TENDA CANADESE
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: TENDA CANADESE Autore: feffe MessaggioInviato: Domenica 01 Aprile 2012, 16:10
    —
ciao a tutti,chiedo se qualcuno ha mai provato le tende canadesi tipo jamboree della bertoni..ho visto che costano relativamente poco..
anche perchè gli ultimi acquisti di jamboree della scout tech si sono rivelati disastrosi...tende da più di 600 euro che si sono sbragate al primo montaggio...
o se ne conoscete altre..fatemi sapere!

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 01 Aprile 2012, 20:06
    —
Dipende da come vengono aperte: le nostre durano da anni.

#3:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Domenica 01 Aprile 2012, 20:54
    —
ultimamente scout tech, da quando è fiordaliso e no più ferrino, è diventata parecchio scadente..
come tutto il materiale che produce. zaini da si strappano in 2-3 anni, ecc..

#4:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Lunedì 02 Aprile 2012, 10:02
    —
akela_xx ha scritto:
ultimamente scout tech, da quando è fiordaliso e no più ferrino, è diventata parecchio scadente..
come tutto il materiale che produce. zaini da si strappano in 2-3 anni, ecc..


è tutto made in China (prodotto da ditte per così dire "etiche"...cosa che ogni volta mi lascia perplesso)..ovviamente una produzione su larghissima scala fa diminuire la qualità dei prodotti, cosa che si nota immediatamente anche a occhi non esperti..

#5:  Autore: elfo MessaggioInviato: Lunedì 02 Aprile 2012, 14:00
    —
In realtà l'economia di scala dovrebbe consentire di diminuire i costi mantenendo inalterata la qualità (sempre che non si tratti di materie prime rare), perché puoi spuntare un miglior prezzo per le materie prime acquistandole in maggiore quantità e perché distribuisci alcuni costi sul maggior numero di oggetti prodotti, per cui se la qualità diventa più scadente è perché vengono applicate ulteriori logiche di risparmio.

#6:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Lunedì 02 Aprile 2012, 14:37
    —
l'economia non è mai stata il mio forte Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy resta il fatto che secondo me, da quando è cominciato questo procedimento di delocalizzazione della produzione, il materiale della fiordaliso (dall'uniforme in poi, ma anche e soprattutto il materiale tecnico) è scaduto molto di qualità...

#7:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 02 Aprile 2012, 15:32
    —
Scusate, mi date delle fonti da dove dite codeste riflessioni?

Made in Cina?


Le mie braghe corte resistono intatte da 8 anni...

#8:  Autore: feffe MessaggioInviato: Lunedì 02 Aprile 2012, 18:03
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:

Le mie braghe corte resistono intatte da 8 anni...


il problema è proprio che le braghe di 8 anni fa resistono ancora e quelle nuove si rompono subito!! Evil or Very Mad

comunque cerchiamo di non andare OT: qualcuno usa le bertoni?o le nova?

#9:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Lunedì 02 Aprile 2012, 19:27
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Scusate, mi date delle fonti da dove dite codeste riflessioni?

Made in Cina?


Le mie braghe corte resistono intatte da 8 anni...



per quanto mi riguarda la mia fonte è l'IRO della mia regione che al mio CFT ci ha spiegato un pò come funziona questo lato...stando alle sue parole le camicie vengono fatte in Etiopia e l'attrezzatura (zaini etc..) in Cina...per quanto riguarda i pantaloncini almeno i miei comprati nel 2008 sono Made in Italy...

in ogni caso se anche non fosse vero, è incontrovertibile che i nuovi materiali sono di qualità inferiore... fai il confronto con materiale comprato anni fa con quello che oggi comprano le nuove leve..

ritornato IT...il reparto del mio gruppo usa le Nova (io stesso ci ho dormito dentro per 5 anni)...sono assolutamente ottime, ovviamente prendendosene cura

#10:  Autore: feffe MessaggioInviato: Sabato 07 Aprile 2012, 18:57
    —
ottimo!mi riesci a girare un contatto di chi le vende come messaggio privato?grazie ancora!

#11:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Lunedì 09 Aprile 2012, 11:57
    —
a dir la verità non ricordo il nome preciso....ma le nostre tende, comprate davvero 20 anni fa, sono nuovissime, resistentissimissime.....certo, vanno tenute bene...

#12:  Autore: feffe MessaggioInviato: Giovedì 21 Giugno 2012, 14:48
    —
nuova tenda NOVA comprata!!servizio ottimo,in 2 giorni è arrivata!!speso 670 euro (sempre meno della ferrino/scout tech)
domani viene montata per la prima volta e vi farò sapere!
almeno questa tenda non ha la paleria iperstatica.. (le nuove ferrino hanno la palleria con i pali verticali rigidamente connessi con la traversa superiore..con la conseguenza che c'è sempre un palo su 3 che non tocca a terra...per intenderci questi )
ma ha la paleria vecchia maniera

#13:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 21 Giugno 2012, 14:57
    —
Buono!

Faccia sapere nel tempo!


Comunque, tutti i miei pali hanno sempre toccato terra..

#14:  Autore: konan_65Residenza: Rimini MessaggioInviato: Venerdì 22 Giugno 2012, 19:33
    —
noi abbiamo delle tende nova, e detto sinceramente, fanno abbastanza schifo... negli ultimi anni abbiamo aperto 2 squadriglie nuove e son state prese tende ferrino, nettamente migliori!!

#15:  Autore: feffe MessaggioInviato: Lunedì 13 Agosto 2012, 23:30
    —
Tenda "Nova" testata al campo estivo e promossa..non abbiamo beccato un solo giorno di pioggia,questo è vero..però mi è sembrata molto ben fatta..ho apprezzato un sacco la paleria in acciaio e non in alluminio come nelle scout tech/ferrino..e non si è sbragato il telone al primo campo come è successo alle ultime 2 ferrino che abbiamo comprato..
i pali che non toccano terra sono solo nelle tende uscite negli ultimi 2 anni..quelle precedenti non avevano questo problema..



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group