Scout Rosarno 2
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 24, 25, 26  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#16:  Autore: franzos79 MessaggioInviato: Lunedì 18 Ottobre 2010, 09:20
    —
Quanto dice Actaris, se vero, è una situazione vergognosa.
Vorrei solamente far presente a tutti un documento, ancora presente sul sito nazionale, scaricabile da questo link http://www.agesci.org/risorse/downloads/archivio/capi/Settore_sviluppo:_contributi_per_la_riflessione/Lentezze_e_finta_burocrazia.pdf
Anche se era un caso ben diverso (apertura di un nuovo gruppo) spero che non si sia operato nello stesso modo (lentezza, poca conoscenza dei fatti, burocrazia inutile).

#17:  Autore: franzos79 MessaggioInviato: Martedì 01 Marzo 2011, 12:26
    —
Sembra esserci un accenno sui documenti preparatori del consiglio generale 2011
Citazione:
Nella vita di un’Associazione grande e complessa come la nostra accadono a volte degli episodi che interrogano, fatti che non ti aspetti e che mettono alla prova la tenuta complessiva della struttura.
Anche in questi casi lo stile dello scouting, che ci deve contraddistinguere, ci impone di saper leggere ciò che accade, le situazioni, i contesti ed i comportamenti, senza giudicare le persone e le comunità cui appartengono.
L’esperienza che abbiamo vissuto quest’anno insieme ai fratelli della Calabria ci ha confermato, ancora una volta, che l’osservazione paziente ed il confronto costante aiutano il discernimento e, nel momento delle scelte e delle decisioni, l’essere associazione si manifesta in atteggiamenti di sobrietà, con prese di posizione salde, coese, ispirate ai valori che custodiamo nella Promessa e nel Patto Associativo.

#18:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Martedì 01 Marzo 2011, 12:42
    —
Simpatico "lingo" associativo. Ma non dice cos'è successo.

SC

#19:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Martedì 01 Marzo 2011, 17:37
    —
Ho notato che l'ultimo utente iscritto si chiama "excapogrupporosarno2" ... se nomen omen allora credo che tutti noi aspettiamo un suo contributo in questo thread Smile

#20: A TUTTO EX GRUPPO ROSARNO2 MA IN PARTICOLARE A MIMMA P Autore: excapogrupporosarno2 MessaggioInviato: Giovedì 03 Marzo 2011, 22:57
    —
Non abbiamo seminato ciò che abbiamo raccolto , non si pota cosi se da potare si doveva , siamo cresciuti con la vocazione che bisogna cambiare questo mondo , fare il bene del nostro paese, incoraggiare tutti quei ragazzi che il Signore aveva messo sulla nostra strada , seminando amore per la parrocchia, per le famiglie, per la zona ,per il gruppo, ma soprattutto per il prossimo, amandolo come noi stessi .Vocazione che anche quando sorella morte abbraccio Mimma nell’ottobre del 2009 la coca ricevette una grande testimonianza quella che si sorride e si canta anche nella difficoltà, si proprio cosi Mimma ci ha lasciato con il sorriso sulle sue labbra portandosi addosso l’uniforme che tanto nella vita terrena aveva amato, scout per sempre anche dopo la vita , grazie Mimma perche anche in questo periodo ci hai dato la forza di sorridere e di cantare anche nella difficoltà ,a noi sorelle e fratelli scout, alle famiglie dei nostri ragazzi a quanto ti hanno conosciuto. La bellezza della vocazione tuttora e viva in tutti quei capi del Rosarno 2 vocazione che nessuno può toglierci, neanche chi pensa di aver fatto la cosa giusta, non bisogna lottare per giudicare questo è giusto, e quello è sbagliato, bisogna testimoniare con la propria vita’il Cristo risorto, con la bocca seminare speranza e gridare amore , con le mani costruire il futuro, con i piedi lasciare tracce di santità portando in ogni parte del mondo la parola , con gli occhi vedere sempre il bello delle cose , solo cosi possiamo comporre quella musica che ti fa amare, che ti fa sorridere, che ti fa gioire, che ti fa sentire prossimo, ma soprattutto ti fa sentire il Cristo nel Cuore nei propri passi. Mai scoraggiati sempre positivi, anche quando l’apparenza superare la sostanza, no lacrime ma sorrisi, no insulti ma pace, no amarezza ma dolcezza, insomma come sempre abbiamo fatto porgiamo l’altra guancia , con amore si vince il male , con il tempo tutto ritorna alla verità , con la preghiera tutto si risolve, sempre con amore è per amore ,per far conosce il volto di Cristo,unica speranza, unico sostegno per i bisognosi, i sofferenti, gli ammalati, e per quanti lo cercano POSITIVITA’ sarà la nostra compagna di successo, amore per il prossimo sarà il futuro del mondo .

