rinoceronte caparbio ha scritto: |
So di un gruppo scout indebitato di 400.000€ in liguria... |
rinoceronte caparbio ha scritto: |
So di un gruppo scout indebitato di 400.000€ in liguria... |
franzos79 ha scritto: |
Bè il discorso risorse è complesso e andrebbe affrontato a più livelli. |
Citazione: |
Nella mia regione non ci sono fondi, come in Liguria, per sostenere le attività di campeggio/campi estivi e comunque si è sempre riusciti a fare i campi. |
La cosa che mi preoccupa maggiormente per la Liguria è la ricapitalizzazione della cooperativa (il presidente nel verbale http://goo.gl/kVW4f parla di € 100.000) e se questo debba comportare per i gruppi di fare autofinanziamento o di aumentare il censimento annuale.
|
A mio parere la logica del "faccio gli eventi" aumentando i censimenti o destinando il5x1000 invece che alle regioni a capitoli di spesa del nazionale è una logica da superare, legata forse ad una interpretazione errata del concetto di autofinanziamento. |
franzos79 ha scritto: |
Il discorso cooperative scout è sicuramente da approfondire maggiormente: potremmo aprire un topic ad esempio con scritto: "chi compra dalle cooperative scout" perchè io ho il sospetto molto concreto che si vada, come scout, più dal decathlon locale che dalla cooperativa scout, vuoi per un fattore comodità vuoi per un fattore prezzi. |
Gerri ha scritto: |
jeans tollerato?
Io personalmente ho tutta l'uniforme unofficial Pantaloncini blu di velluto by GLOBO ABBIGLIAMENTO Maglione by SCOUT TECH srl (AGESCI) Camicia by ASSISCOUT Cinta by SCOUTING srl (cooperativa collaborante con FSE italia) UNICO CAPO PRESO IN COOPERATIVA Fibbia by SCOUT ab (FSE Spagna) Cappellone by CNGEI Fazzolettone by MIA MAMMA (leggermente modificato ma nessuno se ne è mai accorto ![]() Basco Nero by IL CAPPELLAIO MATTO barrette di funzione by MIA MAMMA calzettoni by FIERA PATRONALE (in spugna blu, alti fino al ginocchio) addirittura ho preso all'agesci anche le placchette R-S e i distintivi omerali della partenza ho speso la metà, ho capi di qualità migliori e PERFETTAMENTE A NORMA CON IL REGOLAMENTO la cooperativa offre un servizio (se lo compri li sei di sicuro a norma) ma non è detto che devi comprarla per forza li... |