campo in sardegna
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: campo in sardegna Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Lunedì 29 Novembre 2010, 18:59
    —
ciao a tutti
qualcuno ha il contatto di qualche posto per un campo di reparto in sardegna?

#2:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Lunedì 29 Novembre 2010, 21:45
    —
Elfoooooooooooo Wink

#3:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Martedì 30 Novembre 2010, 11:23
    —
Ma dove si è cacciato???
Mica dovremo allertare il Soccorso Speleologico???
Eppure 15 ore fa si vedeva in giro????
"All that we see or seem Is but a dream within a dream"
-- Edgar Allan Poe

#4:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Martedì 30 Novembre 2010, 13:39
    —
E.A.P. è un messaggio(divertissement) con Elfo...lui sà...è opera sua Laughing
si diamogli ancora un po' di ore....
Cos'hanno le tortore????

#5:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Martedì 30 Novembre 2010, 13:46
    —
BOBOMAN ha scritto:
E.A.P. è un messaggio(divertissement) con Elfo...lui sà...è opera sua Laughing
si diamogli ancora un po' di ore....
Cos'hanno le tortore????

Mi sa che hai visto un fantasma... Very Happy

le tortore non compaiono a tutti e non sempre a tutti gli altri... chi non lascia traccia in questo forum, come gli amici verdi, non può vederle, non me ne ero accorto prima... o forse è solo adesso che inizio a delirare...

#6:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Martedì 30 Novembre 2010, 15:36
    —
Piu' o meno ho capito,anche se non tanto il riferimento alle Grigie Tortore,ci sono i sistemi (analitici e non certo categorici...ma ci si puo' basare su questi con una certa sicurezza)per sapere dove e come stan volando,basta calcolare gli incroci e verificare
i numeri Wink
Per quanto riguarda i verdi....se ce li hai invitati tu ed i passaggi te li dicono....beh non serve alcuna analisi!!!!
Inoltre se fai conoscenza con delle persone e queste persone ti dicono "si ho visto" ed inoltre magari in diverse occasioni temporali hanno visto due momenti diversi....non c'é bisogno di aver conferma che frequentan certi cieli Wink

#7:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Martedì 30 Novembre 2010, 15:58
    —
Ti chiedo di portar pazienza con me...

Comincio dalle tortore, solo chi si registra può notarne il riferimento nella tua firma perché solo chi è registrato vede le firme degli utenti (ho fatto un paio di prove e mi pare che il funzionamento sia questo..).

Quindi i fratelli del CNGEI che nel tuo messaggio di auguri dicevi:

BOBOMAN ha scritto:
Ci Sono Ci sono,solo che......guardano e passano(e non loggano Twisted Evil )...


non loggandosi non possono vedere le firme e tanto meno le tortore, non è che se ne vedano molte da queste parti... se non nella tua firma...

Forse adesso puoi capire meglio il povero rino Very Happy

#8:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Martedì 30 Novembre 2010, 18:26
    —
ma posti da campo in sardegna? Rolling Eyes

#9:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Martedì 30 Novembre 2010, 19:59
    —
dontknow Ehhh c'hai raggione pure tu ......ma qui Elfo sparito é... e Sentry sporadicamente passa....
Ajo' qualche altro Sardu non é che cappitta da questte parti ....???
Vado a vedere se te ne trovo uno.......cappitto mi hai ....ejà

#10:  Autore: elfo MessaggioInviato: Martedì 30 Novembre 2010, 21:32
    —
Eccomi qui! (a proposito, Sentry contrariamente a quel che si crede non è sarda: l'equivoco era dovuto all'immagine che aveva precedentemente nel suo profilo).

Allora... sono decisamente più ferrato in tema di Case di Caccia per il Branco... però mi viene in mente un posto che dovrebbe essere adeguato per un Campo estivo di Reparto: luoghi da favola, alberi altissimi, e fonti: Sa Freigada, se serve c'è anche una casa di appoggio.

