stampa associativa
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#1: stampa associativa Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Venerdì 16 Luglio 2010, 20:13
    —
se n'era già parlato in qualche altro post ma non sono riuscito a trovarlo..
riguardo ai tagli del governo (o delle poste?) ai contributi per l'invio delle riviste associative oggi mi è arrivato tramite corriere bartolini un pacco di tante copie di "giochiamo" quanti sono i miei lupetti..
beh utile dai.. al 16 di luglio faccio ancora riunione si si.. oltretutto è il numero 2, di marzo tra l'altro... utilissimo.

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 16 Luglio 2010, 20:51
    —
uhm....è rivolta la lamentela a chi?

#3:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Venerdì 16 Luglio 2010, 21:32
    —
non è una lamentela.. è una considerazione che ho fatto e volevo condividere col forum.. e mi piacerebbe sapere se anche a voialtri capi unità agesci è successa la stessa cosa.
mi sta bene che ora tocchi ai capi unità consegnare le riviste (mi immagino già un vvll travestito da Gufo che consegna il pacco Laughing ) ma con che faccia consegnerà a ottobre, al riiniziare delle attività, il numero di marzo 2010?

#4:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Sabato 17 Luglio 2010, 13:17
    —
Il pacco è arrivato anche a me, giovedì pomeriggio. In effetti è curioso che arrivi adesso il numero 2, credevo poi che la stampa associativa dovesse arrivare per mezzo del mio capo-gruppo...

Comunque tra una settimana ci sono le vacanze di branco. Direi che il pacco è arrivato proprio a pelo... una settimana più tardi e il giornalino arrivava all'inizio del prossimo anno scout...

#5:  Autore: franzos79 MessaggioInviato: Lunedì 19 Luglio 2010, 14:33
    —
La soluzione dell'invio riviste tramite orriere era già stata prospettata in una lettera di capoguida e caposcout se non erro.
Comunque siccome i costi di stampa ed invio aumenteranno comunque e sempre di più nei prossimi anni secondo me l'Agesci, visto che già nei documenti ufficiali, dice che deve rifare il sito sarebbe meglio che le riviste associative fossero veicolate solo tramite web (parlo per reparto-clan-capi) costruendo dei portali ad hoc.
Oltre ad essere molto più economico potrebbe far interagire autori degli articoli e capi-lettori e capi-lettori tra di loro.

#6:  Autore: Auryn MessaggioInviato: Giovedì 22 Luglio 2010, 21:06
    —
ecco cos'è il pacco bartolini che mi deve arrivare domani!!

#7:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Giovedì 22 Luglio 2010, 22:47
    —
franzos79 ha scritto:
La soluzione dell'invio riviste tramite orriere era già stata prospettata in una lettera di capoguida e caposcout se non erro.
Comunque siccome i costi di stampa ed invio aumenteranno comunque e sempre di più nei prossimi anni secondo me l'Agesci, visto che già nei documenti ufficiali, dice che deve rifare il sito sarebbe meglio che le riviste associative fossero veicolate solo tramite web (parlo per reparto-clan-capi) costruendo dei portali ad hoc.
Oltre ad essere molto più economico potrebbe far interagire autori degli articoli e capi-lettori e capi-lettori tra di loro.

si.. ma quanti le leggerebbero?

#8:  Autore: konan_65Residenza: Rimini MessaggioInviato: Venerdì 23 Luglio 2010, 01:45
    —
akela_xx ha scritto:
franzos79 ha scritto:
La soluzione dell'invio riviste tramite orriere era già stata prospettata in una lettera di capoguida e caposcout se non erro.
Comunque siccome i costi di stampa ed invio aumenteranno comunque e sempre di più nei prossimi anni secondo me l'Agesci, visto che già nei documenti ufficiali, dice che deve rifare il sito sarebbe meglio che le riviste associative fossero veicolate solo tramite web (parlo per reparto-clan-capi) costruendo dei portali ad hoc.
Oltre ad essere molto più economico potrebbe far interagire autori degli articoli e capi-lettori e capi-lettori tra di loro.

si.. ma quanti le leggerebbero?


io personalmente la leggerei molto più volentieri online, anche perchè penso/spero che in quel caso sarebbero aggiornate, mentre di quelle cartacee me ne sono sempre arrivate al massimo 2 l'anno!

