovando molto...avete qualche idea?
Grazie mille

#2:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Venerdì 22 Giugno 2012, 16:37
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Se ci si "accontenta" di adattare gli scopi al gioco non vedo molto difficile trovare qualche idea...

Un tesoro nascosto da recuperare ci starebbe bene.
A inizio gioco tutte le squadre hanno una mappa del tesoro incompleta, che andrà completata durante il gioco stesso.
Vince chi arriva per primo al tesoro e/o scopre il modo di aprire il forziere.
Le squadre sono in competizione tra loro ed è possibile colpire gli avversari causando una penalità (ad esempio ogni giocatore colpito deve recarsi alla base della squadra e attendere il ritorno del suo capitano per poterne uscire. Nelle tappe intermedie e per aprire il forziere sarà necessario un equipaggio minimo di un numero di persone stabilito in partenza, di modo che se durante il gioco una squadra perde il capitano o troppi giocatori è costretta a ripartire dall'inizio).

Oppure da una parte i pirati, dall'altra i difensori. Combattimento a terra oppure in mare. Si daranno regole di gioco diverse per i due ruoli, cercando di equilibrare l'equilibrio delle forze in gioco, i difensori proteggeranno un tesoro/prigioniero/oggetto magico, i pirati cercheranno invece di conquistarlo. Se non si riesce a dare l'opportuno equilibrio e il gioco è veloce, si usa il classico ribaltamento di ruoli in una seconda partita.

#3:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 23 Giugno 2012, 15:36
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Guarda, col nostro classico "guardie e ladri" siamo andati avanti tre ore....peggio dei seal...


grande parco (o bosco enorme).

con pile, le guardie proteggono un alpenstock visibile (con giubbetto catarinfrangente, lumogas o altro). i ladri, le provano tutte per rubarlo.

Le guardie al tocco acciuffano i ladri che vengono rinchiusi in prigione. Essi possono essere liberati o tramite compari che li toccano (possono entrare in prigione) o dopo 5 minuti sono liberi.

Tempo da 20 minuti.

da fare o solo maschile o miste.



Penso di non aver mai visto ragazzi giocare così cattivi..

#4:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 25 Giugno 2012, 11:02
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rinoceronte caparbio ha scritto:
le guardie proteggono un alpenstock visibile (con giubbetto catarinfrangente, lumogas o altro). i ladri, le provano tutte per rubarlo.

Le guardie devono mantenersi a una distanza minima dall'alpenstock?

#5:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 25 Giugno 2012, 15:07
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Non ci è mai capitato, perchè i difensori pensano a rincorrere i ladri partendo nascosti..

#6:  Autore: elfo MessaggioInviato: Lunedì 25 Giugno 2012, 15:46
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rinoceronte caparbio ha scritto:
Non ci è mai capitato, perchè i difensori pensano a rincorrere i ladri partendo nascosti..


Ma cosa impedisce loro, a parte forse la noia, di restare appostati intorno all'Alpenstock ad attendere i ladri?

#7:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 26 Giugno 2012, 15:09
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Le guardie vincono se beccano tutti i ladri prima dello scadere del tempo...

#8:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Martedì 26 Giugno 2012, 22:47
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rinoceronte caparbio ha scritto:
Le guardie vincono se beccano tutti i ladri prima dello scadere del tempo...

mmm... se il terreno di gioco è ampio e ricco di nascondigli, ai ladri basterebbe nascondere per bene uno di loro per essere ragionevolmente certi di non far vincere le guardie... e alle guardie basterebbero un paio di persone attaccate all'alpenstock per impedire a qualunque ladro di avvicinarsi troppo... a occhio direi che se il gioco riesce è per lo spirito di gioco dei tuoi ragazzi, se giocassero "di catenaccio" il gioco sarebbe impossibile da vincere per entrambe le parti.

#9:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 27 Giugno 2012, 14:58
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E' chiaro, ma allora è inutile giocare in partenza.



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