La moneta scout
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

#1: La moneta scout Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 14 Febbraio 2011, 21:01
    —
BOBOMAN ha scritto:

meglio ancora la "moneta Scout" dalla tasca sinistra alla destra sono a ricordare l'impegno della buona azione quotidiana....good deed....

... comunque ripeto.........io sono per la moneta(ricevuta a suo tempo dall'AKELA del proprio Pack e portata in tasca tutta la vita...e oltre) che si sposta dalla tasca sinistra alla destra ad azione compiuta.........


Ho cercato un po'.. è questa?



good deed front.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  23.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4168 volta(e)

good deed front.jpeg



good deed back.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4168 volta(e)

good deed back.jpeg



#2:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Lunedì 14 Febbraio 2011, 21:14
    —
Si esatto questa é un ottimo esempio della Scout Coin o Moneta Scout,questa é una moneta "Vintage",cosi
ad occhio dovrebbe essere periodo anni '30 '4O e sicuramente BSA (USA).
Inoltre il bello di quelle "Specializzate" é che hai sul retro le ... Istruzioni per l'uso.

Comunque si usa ancora....son sicuro che se cercavi nella baia la trovavi piu' velocemente,certo
quelle di oggi ,che sicuramente non hanno lo stesso fascino....pero' ti risparmiavi un po' di fatica Twisted Evil

#3:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 14 Febbraio 2011, 21:51
    —
Oh, con "scout coin" era venuto fuori di tutto... con "scout deep" invece è saltata fuori subito.
Almeno per quel che riguarda l'immagine, ho peso più tempo a trovare la citazione iniziale nel forum...

E se per baia intendi eBay, beh, anche lì c'è di che cercare...

#4:  Autore: LeopardoSolitarioResidenza: Agrigento MessaggioInviato: Lunedì 08 Agosto 2011, 23:26
    —
Bella davvero Smile



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group