Caccia Mairiana
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Si avvicinò e camminava con loro

#1: Caccia Mairiana Autore: Mamma_Scotty MessaggioInviato: Domenica 04 Luglio 2010, 16:39
    —
il tema delle VdB quest'anno sarà La Storia infinita e volevamo inserirci una caccia mariana qualche suggerimento?


il tema di quel giorno sarà la nobilta' d'animo, gli lc arrivano dall'oracolo del sud la mattina e solo i puri di cuore possono passare...

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 05 Luglio 2010, 00:25
    —
Non ho ben chiaro che suggerimenti ti servirebbero...

#3:  Autore: Mamma_Scotty MessaggioInviato: Lunedì 05 Luglio 2010, 14:09
    —
scusate se non sono stata abbastanza chiara comunque i suggerimenti mi servirebbero sulla caccia mariana

#4:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Lunedì 05 Luglio 2010, 15:26
    —
Sulla nobiltà d'animo... potresti ripercorre nascita e morte di Gesù, raccontata da personaggi presi dal vangelo.

Non sono sicuro che sia il modo migliore di definirla, ma la scelta di Maria di accettare quel figlio di certo denota la sua nobiltà d'animo... Il racconto potrebbe essere fatto anche da Giuseppe o da una immaginaria amica di Maria...

Altro punto potrebbe essere il momento in cui il cuore di Gesù si spezza, quando la sofferenza di Cristo è massima, ma poi perdona gli uomini che "non sanno quello che fanno"...

Mancherebbe un personaggio in mezzo (credo che 3 tappe sia il numero migliore), un gioco/riflessione per ciascuna tappa e un momento finale di riflessione/lode/preghiera...

Curiosità: ce l'hai un Assistente Ecclesiastico di riferimento?

#5:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Lunedì 05 Luglio 2010, 16:13
    —
Io due anni fa ho fatto la Caccia Mariana...

I personaggi erano Giuseppe, l'Arcangelo Gabriele, Giovanni (mi sembra, ma non ne sono sicuro!) e Bernadette (Lourdes)...

Le storie ci metti poco a inventarle ed è chiaro ogni personaggi su cosa andrà a parare... Nel dettaglio da ogni personaggi c'era un'attività manuale... Non mi ricordo bene ma sicuramente da Bernadette facevano un rosario e da Gabriele un fiore...

#6:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Martedì 06 Luglio 2010, 07:57
    —
sull'"eccomi" di maria.. che poi è un simbolo tanto caro al coccinellismo



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Si avvicinò e camminava con loro

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group