#21:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 05 Marzo 2011, 15:02
    —
penso di non aver compreso l'ultimo post.

#22:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Domenica 06 Marzo 2011, 13:02
    —
non sei l'unico, mi sa Confused

#23:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Domenica 06 Marzo 2011, 13:22
    —
akela_xx ha scritto:
non sei l'unico, mi sa Confused


Beh io non voglio far la figura del sapientino,ma ho capito,ma ho anche capito che é un messaggio un po' troppo trattenuto,
un po' troppo criptico,ho capito da dove si arriva e dove si vuol andare a parare...ma non conosco i termini della storia per
poter capire i come ed i perché.
Lo trovo uno sfogo personale....tenuto un po' troppo personale.
Personalmente se avessi scritto io questo messaggio lo avrei scritto dopo una chiara descrizione degli eventi e dei fatti
susseguenti.
Poi eventualmente "sfogandomi" ,e penso (se questo é il motivo della cripticità) lo si possa fare anche in modo diplomatico
e senza rischi e paure per il futuro proprio e del gruppo,un morsichino sulla lingua e si trovan le parole.
"A Scout MUST be outspocken" "Uno Scout deve dire tutto cio' che pensa"
Questo é un nostro dovere,se qualcuno in base alle nostre parole agisce contro di noi é una mancanza sua
se questa persona é un (sedicente) Scout é una mancanza sua all'ennesima potenza.

#24:  Autore: franzos79 MessaggioInviato: Domenica 06 Marzo 2011, 14:21
    —
Pure io non ho capito molto

#25:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Lunedì 07 Marzo 2011, 14:11
    —
Invece mi sembra di avere capito...
E' uno sfogo...
Beh, se l'"ex capo del Rosarno2" che ha un nome e cognome, basta vedere i vecchi documenti AGESCI vuole parlarci un po' di più di come si sente, penso che sarà il benvenuto.

SC

#26:  Autore: excapogrupporosarno2 MessaggioInviato: Lunedì 07 Marzo 2011, 22:30
    —
Laughing come un ramo potato è guardando bene ne vedo altri 89 + le famiglie

#27:  Autore: MarmResidenza: Veneto MessaggioInviato: Martedì 08 Marzo 2011, 01:22
    —
Se il ramo potato sei tu, ti auguro di cuore di portare quanto più frutto possibile.
Se i rami potati sono ben 90, credo sia paura di tutti qui che la pianta possa cedere.

Speranze e voglia di fare sono mattoni importanti che possono far presagire costruzioni imponenti, ma spero tu possa regalarci anche un discorso chiaro su cosa si muove adesso, se qualcosa si muove, in che modo e se quei rami potati sono ancora stretti alla pianta.

#28:  Autore: franzos79 MessaggioInviato: Martedì 08 Marzo 2011, 09:41
    —
Io alla fine l'unica cosa che ho capito è che il gruppo è stato chiuso. Non ho capito che fine hanno fatto i capi del gruppo e i ragazzi/e del gruppo. Sono in altri gruppi ora?

#29:  Autore: Michele MessaggioInviato: Martedì 08 Marzo 2011, 10:36
    —
Le domande sono:

1. Cosa è successo? (fatti, non interpretazioni o opinioni). Mi sembra una domanda più che legittima visto il modo obliquo con il quale da più parti si accenna a questa vicenda senza entrare nei dettagli.
2. Quali responsabilità aveva o avrebbe avuto il capo in questione? Ipotesi dell'accusa, dati accertati in giudizio se ci si è arrivati.
3. Cosa sapeva la Comunità Capi? Qui ovviamente non si può far altro che prendere atto di ciò che possono affermare i capi stessi, ma a me sta bene, dando per principio che salvo prova contraria alla parola di un capo scout io voglio credere.
4. In che modo (procedure, consultazioni, modalità decisionali) ha agito l'associazione ai livelli superiori a quello del Gruppo (dalla Zona in su)?

Gli sfoghi personali sono perdonabili ma non contribuiscono alla chiarezza, anzi non vorrei che rientrassero nella categoria dei riferimenti troppo obliqui.

#30:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Martedì 08 Marzo 2011, 11:58
    —
Concordo con Michele....



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 24, 25, 26  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 26

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group