Coordinate (puoi inserirle in Google Earth): 40.519469° , 9.071018°

#11:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Martedì 30 Novembre 2010, 22:03
    —
ah ok.. grande! ma posti un po più marittimi ma sempre selvaggi? esistono?

#12:  Autore: EstyResidenza: Bologna MessaggioInviato: Martedì 30 Novembre 2010, 23:51
    —
Ho trovato queste cose:
http://www.agesci.org/settori/demanio/case/index.php?link=scheda&id=2088
http://www.agesci.org/settori/demanio/case/index.php?link=scheda&id=1905
http://www.tuttoscout.it/campiscout/posti-campo-698-tratalias.html
http://www.tuttoscout.it/campiscout/posti-campo-697-torregrande.html
http://www.tuttoscout.it/campiscout/posti-campo-2837-valledoria.html

#13:  Autore: elfo MessaggioInviato: Mercoledì 01 Dicembre 2010, 00:53
    —
Esty ha scritto:

http://www.agesci.org/settori/demanio/case/index.php?link=scheda&id=1905


Questa è la Base Scout San Martino (la Base regionale), è attrezzata, ma dista circa 23 Km dal mare in linea d'aria. Coordinate: 40.145618° , 8.731931° .
Le altre non le conosco.

Potrei provare a chiedere ad una Capo Reparto nautica di Porto Torres, che oltre tutto attualmente lavora a Genova, penso che lei conosca qualche posto adeguato.

#14:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Mercoledì 01 Dicembre 2010, 01:14
    —
Ecco è tornato...bene!!!
allora ...altri Nuragici ci inviano altri aiuti ,ringrazio Sergio (un altro Wink ) per tutto quello che ci ha mandato ...
ci ha mandato lista di siti per VdB ma specificando che certi luoghi hanno il bosco vicino quindi adatti per campi di Reparto,chiedo aiuto a Elfo pero' per capire come poter pubblicare doc in WORD
senza dover star a riportare tutto a mano....ehm a tastiera
E autoflagelliamoci perchè il buon Sergio ci suggerisce anche ......di guardarci meglio in casa

Tuttoscout Campi Scout in Sardegna


Sentry non è Sarda ??????? Mi crolla una certezza mentale....

#15:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 01 Dicembre 2010, 10:39
    —
BOBOMAN ha scritto:
chiedo aiuto a Elfo pero' per capire come poter pubblicare doc in WORD
senza dover star a riportare tutto a mano....ehm a tastiera

doc? intendi documenti cartacei? Word?
Mi toccherà fare una crociata per l'open source... peccato che siano tempi duri per OOo.

Un grazie a Sergio anche da parte mia! Se si tratta di un pacco di carte, noi AGESCI siamo abituati alla consegna mediante corriere... Confused

#16:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Mercoledì 01 Dicembre 2010, 13:19
    —
Si tratta di una lista di siti con riferimenti in word vorrei tramutarlo in jpeg o similia visto che è suddiviso in colonne e con copia ed incolla le suddivisioni si perdono e rimane poco chiaro.
Scusate ma io sono poco "Red Taper" >"Buro" quindi Office non l'ho mai approfondito piu di tanto e uso quasi esclusivamente Outlook per la posta.
Potrei spedirlo per mail,ma-come ho detto anche a Sergio-preferirei pubblicare sul Forum in maniera da condivider con tutti,potrebbero servire anche ad altri.

#17:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 01 Dicembre 2010, 15:43
    —
Boh... se sono poche pagine (diciamo una decina...) puoi anche accontentarti del tasto "Stamp"...

se hai installato una stampante virtuale di office, dovresti riuscire a salvare il documento in formato tiff e da questi convertire poi in jpeg. Ma dipende dalla versione di Office...

Altrimenti puoi di certo esportare il word in formato PDF, se hai openoffice (che è open source e che puoi scaricare anche in versione portable, così non installi nulla che non si possa rimuovere cancellando una semplice cartella) l'esportazione la puoi fare semplicemente premendo un bottone.
Altrimenti ci sono dei driver per windows che simulano una stampante e convertono i documenti mandati in stampa in formato PDF.

