punto della strada io e l'affettività
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#1: punto della strada io e l'affettività Autore: Panda laborioso MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2011, 18:04
    —
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, quindi se ho sbagliato qualcosa avvisatemi! con il nuovo clan dobbiamo fare il punto della strada.. uno però in cui non so cosa dire e cosa "significa" in qualche modo è : io e l'affettività. qualcuno potrebbe darmi un consiglio su cosa scrivere o semplicemente farmi un esempio? grazie Smile

#2:  Autore: elfo MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2011, 18:41
    —
Secondo me è meglio se ne parli con i Capi Clan, magari a riunione, così eventualmente vi chiarite i dubbi un po' tutti.

#3:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2011, 19:34
    —
In ogni caso nulla ti vieta di approfondire il discorso consultando wikipedia, ad esempio:

Affettività

oppure un dizionario:

Citazione:

affettività s. f. [der. di affettivo]. – Inclinazione agli affetti, alla vita e ai rapporti affettivi: a. di carattere, di temperamento, di comportamento; un’atmosfera di grande a.; non è capace di esprimere la sua affettività. In psicologia, l’insieme dei fatti e dei fenomeni affettivi (sentimenti, emozioni, passioni, ecc.) che caratterizzano le tendenze e le reazioni psichiche di un individuo.


Come vedi, si tratta di un campo parecchio vasto, se ne hai modo (ossia se il punto della strada non deve essere pronto per la prossima riunione...) segui il consiglio di Elfo.

Buona Strada!

#4:  Autore: Panda laborioso MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2011, 22:29
    —
serve per domani... e sinceramente non ho idea...

#5:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2011, 23:02
    —
Sarebbe cosa buona e giusta la prossima volta prendersi per tempo...e comunque una chiamata la puoi anche fare il giorno prima...

#6:  Autore: elfo MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2011, 23:29
    —
Quello che ha detto rinoceronte caparbio (cioè puoi fare una telefonata), e aggiungo anche che lo Scautismo non è come a scuola che devi portare il compitino da casa fatto bene. Penso che sia costruttivo per tutti arrivare a riunione e dire ci ho pensato su ma ho dei dubbi su questo argomento, possiamo parlarne?



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group