Consiglio Generale 2011
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#31:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 11 Aprile 2011, 22:53
    —
Toh, sono in vena polemica pure io.

Sul documento arrivato via posta mi son letto le analisi statistiche, penso che qualche dato in più lo si potesse anche mettere, alla fine non vi ho trovato nulla di interessante. Pazienza.

Ho trovato scritto anche che per gli impiegati hanno organizzato dei corsi di Acess, mi sarebbe piaciuto scoprire che usavano un prodotti un tantino più open-source.

Per il resto le cose più interessanti che ho notato sono quelle che avevo già letto qui.

#32:  Autore: franzos79 MessaggioInviato: Martedì 12 Aprile 2011, 08:30
    —
Le analisi statistiche era meglio farle relativamente alla formazione capi ed al nuovo iter, anche perchè non vi è una mozione di consiglio generale che obbligava a fare le analisi statistiche che sono state pubblicate quest'anno.
Il corso di Access è stato fatto in quanto il programma in uso alle segreterie regionali, ASA, per la gestione degli associati è un programma così "aggiornato" che se si vogliono esportare i dati e lavorarli (in quanto all'interno di ASA non è possibile fare interrogazioni) si possono esportare solo in formato mdb ovvero Access.
E magari ci si chiede come mai i poveri capigruppo si ritrovano con la lista dei censiti solo in .pdf farla in .csv per poi esportarla in excele o open office no?!?!?!?



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Vai a Precedente  1, 2, 3  rimuovi impaginazione
Pagina 3 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group