Da pdf (almeno nelle vecchie versioni di acrobat) è possibile esportare le pagine come immagini.

Altrimenti qui c'è un software apposta... (il sito dovrebbe essere affidabile) http://download.cnet.com/Office-Convert-Word-Txt-to-Image-Jpg-Jpeg-Free/3000-2079_4-10903027.html

altrimenti... vediamo che dice l'elfo...

#18:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Mercoledì 01 Dicembre 2010, 16:06
    —
Alla mia richiesta:
BOBOMAN ha scritto:
Se hai altre info su terreni per campi di Reparto son ben accette,a quanto pare cercano qualcosa di "selvaggio" ma vicino al mare

Sergio risponde:
Sergio ha scritto:
mmmm non certo dalle mie parti.... solo campeggi autorizzati.... e niente fuochi... ho chiesto al capo reparto di prepararmi un elenco delle località dove siamo stati "bene" con tutte le info per contattatre le amministrazioni..qualche giorno e te le mando..

Nel Frattempo io cerco di darmi da fare per convertire Word>Jpeg o comunque rendere tutto quello che mi ha mandato fin ora pubblicabile.
E DI NUOVO GRAZIE SERGIO ,Grazie Fratello Scout.

#19:  Autore: elfo MessaggioInviato: Mercoledì 01 Dicembre 2010, 16:10
    —
Quella lista interessa anche me, visto che quest'anno sono in Reparto... io però sono più montanaro Smile

Per quanto riguarda il documento di Word, perché non lo alleghi qui in questo thread? Basta inviare un messaggio rispondendo al thread, e premere il bottone "Aggiungi allegato" che è nella riga sopra i bottoni "Anteprima" e "Invia".

#20: Provo ehhh Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Giovedì 02 Dicembre 2010, 00:51
    —
VEDIAMO!!!!

No nulla...i file .doc non li prende,avevo già provato ,ma ho voluto ri verificare.

#21:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Giovedì 02 Dicembre 2010, 01:30
    —
Eureka???
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesssssssssssssss
Risolto tramite >apertura word poi Win/Tutti programmi/Accessori/strumento di cattura e poi salvato in jpeg
A saperlo .....poi....sull'altro computer ho addirittura installato un software di terze parti per cattura schermo ed invece .....c'è già in Win....



Formulario Domanda.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  66.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 15362 volta(e)

Formulario Domanda.JPG



Lista Case VdB.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  192.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 15362 volta(e)

Lista Case VdB.JPG



#22:  Autore: elfo MessaggioInviato: Martedì 07 Dicembre 2010, 15:19
    —
Mi è stata suggerita la Base M.A.S.C.I. di Alghero Fertilia. Tra l'altro sarebbe facilissima da raggiungere con un volo Ryanair (con tutti i pro e i contro di volare con questa infida compagnia, soprattutto in fatto di bagaglio, nel caso fatevi bene i conti).

#23:  Autore: EstyResidenza: Bologna MessaggioInviato: Martedì 07 Dicembre 2010, 22:19
    —
ma poi tutte le cose da campo???
Pali e cose varie?

#24:  Autore: elfo MessaggioInviato: Mercoledì 08 Dicembre 2010, 01:49
    —
Esty ha scritto:
ma poi tutte le cose da campo???
Pali e cose varie?


La Base Regionale S. Martino è attrezzata (presumo si paghi a parte), forse anche la Base MASCI di Alghero. In ogni caso si deve chiedere.