#9:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Venerdì 23 Luglio 2010, 08:15
    —
io personalmente anche... ma credo che saremmo in pochi..
comunque dal sito dell'agesci si possono scaricare tutte le riviste in pdf da anni ormai..

#10:  Autore: konan_65Residenza: Rimini MessaggioInviato: Venerdì 23 Luglio 2010, 10:39
    —
akela_xx ha scritto:
io personalmente anche... ma credo che saremmo in pochi..
comunque dal sito dell'agesci si possono scaricare tutte le riviste in pdf da anni ormai..


ah si? non lo sapevo, grazie dell'info!

#11:  Autore: Beatrix MessaggioInviato: Sabato 24 Luglio 2010, 21:26
    —
Ma per caso a qualcuno è arrivato camminiamo insieme? Sono mesi che non si vede un nuovo numero, non è arrivato neanche l'ultimo del 2009 . . . Che peccato, a me è sempre piaciuto molto

#12:  Autore: franzos79 MessaggioInviato: Lunedì 26 Luglio 2010, 09:26
    —
Attenzione poniamoci la domanda contraria: non quanti leggerebbero le riviste online, ma quanti leggono le attuali riviste. Quanti vostri lupetti e coccinelle, esploratori e guide, rover e scolte, capo di coca leggono le riviste associative?
E' mai stato fatto un sondaggio per capirlo?
Con le riviste solo online prima di tutto è possibile tenere traccia tramite appositi programmi come Google Analytics di quante visite ci sono state, poi se si associa alle riviste associative l'invio di una e-newsletter elettronica (un po' come ho visto che ha fatto l'Agesci E/R http://www.emiroagesci.it/enewsletter/1-2010/index.html) che aggiorna sulle ultime news pubblicate si può anche tenere traccia di quante persone cliccano sui link della e-newsletter e potenzialmente leggono gli articoli.
Inoltre pubblicando gli articoli online si può attivare la funzione di commento degli articoli, in modo che nasca dibattito, cultura associativa che non possiamo fare solamente nelle assembleee e nei convegni, ma è ora che si faccia anche online.

#13:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 14:56
    —
come qui sul forum Wink

#14:  Autore: riccardoResidenza: Castano Primo (MI) MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 15:33
    —
Come capo unità (Reparto)
mi è arrivato AVVENTURA n.8 poco prima di partire per il Campo Estivo
ma non solo il mio...
Alla ripresa delle attività dovrò fare il postino e consegnare anche tutte le copie ai ragazzi ^_^

#15:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 16:05
    —
è quello che farò anche io a ottobre.. magari travestito da Gufo! Wink

#16:  Autore: elfo MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 20:30
    —
akela_xx ha scritto:
è quello che farò anche io a ottobre.. magari travestito da Gufo! Wink


se hai un Chil in Staff, puoi incaricare lui... Wink

#17:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 20:57
    —
niente Chill per ora.. vedremo l'anno prossimo con i nuovi RS..

#18:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 22:23
    —
Domanda.. ma c'è un motivo logico se a Luglio arriva il numero 2 di Giochiamo e dopo un paio di settimane arrivano insieme il 3 e il 4?
A questo si poteva fare un invio unico di tutte le uscite fino a Luglio...

Io Chil ce l'avrei... ma ho bimbi in 4 o 5 comuni diversi (distanti anche parecchi chilometri), dovrei trovargli anche un aiuto postino...
Penso invece che preparerò un mega pacco postale indirizzato al branco e alla prima occasione che lo riunisco glielo faccio trovare.
Oppure un gioco in cui devono catturare i postini impazziti per farsi consegnare la posta...

#19:  Autore: elfo MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 23:06
    —
Marm ha scritto:

Oppure un gioco in cui devono catturare i postini impazziti per farsi consegnare la posta...


ottima idea... allora con gli R/S, per spiegare il perché di tutto ciò, dovrò fare un gioco in cui ad essere impazzito è il governo centrale...

#20:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Giovedì 19 Agosto 2010, 09:04
    —
elfo ha scritto:

allora con gli R/S, per spiegare il perché di tutto ciò, dovrò fare un gioco in cui ad essere impazzito è il governo centrale...

mmm... se c'è bisogno di spiegarglielo è meglio che predi da parte tutta la comunità capi e il clan.
Per fare una cosa fatta bene potresti benissimo iniziare dal kit "affare comune" di Libera...
Solo che così, per fare un gioco da 15 minuti con il branco, ti occorre forse un mese di preparazione...

