I want a ban for Mareng12
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#1: I want a ban for Mareng12 Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Giovedì 12 Agosto 2010, 08:53
    —
Faccio una richiesta: si può bannare Mareng12 e cancellarne tutti i messaggi?

Scrivo qui, così, nel caso Mareng12 non sia il bot che penso, l'interessato potrebbe rispondermi e considerare l'idea di riversare i suoi copia-incolla infarciti di link in un unico thread.

#2:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Giovedì 12 Agosto 2010, 13:50
    —
è un bot, purtroppo.
Ed il sito a cui fa riferimento, se googli, ha una pessima reputazione come venditore di articoli da gòlf....
Gli è che tanti più post ci sono in giro con il link al sito spammatore, tanto più quello sale nel ranking di google.

L'unica è quando un admin torna dalle vacanze cancellare account e messaggi. intanto ce lo teniamo...

SC

#3:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 16 Agosto 2010, 14:23
    —
bannato e cancellati topic...

#4:  Autore: elfo MessaggioInviato: Lunedì 16 Agosto 2010, 14:54
    —
Controlla bene che vedo almeno altri sei topic spammati nell'indice del forum.

#5:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 16 Agosto 2010, 19:59
    —
Evviva! Si ritorna quasi alla normalità.
Sono rimasti però 15 messaggi che immagino siano finiti in discussioni aperte da qualcun'altro.

#6:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Martedì 17 Agosto 2010, 13:57
    —
Adesso però tutti quelli che masticano l'inglese devono andare sul sito w w w . g o l f s e a s o n s s . c o m oppure w w w . i s to ck golf. com (scritti con le lettere staccate per non fargli guadagnare nemmeno un link su google), andare sulla pagina dell'assistenza online e cominciare a fargli perdere tempo....

chi di bit ferisce....

SC

#7:  Autore: riccardoResidenza: Castano Primo (MI) MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 15:34
    —
utente (bot) Mareng12 rimosso

#8:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Sabato 21 Agosto 2010, 12:47
    —
serpentecombattivo ha scritto:
Adesso però tutti quelli che masticano l'inglese devono andare sul sito w w w . g o l f s e a s o n s s . c o m oppure w w w . i s to ck golf. com (scritti con le lettere staccate per non fargli guadagnare nemmeno un link su google), andare sulla pagina dell'assistenza online e cominciare a fargli perdere tempo....

chi di bit ferisce....

SC

Ok, adesso è arrivato Matthe55, o si trova il modo di impedire l'inserimento di tutti i messaggi che puntano a questo sito di golf (credo che la cosa sarebbe fattibile, anche in modo molto artigianale: prima dell'inserimento in database se il testo contiene il link si fa un bel exit ("Caro gol club dei miei stivali, la pianti o no?")...).

#9:  Autore: riccardoResidenza: Castano Primo (MI) MessaggioInviato: Domenica 22 Agosto 2010, 12:50
    —
utente (bot) Matthe55 rimosso
Effettua la registrazione a "mano", quindi l'unico modo è - una volta identificato - rimuoverlo.

#10:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Domenica 22 Agosto 2010, 13:09
    —
riccardo ha scritto:
utente (bot) Matthe55 rimosso
Effettua la registrazione a "mano", quindi l'unico modo è - una volta identificato - rimuoverlo.


Mmmh... Secondo me non è a mano... Prova a cambiare il Captcha! Ormai alcuni Bot hanno tool per leggerli... Ho avuto lo stesso problema per un mio sito...

#11:  Autore: riccardoResidenza: Castano Primo (MI) MessaggioInviato: Martedì 24 Agosto 2010, 12:49
    —
ciao, oltre al captcha c'è anche la risposta ad una domanda "logica".
l'invio è automatico, ma la registrazione no Wink

#12:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Lunedì 30 Agosto 2010, 12:15
    —
anche per Austin12

#13:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 30 Agosto 2010, 13:46
    —
Seriamente.. non si può proprio bloccare tutto se il messaggio contiene un link al sito?

