Uscita di squadriglia all'estero
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Uscita di squadriglia all'estero Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 29 Gennaio 2012, 17:19
    —
Qualcuno di voi l'ha mai fatta?

#2:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Domenica 29 Gennaio 2012, 21:11
    —
Al massimo ho sentito parlare di Hike con sconfinamento all'estero (chiedi pure a Cervo), ma uscite di squadriglia all'estero no. Sad

#3:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 30 Gennaio 2012, 00:51
    —
uhm...

#4:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 30 Gennaio 2012, 13:17
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
uhm...

Beh, da quel che ho sentito al convegno regionale, ho l'impressione che ci sia un grosso problema di genitori isterici (anche ex scout) che a volte vanno persino a controllare dove i ragazzi pernottavano per le uscite di reparto... Se qualcuno avesse raccontato di uscite di squadriglia all'estero, sarebbe stato quasi fuori luogo...

#5:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 30 Gennaio 2012, 14:12
    —
Ti dirò, il capo e il vice hanno già contattato i genitori degli squadriglieri!

#6:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 30 Gennaio 2012, 14:21
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Ti dirò, il capo e il vice hanno già contattato i genitori degli squadriglieri!

Allora sta cosa non è solo ipotetica, non è che potresti scrivere il luogo di partenza e di arrivo previsti? Noi quando abbiamo mandato una squadriglia in missione a Firenze (320 km, loro erano 4 ragazze, la nostra squadriglia che ha partecipato ai guidoncini verdi) le abbiamo fatte accompagnare in treno da una aiuto-capo fino alla stazione di Firenze, dove sono state prese in consegna da uno scout del posto.

#7:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 30 Gennaio 2012, 18:14
    —
Uhm, di staff siamo più dell'idea che li accompagni (con i dovuti spazi/tempi/posti) un capo...

#8:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Lunedì 30 Gennaio 2012, 18:59
    —
Una mia squadriglia ha fatto un bivacco a cannes qualche anno fa...

Due genitori li hanno accompagnati con le macchine, ma la loro impresa (l'esplorazione di un'isola, non ricordo il nome) erano comunque da soli.
Capo vice hanno fatto una riunione coi genitori (alla nostra presenza, ma noi nello sfondo) ai quali hanno spiegato cos'avrebbero fatto e perché...

Lo stesso anno una sq è andata a Firenze, un genitore li ha accompagnati e riportati (pernottando in una pensione), i ragazzi in una sede, ma poi a firenze sono restati da soli e si sono occupati da soli di tutto, fino a che non si sono ricontrati per il ritorno.

#9:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Martedì 31 Gennaio 2012, 19:34
    —
Gufo....l'isola o le isole?
Se davanti a Cannes sicuramente le isole Lerins con l'abbazia,veramente bella scelta.
Marm..."ex Scout" ex persone che sono state a Scout.

#10:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Martedì 31 Gennaio 2012, 21:15
    —
BOBOMAN ha scritto:
Marm..."ex Scout" ex persone che sono state a Scout.

Volevo dirti ben tornato, ma sei riuscito a farmi cambiare idea al secondo post Evil or Very Mad

Comunque si, avendo fatto parte di un gruppo scout si presume fossero persone, almeno un tempo, ma da come li ho sentiti descrivere, vien da pensare che adesso siano delle bestie pericolose per chiunque accolga i loro figli...

Very Happy

#11:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Martedì 31 Gennaio 2012, 22:39
    —
Tranquillo non son tornato...il fatto e' che non son mai andato via Twisted Evil
" Volevo dirti ben tornato, ma sei riuscito a farmi cambiare idea al secondo post"
WHY ?!? Shocked
Per essere precisi,se e' questo che ti ha indisposto, e':
Ex "persone che son state a Scout" questo per definire la loro antitesi
con lo Scoutismo e ,ahimè , individuare il fatto che non hanno assimilato
lo Scoutismo come avrebbero dovuto o comunque cominciano ,eventualmente,
a soffrire di Alzheimer... Twisted Evil

#12:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Martedì 31 Gennaio 2012, 22:55
    —
BOBOMAN ha scritto:
...

"Indispettito", che parole grosse... Very Happy

Comunque si, la precisazione mi è stata utile.

#13: Re: Uscita di squadriglia all'estero Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Domenica 05 Febbraio 2012, 00:25
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Qualcuno di voi l'ha mai fatta?


sti giovani d'oggi che vanno all'estero Razz

#14:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Domenica 05 Febbraio 2012, 03:47
    —
[OT] eeeeeh ma guarda chi c'è! Ciao Cate! [/OT]

io no, ma il ne ho sentito parlare dal mio capo clan, responsabile regionale del settore internazionale.
mi diceva che un reparto addirittura 1 anno ha mandato tutte le sq in stati differenti.
poi giosto quest'anno una ragazza che è stata al jam nel mio reparto con la sua sq stanno organizzando la loro uscita di sq all'estero sfruttando i contatti che si è fatta al jam.

non credo sia infattibile anzi!
però 1 maggiorenne deve perforza di cose accompagnarli, quindi è bene ce ci vada 1 capo, dovrà solo essere capace di essere presente ma al contempo non esserlo lasciando così la quasi totale autonomia della squadriglia..... compito per nulla facile Rolling Eyes

... ma meglio un capo che un genitore direi! Cool

semmai contata qualcuno del tuo settore internazionale per ricevere supporto per la documentazione necessaria per i minorenni all'estero



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group