#21:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Giovedì 19 Agosto 2010, 10:02
    —
va bè ma se agli aiuti gli spieghi perchè ora arriva così la stampa associativa, direi che sono ampiamente in grado di capirlo..
ah intendevo non gufo l'uccello, ma Gufo il personaggio che c'è su "scout - giochiamo",la rivista dei lupetti.. facendo un gioco come suggerito da marm!

#22:  Autore: riccardoResidenza: Castano Primo (MI) MessaggioInviato: Domenica 22 Agosto 2010, 12:54
    —
Attenzione che se ti becchi qualche cacciatore, ti abbatte Wink
Il quel periodo, la caccia è riaperta Sad

#23:  Autore: elfo MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 14:49
    —
Qualcuno conosce il punto della situazione riguardo la stampa associativa? Purtroppo su PiazzAgesci non solo è difficile ottenere risposte, ma addirittura fare domande (perché non ti approvano i post).

Ieri (21 novembre 2010) sul sito dell'AGESCI è stato appena messo online il terzo numero di quest'anno di Proposta Educativa, che però è datato 20 giugno 2010.

Ora mi chiedo:
- Qualcuno l'ha ricevuto per posta?
- Ma se è pronto da 5 mesi perché lo mettono sul sito solo adesso (specialmente tenendo conto delle difficoltà di spedizione, ma in realtà penso che dovrebbero rilasciarlo subito in PDF indipendentemente da queste)?
- E' già stato pubblicato un quarto numero che metteranno online tra altri cinque mesi?

#24:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 14:58
    —
a me è arrivata questa mail, che riporto:

Citazione:
Carissimi Vecchi Lupi e carissime Coccinelle Anziane,
ho una piacevole ambasciata da parte della redazione di Giochiamo e di tutti i personaggi del giornalino.
A causa del problema delle spedizioni, per il quale ricorderemo davvero "simpaticamente" il 2010, vi informo che pubblicheremo gli ultimi tre numeri della rivista SOLO nel sito web Agesci, all'indirizzo www.agesci.org/lc/.

Il n6 "AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA" è già disponibile in pdf sfogliabile, gli altri lo saranno entro la fine dell'anno. Vi avvertiremo al momento della loro pubblicazione.

Vi prego di dare massima diffusione alla notizia, avvertendo tutti i LUPETTI e le COCCINELLE che conoscete e i loro Vecchi Lupi e Coccinelle Anziane.

Grazie di cuore, un caro augurio di Buon Volo e Buona Caccia!
Paola (capo redattrice di Giochiamo)


immagino che lo stesso valga per Avventura e C.I.

#25:  Autore: elfo MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 15:06
    —
Ma quando hai ricevuto quella lettera?

Comunque mi pare che manchi un pezzo: Evil or Very Mad

Citazione:

vi informo che pubblicheremo gli ultimi tre numeri della rivista SOLO nel sito web Agesci, e SOLO cinque mesi dopo che abbiamo chiuso il numero, anche se non ve lo invieremo per posta


EDIT: anche se a quanto vedo, almeno il N. 6 di Giochiamo è datato Novembre 2010.


L'ultima modifica di elfo il Lunedì 22 Novembre 2010, 15:10, modificato 1 volta

#26:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 15:09
    —
è una mail che ho ricevuto dal mio IABR L/C, con preghiera di massima diffusione a tutti i Capi Unità..

il problema è che non tutti i lupetti hanno la mail o l'accesso a internet. mi vengono in mente alcuni miei lupetti che non hanno nemmeno il computer..

#27:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 15:15
    —
Io dovrei ancora essere censito come vecchio lupo e non ho ricevuto nulla.

Comunque è difficile capire per quale motivo un documento pronto per la stampa impieghi mesi per essere pubblicato come pdf...voglio dire... qualche minuto dovrebbe essere sufficiente...

edit

eh, si... per i lupetti è un po' difficile che distribuzione web o la lettura a schermo siano idonee...

#28:  Autore: gert MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 21:05
    —
elfo ha scritto:
Qualcuno conosce il punto della situazione riguardo la stampa associativa? Purtroppo su PiazzAgesci non solo è difficile ottenere risposte, ma addirittura fare domande (perché non ti approvano i post).

Ieri (21 novembre 2010) sul sito dell'AGESCI è stato appena messo online il terzo numero di quest'anno di Proposta Educativa, che però è datato 20 giugno 2010.