#14:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Lunedì 30 Agosto 2010, 15:18
    —
non possiamo spammare tantissimo sul sito di golf?

#15:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 30 Agosto 2010, 15:46
    —
No! Ma come ti viene in mente una mascalzonata del genere? Very Happy

Ho provato a inserire un commento in cui chiedo se gli altri commenti presenti (tutti a 4 o 5 stelle) sono fatti dallo stesso bot che passeggia per certi forum, ma secondo me il loro moderatore non lo fa passare...

#16:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 24 Agosto 2011, 11:02
    —
Forse ci siamo, forse è arrivato il prossimo rompiscatole: jason7v7x, registrato proprio oggi... in firma riporta un sito di shopping online, secondo me tanto basterebbe per il ban...

#17:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 24 Agosto 2011, 14:31
    —
che angoscia...

#18:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 24 Agosto 2011, 14:54
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
che angoscia...

Però notavo che ci sono diversi utenti "ostili" che si sono iscritti e poi non hanno scritto nessun messaggio...

Ma se nel regolamento fosse scritto che sono vietati link in firma o nel profilo a siti di vendite on line, pena il ban immediato... mi candiderei volentieri come "bot killer"...

#19:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 24 Agosto 2011, 21:28
    —
magari..il problema è che posso solo bannarli, non eliminarli...per questo occorrerebbe riccardo...

#20:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 16 Novembre 2011, 12:46
    —
In questi giorni stiamo assistendo a una evoluzione del problema..

Nelle ultime 24 ore si sono iscritti 9 nuovi utenti rientranti nella categoria dei bannabili. Ciascuno ha inviato un solo messaggio, per cui il bannaggio serve a poco senza un presidio costante del forum.

Sembrerebbe poi che da qualche tempo i bot siano stati sostituiti da spammer professionisti, locati in paesi come l'India, pagati un tot per messaggio di spam. In altri forum ne ho visti alcuni che usavano google translator per scrivere il messaggio in un improbabile italiano, rispondendo poi alla discussione.


mmm... sto rivalutando la moderazione preventiva... supponiamo che il primo messaggio di un utente possa essere pubblicato solo dopo l'approvazione da parte di un moderatore o di un utente con 50 messaggi... secondo me passerebbe anche la voglia di scrivere spazzatura da queste parti.

#21:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 17 Novembre 2011, 01:00
    —
per gli utenti che ci sono....scrivete anche voi a riccardo, a me non risponde, e riesco a passare solo una volta al giorno sul forum..

#22:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Sabato 19 Novembre 2011, 13:30
    —
Amara constatazione, però si rischia che quel poco che arriva venga sommerso da questo cavolo di spam. Tanto vale che Riccardo si metta un allarme sul pc per ricordarsi di dare una pulita giornalmente.

#23:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 19 Novembre 2011, 19:50
    —
ma la pulita io la faccio quasi giornalmente, ma riccardo dovrebbe cambiare il captcha, perchè penso che un bot abbia beccato il codice che usa...

#24:  Autore: elfo MessaggioInviato: Sabato 19 Novembre 2011, 23:34
    —
Sarebbe anche ora di aggiornare il codice del forum a phpBB 3.

#25:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Domenica 20 Novembre 2011, 14:35
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
ma la pulita io la faccio quasi giornalmente, ma riccardo dovrebbe cambiare il captcha, perchè penso che un bot abbia beccato il codice che usa...

Possibile, un mio collega di lavoro ha realizzato un software che legge in automatico il captcha dal sito della Vodafone (ha fatto una rubrica - un plugin per Firefox - per facilitare l'invio di sms tramite il sito).

Ma come ho scritto sopra, è certa la presenza anche di umani in carne ed ossa che lavorano al posto dei bot. In un forum informatico piuttosto grosso ne arrivano anche un paio al giorno, solo che in media vengono bannati dopo pochi minuti dall'ingresso.

