Chitarra e zaino
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: Chitarra e zaino Autore: Leopardo InstancabileResidenza: Reggio Calabria MessaggioInviato: Venerdì 27 Gennaio 2012, 17:12
    —
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi può suggerirmi come legare la chitarra al mio zaino da trekking visto che dovrò fare 10 km di strada e portarla a mano sarebbe scomodo.....grazie in anticipo Smile

#2:  Autore: elfo MessaggioInviato: Venerdì 27 Gennaio 2012, 17:26
    —
Io l'ho sempre vista portata a mano, nella custodia, eventualmente a turni... (ricordo ancora l'osservazione di una Novizia quando le era stato detto di portare la sua chitarra alla prima uscita di Noviziato: "e me la devo portare a mano!?" Very Happy ), comunque sarebbe interessante sapere se ci sono idee geniali a proposito.

#3:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:09
    —
ukulele!

#4:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:13
    —
Io per TUTTO il camino di santiago fatto col clan (200km) me la sono portata a tracolla: c'appoggiavo le braccia...

In pratica, la tracolla la fai girare sopra la spalla sinistra e sotto la spalla destra...

Ukulele voto zero...

#5:  Autore: Leopardo InstancabileResidenza: Reggio Calabria MessaggioInviato: Venerdì 27 Gennaio 2012, 18:55
    —
sono riuscita a trovare un metodo più comodo....ho incastrato gli spallacci della custodia nei bordi dello stuoino, quasi come fossero le mie stesse spalle

#6:  Autore: elfo MessaggioInviato: Venerdì 27 Gennaio 2012, 19:38
    —
Leopardo Instancabile ha scritto:
sono riuscita a trovare un metodo più comodo....ho incastrato gli spallacci della custodia nei bordi dello stuoino, quasi come fossero le mie stesse spalle


Bisogna vedere se regge per tutti i 10 Km...

#7:  Autore: martokkiaResidenza: Pesaro MessaggioInviato: Venerdì 27 Gennaio 2012, 21:19
    —
Leopardo instancabile ha ragione, in clan abbiamo fatto l'intera ruote estiva in Val codera!

#8:  Autore: konan_65Residenza: Rimini MessaggioInviato: Domenica 29 Gennaio 2012, 17:11
    —
noi l'abbiamo sempre portata a mano, facendo i turni, anche se ho visto qualcuno agganciarla allo zaino, ma non ti so dire esattamente come si faccia, e poi con quel metodo non mi sentirei sicuro per niente, la chitarra mi sembrava troppo in bilico. comodo anche a tracolla come dice rinoceronte (anche noi a santiago abbiamo fatto così), solo che dopo un po' ti fa male il collo...

#9:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 29 Gennaio 2012, 17:20
    —
konan_65 ha scritto:
dopo un po' ti fa male il collo...

io la tenevo sullo zaino la tracolla, quindi non mi faceva nulla..

#10:  Autore: konan_65Residenza: Rimini MessaggioInviato: Domenica 29 Gennaio 2012, 17:57
    —
no, io di solito tenevo uno degli spallacci che passava tra il collo e lo zaino, e la chitarra stava appesa davanti a me orizzontalmente

#11:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Domenica 05 Febbraio 2012, 03:40
    —
io l'ho legata dietro come dice leoparto, non ho avuto problemi, puoi anche usare del cordino così puoi legarla anche senza il modulo (stuoino)
attenzione però, una volta un ragazzo si è dimenticato di avere la chitarra attaccata dietro e arrivati alla meta ha sbattuto lo zaino con soddisfazione e stanchezza a terra.... un classico per molti.... ma la chitarra non ha goduto! Sad

#12:  Autore: nickResidenza: padova MessaggioInviato: Martedì 07 Febbraio 2012, 20:27
    —
ecco una foto


chitarra+zaino.JPG
 Descrizione:
chitarra+zaino
 Dimensione:  118.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 11108 volta(e)

chitarra+zaino.JPG



#13:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Giovedì 16 Febbraio 2012, 11:16
    —
In effetti l'ho sempre tenuta in mano, riproponendomi di ingegnarmi un giorno o l'altro...
Grazie per gli spunti, come in foto sembra una buona idea, l'unico problema che nel bosco con i rami bassi rischia spesso di impigliarsi...
Ho visto anche chi la fissava al contrario (manico in basso).

L'eterno "fastidio" di doversi portare dietro lo strumento ogni volta, ma come è bello averlo a disposizione, dopo!

Mi sono comperato anche l'ukulele, ma con le ditone che mi ritrovo faccio fatica a fare gil accordi... Invece con una mini fisarmonica a 2 ottave è già mica male, sicuramente meno ingombrante della chitarra, ma in uscita non l'ho mai portata.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group