Ora mi chiedo:
- Qualcuno l'ha ricevuto per posta?
- Ma se è pronto da 5 mesi perché lo mettono sul sito solo adesso (specialmente tenendo conto delle difficoltà di spedizione, ma in realtà penso che dovrebbero rilasciarlo subito in PDF indipendentemente da queste)?
- E' già stato pubblicato un quarto numero che metteranno online tra altri cinque mesi?



Noi abbiamo ricevuto il numero 3 di proposta educativa questa settimana. Ovviamente sono arrivati tutti per posta ai capigruppo.

#29:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 22:15
    —
o per corriere B______ini?

#30:  Autore: gert MessaggioInviato: Lunedì 22 Novembre 2010, 22:59
    —
akela_xx ha scritto:
o per corriere B______ini?


Sorry, intendevo per corriere, come il resto della stampa associativa.

#31:  Autore: elfo MessaggioInviato: Giovedì 02 Dicembre 2010, 17:33
    —
Proposta Educativa N.3 / 2010 in PDF è scomparsa dal sito dell'AGESCI. Mah!

Sarebbe interessante se qualcuno inviasse dei documenti interni dell'associazione a Wikileaks, soprattutto per quanto riguarda la gestione del settore informatico, forse allora sapremmo qualcosa.

#32:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Giovedì 02 Dicembre 2010, 17:54
    —
Forse la cosa ha una spiegazione... in PiazzAgesci si legge che per errore era stato pubblicato in pdf la bozza del numero 3 di proposta educativa.

La discussione è in bacheca ed è questa: "Dove sta il dibattito in Associazione?". Risale al 29/11/2010.

Più di questo non mi azzardo a riportare per non violare la riservatezza di quel forum...

#33:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Giovedì 02 Dicembre 2010, 18:05
    —
Elfo come facevi a saperlo ...sei stato tu?
Comunque Wikileaks ha pubblicato scabrose rivelazioni riguardo la tua associazione:
Tenetevi forte
1) L'associazione dice di fare scoutismo
2) I suoi soci vestono camicie azzurre
3) Qualcuno ha persino strani cappelloni con 4 fossette

Mamma mia dopo tutto questo....non so cosa dire...quasi piu gravi di quella
"In riva al mare...c'é il Mare" Laughing

Ora dove arriveranno mica scopriranno che...
"Il Papa non é Re" Wink

#34:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Giovedì 02 Dicembre 2010, 18:15
    —
BOBOMAN ha scritto:
...

franzos sarebbe più contento di sapere che fine ha fatto l'incaricato nazionale all'informatica... pazienza.

#35:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Giovedì 02 Dicembre 2010, 19:17
    —
BOBOMAN ha scritto:
...

e anche Marm ha scritto:
...


Beh questo leak pensavo lo conosceste anche voi!!!!
é oramai vecchio...
Da notizie trapelate dagli uffici Spoletani della CIA,FBI,NCIS NY,NCIS LA,NCSI SS (Sassari),NSU NA,NSU GE&Roma riunite,
TARSU,ICI,ILOR
Loro agenti,inviati,emissari,affluenti e dimissionari hanno rivelato che Osama bin Muhammad bin ʿAwaḍ bin Lāden
leggete
لادنأسامة بن محمد بن عوض بن
ha interrotto i contatti con loro riguardanti la tenuta in cattività,truce e disumana,del
Incaricato nazionale all'informatica- IncaNazinfo dell'associazione scoutistica Italiana AGESCI
presso il suo quartier generale sotterraneo.
Questo dopo che Obama Bin Barack Presidente degli Stati Disuniti
ha AMMESO:

"Caro Osama son Obama ,purtroppo riguardo all'ostaggio che tu detieni in codesto modo disumano,abbiam terminato i fondi
che fin ad ora ci avevan permesso di proseguire nei nostri obbiettivi.
Caro Osama NON ABBIAM PIU FONDI PER PERMETTERTI DI TENERE PRESSO DI TE L'OSTAGGIO,ma ti prego ti scongiuro,nel nome dell'umanità tutta.....NON LIBERARLO E SOPRATTUTTTO.....NON RIMANDARCELO INDIETRO"


Sto WIKILEAKS................grandioso,che ricchezza di rivelazioni,CAMBIERA' LA STORIA.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group