Cervo Capace ha scritto: |
Ma non sei di Verona? In teoria l'uscita è organizzata da Vicenza berica e Vicenza Piccole Dolomiti... ![]() |
Citazione: |
1. Nella giornata di domenica, gli stand di esposizione delle squadriglie partecipanti sono andati avanti per 2 ore e 15 minuti. Dato il gran numero di squadriglie partecipanti (150?) è stato impossibile vederle tutte. |
2. Ho visto diverse imprese che mi sarebbe sembrato più giusto considerare delle semplici uscite di squadriglia, ad esempio ricordo una o due biciclettate. Ma più in generale ho visto un divario tra le imprese presentata da diverse squadriglie che mi è parso eccessivo, anche considerando che ciascuna squadriglia ha una vita a se e le imprese vanno calibrate di conseguenza... |
3. Non ho capito il senso delle "conferme". Allora, una squadriglia vince il guidoncino verde se nell'anno riesce a fare due imprese e una missione su un certo tema (scrivendo così in breve spero di aver reso l'idea, di certo non sono stato preciso..). Le Squadriglie che hanno vinto l'anno scorso il guidoncino verde potevano vincerlo anche quest'anno facendo nell'arco dell'anno una sola impresa, invece delle due richieste agli altri. Beh, non ho capito il senso di questa semplificazione. |
4. Collegato al n. 1, dato il gran numero di partecipanti la cerimonia di premiazione del pomeriggio è stata lunghissima... i ragazzi sono stati in quadrato per 1 ora e 30 minuti esatti. Non è troppo? Insomma.. mi sembra improponibile chiedere ai ragazzi di restare zitti e concentrati per tanto tempo e la cerimonia stessa rischia di non essere apprezzata. |
5. Alcuni reparti si sono presentati quasi al completo.. mi sembra lecito temere che qualcosa non torni, o i capi di quei reparti non hanno capito bene come regolarsi, oppure ci si dovrebbe aspettare che alla giornata di premiazione dei guidoncini verdi partecipino tutte le squadriglie della regione... |
Si potrebbero dedicare 3 ore agli stand, 1:30 alla mattina, e 1:30 al pomeriggio. In ogni sessione metà delle squadriglie espongono, l'alta metà gironzola per gli stand aperti.
Nell'arco delle 3 ore i capi designati girano per tutti gli stand e consegnano il guidonciono dopo una breve cerimonia (urlo, consegna guidoncino, due parole, saluto). Potrebbero farsi spiegare cosa ha fatto la squadriglia, ma tanto già hanno esaminato i diari di bordo, ma potrebbero anche (e soprattutto) fare i loro complimenti di persona o indicare alla squadriglia come migliorare sulla base di quel che hanno già sentito e letto. |
C'ero anch'io! Ho conosciuto il buon rino, ho cercato in giro ma non ho visto nessuno di conegliano (senon erro, Marm...) |
le nostre sq per esempio non hanno problemi a costruirsi un rifugio per la notte e cucinarsi alla trapper |
rinoceronte caparbio ha scritto: |
2. Il punto è molto semplice: spesso, la seconda impresa ha poco a che fare con la prima. Ad esempio, se fai nautica, che c'entra il fare una ricerca sul campo della flora e della fauna di un fiume? Tieni presente che molte sq erano presenti anche se noi IABZ gli avevamo elencato delle criticità. Semplificando, erano arrivate con un 6 stiracchiato, e alcune con 9 pieno. |
4. E ti assicuro che è stata la più veloce da anni. Secondo me, una sq si esalta anche quando viene chiamata nel quadrato. Parentesi: posso moderatamente essere d'accordo sul silenzio (difatti Corrado interveniva in casi di necessità), ma almeno sullo stare in piedi...Le mie erano le ultime, do maroni.. |
5. No, perchè magari i capi sfruttano questo sistema per far lavorare molto le sq. Oppure reparti di nuova formazione che premono tantissimo. O ancora reparti che ce l'hanno per tradizione (la zona Vr est ne ha una barca di sq, perchè gli IABZ hanno tartassato i capi reparto negli anni). Non mi sembra sia una cosa negativa. |
Però è più corretto che la parte "istituzionale" con gli IIRR EG che quella meno con gli IABZ siano a premiarli; quella istituzionale perchè è la regione che li consegna, gli altri perchè comunque li hanno seguiti, li hanno dato una mano, ecc. |
Comunque gli incaricati so che sono riusciti a vedere tutte le sq..... |
Marm ha scritto: |
Però per me non sarebbe difficile pensare agli IABZ, in quel momento, come a rappresentanti della regione, e quindi con tutto il suo potere istituzionale. |
Per i guidoncini verdi del veneto..
Solo per android. http://47409.www.apps-builder.com/47409 per chi volesse, mi scriva per avere l'applicazione direttamente sul telefono... EDIT: dovrebbe funzionare anche per Iphone... |
e' ma non lo sono...già secondo me non è stato bello quando sono andati in 7 a dare le bandiere (vero è che con la gamba della IIRR...).... |
paciock87 ha scritto: |
Grande... Visto che sei così sensibile all'argomento smartphone perchè non metti il supporto a Tapatalk per questo forum??? ![]() ![]() |
rinoceronte caparbio ha scritto: | ||
eh? |