#26:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2011, 23:06
    —
Riusciamo a fare mail spamming a riccardo che mi conceda i diritti di admin o quanto meno mi autorizzi a cancellare utenti?

#27:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 23 Novembre 2011, 10:01
    —
Hai il mio appoggio!

#28:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2011, 00:13
    —
Spe', Rino, ma te che diritti hai come moderatore?

Modifica e cancellazione di messaggi e discussioni ti sono permessi?

L'eliminazione degli utenti è un altro paio di maniche, non va fatta con urgenza, ma occorrerebbe che qualcuno si prenda la briga di dare una ripulita, altrimenti la lista dei compleanni in corso diventa la sagra dei nomi bizzarri... eppoi resta traccia nel forum dei siti in firma.

#29:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2011, 11:53
    —
Io come mod posso cancellare discussioni e messaggi, e posso bannare singoli (o gruppi) di indirizzi ip e utenti, ma non posso cancellarli...
voi non sapete che due volte al giorno cancello in media 6 topic...

#30:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2011, 11:59
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Riusciamo a fare mail spamming a riccardo che mi conceda i diritti di admin o quanto meno mi autorizzi a cancellare utenti?


anche il mio appoggio

#31:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2011, 14:18
    —
SI potrebbe anche fare l'upgrade alla nuova versione di phpBB, la 3

http://www.phpbb.com/support/documents.php?mode=install&version=3#convert

#32:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2011, 20:39
    —
Ma non la posso installare io...

#33:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 25 Novembre 2011, 20:40
    —
gufopreciso ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
Riusciamo a fare mail spamming a riccardo che mi conceda i diritti di admin o quanto meno mi autorizzi a cancellare utenti?


anche il mio appoggio

eh, ma avete mandato mail?

#34:  Autore: elfo MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2011, 00:58
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:

eh, ma avete mandato mail?


Eh, io l'ho mandata ma non ho ricevuto risposta... non capisco come si possa fare gli amministratori di un sito in questo modo, se non si è mai presenti, se non si aggiorna il software da anni...
Ma non ho capito una cosa, non siete nello stesso Gruppo Scout? Non puoi fargli una telefonata diretta?

#35:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2011, 12:46
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
gufopreciso ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
Riusciamo a fare mail spamming a riccardo che mi conceda i diritti di admin o quanto meno mi autorizzi a cancellare utenti?


anche il mio appoggio

eh, ma avete mandato mail?


Yep!

#36:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2011, 14:13
    —
No...io sono stato "selezionato" come moderatore vari anni fa, quando era ancora usato e servivano mod per bloccare utenti offensivi o che dicevano "scout schifo".

Poi dopo qualche mese, quasi improvvisamente il forum è morto (con la crescita di facebook) e mi sono ritrovato da solo.

Anche a quei tempi riccardo c'era poco, e comunque non è del mio gruppo (lui è di milano io di verona).

#37:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2011, 16:34
    —
Beh a questo punto che si pensi ad una nuova gestione
O NO????

#38:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2011, 18:05
    —
Pure io ho mandato mail la scorsa settimana, ma almeno sino a ieri sera non ho ottenuto risposta.

Sicché la morte di questo forum sarebbe da addebitare a facebook? Ma guarda te...

#39:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2011, 22:39
    —
Si perchè occupa meno tempo....


(e pensare che i forum avevano causato la morte dei newsgroup..)

#40:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Giovedì 01 Dicembre 2011, 11:02
    —
Marm ha scritto:
Pure io ho mandato mail la scorsa settimana, ma almeno sino a ieri sera non ho ottenuto risposta.

Sicché la morte di questo forum sarebbe da addebitare a facebook? Ma guarda te...


Facebook ha decretato la morte del 90% dei forum... Wink



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group