#25:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 01:29
    —
Posti papabili sono quelli di ANELA-BONO... MONTE ARCI-FUNTANA FRIA---E MONTE PISANO-BONO......
PER TUTTI, Cercare e contattare azienda foreste demaniali della Sardegna,di Sassari e poi i Comuni di Bono ,Anela e Oristano...
noi(l'informatore Wink ) andiamo oramai da diversi anni in Provincia di Sasssari perchè è ancora l'unica provincia che ci fa accendere i fuochi per cucinare e per il fuoco di bivacco.
Info e contatti:
Servizio Territoriale di Sassari
via Roma, 62
07100 Sassari
Telefono 079 2018200
Fax 079 2018209
Indirizzo emailefs.ss@enteforestesardegna.it
Indirizzo emailsassari@pec.enteforestesardegna.it
(solo per comunicazioni in Posta Elettronica Certificata)

Direttore del Servizio: Gavino Palmas

Al Servizio fanno capo i seguenti Uffici:

Ufficio Tecnico

Ufficio Amministrativo

Distretto di gestione Sassari
Coordinatore del Distretto forestale: Enrico Carboni
Complessi Forestali:
Parchi
Monte Minerva

Distretto di gestione Anglona - Meilogu
Coordinatore del Distretto forestale:
Complessi Forestali:
Anglona Meilogu

Distretto di gestione Goceano - Pattada
Coordinatore del Distretto forestale: Caterina Sechi
Complessi Forestali:
Monte Acuto
Goceano

info@enteforestesardegna.it
© 2010 Ente Foreste Sardegna
Servizio Territoriale di Oristano
Località Massama
09170 Oristano
Telefono 0783 3192000
Fax 0783 33461
Indirizzo emailefs.or@enteforestesardegna.it
Indirizzo emailoristano@pec.enteforestesardegna.it
(solo per comunicazioni in Posta Elettronica Certificata)

Direttore del Servizio: Michele Puxeddu
Telefono 0783 3192014


Al Servizio fanno capo i seguenti Uffici
Ufficio Tecnico

Ufficio Amministrativo

Distretto di gestione Montiferru - Barigadu
Coordinatore del Distretto forestale: Maurizio Frongia
Complessi Forestali:
Montiferru - Planargia
Barigadu

Distretto di gestione Oristanese, M. Arci - Grighine, Sarcidano
Coordinatore del Distretto forestale: Giovanni Paba
Complessi Forestali:
Grighine
Monte Arci
Sarcidano

Servizio Territoriale di Nuoro
via Deffenu, 7
08100 Nuoro
Telefono 0784 22800
Fax 0784 230444
Indirizzo emailefs.nu@enteforestesardegna.it

Direttore del Servizio: posto vacante

Al Servizio fanno capo i seguenti Uffici:

Ufficio Tecnico

Ufficio Amministrativo

Distretto di gestione Baronie
Coordinatore del Distretto forestale: Francesco Siotto
Complessi Forestali:
Oasi Tepilora
Montalbo
Baronie Mare

Distretto di gestione Marghine - Nuorese
Coordinatore del Distretto forestale: Antonio Nieddu
Complessi Forestali:
Marghine - Sa Serra

Distretto di gestione Supramonte
Coordinatore del Distretto forestale: Giuliano De Serra
Complessi Forestali:
Supramonte

Distretto di gestione Barbagia - Mandrolisai
Coordinatore del Distretto forestale: Giovanni Cabiddu
Complessi Forestali:
Gennargentu
del Castagno
http://www.sardegnaambiente.it/foreste/index.html

Per questioni ed altro scrivete pure che ..... VOI MI DITE QUELLO CHE DEVO FARE .....E IO LO FACCIO.....FIDATEVI

#26:  Autore: Beatrix MessaggioInviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 19:54
    —
elfo ha scritto:
Mi è stata suggerita la Base M.A.S.C.I. di Alghero Fertilia. Tra l'altro sarebbe facilissima da raggiungere con un volo Ryanair (con tutti i pro e i contro di volare con questa infida compagnia, soprattutto in fatto di bagaglio, nel caso fatevi bene i conti).


La base MASCI di Alghero . . . che ricordi!
Non so se è ancora in quel modo, sono passati quasi 10 anni, ma era strapieno di cicale, quindi mettetele in conto nel mentre del campo.
Very Happy



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group