Marm ha scritto: |
Preferisco un filo-comunista che un filo-berlusconiano.
Di gran lunga... E se un comunista può non essere ateo, non ci vedo troppe incompatibilità. poi bisognerebbe intendersi su cosa sia un comunista oggi... |
akela_xx ha scritto: |
c'entra.. c'entra..
stiamo qui a fare topic di dieci pagine a decidere se è lecito o no avere capi in coca che convivono, o che sono atei, o se è legale (leale) rimborarsi le telefonate o le quote campo.. ma se poi si sta con un pregiudicato che cambia le leggi a suo favore, bestemmia, ecc ecc allora stiamo qui a parlare di aria fritta. secondo me. e qui non è questione di politica-partitica e non intendo fare propaganda elettorale.. ci mancherebbe anche.. ma è questione di coerenza. |
Marm ha scritto: |
Considerazioni molto interessanti le tue.
Ma senza intasare il forum, possiamo tranquillamente dire che il termine "comunista" è molto inflazionato, è una etichetta che oggigiorno viene usata persino per definire chi non sta dalla parte del Silvio nazionale, ma senza scandalo può essere usata per etichettare coloro i quali credono nel principio dell'uguaglianza, magari senza neppure conoscere e condividere le radici e il fondamento materialista del comunismo. Credo che akela_xx non pensasse a qualcosa di molto diverso quando ha scritto che comunismo e cristianesimo non sono poi tanto distanti. Ma se per comunista intendi la massima espressione del materialismo, hai ragione tu: le due figure diventano incompatibili. Ora però non starei qui a indagare quale delle due immagini sia la più corretta o la più rappresentativa per i comunisti esistenti... |
perchè chi sta con b. anzichè difenderlo dalle accuse attacca gli altri?
se non è vero che bestemmia, argomenta. se non è vero che è pregiudicato, argomenta. se non è vero che cambia le leggi per non finire in prigione, argomenta. poi l'idea che tanto sono tutti uguali.. mah.. a me pare un po qualunquista. |
chiurlox ha scritto: | ||
Nel mio ragionamento ho fatto riferimento a chi segue le teorie marxite-leniniste e usa comunque il principio di uguaglianza per la convenienza dettata dal momento. Per quello che ti ho detto che non credo ai comunisti credenti, perchè o non sanno cosa è il comunismo oppure sono in malafede |
paciock87 ha scritto: |
Che ne sai che gli altri non bestemmiamo in privato, non infrangono\hanno infranto la legge e che non si cambiano le leggi per favorire gli amici? Solo perchè lui è plateale e risaputo... |
paciock87 ha scritto: |
E poi se vogliamo farla precisa, ho citato 3 persone, non tutti... Figurati se posso conoscere tutti i politici italiani... |
paciock87 ha scritto: | ||
Forse sei te che non sai cos'è il comunismo... |
esatto, marm.. era quello a cui pensavo.
http://www.youtube.com/watch?v=3Sr_-KNKe_g |