gufopreciso ha scritto: | ||||
Non è il punto di vista personale di boboman, ma l'attuale politica del Comitato. |
Citazione: |
[i]The WSC, based on its perception of its pre-eminent role in promoting the unity of the Movement, has adopted a policy that it will not recommend to the World Scout Conference any future recognition of federations (except in rare situations where there are historical reasons that might justify a continuation of that form of membership). |
[i]The WSC, based on its perception of its pre-eminent role in promoting the unity of the Movement, has adopted a policy that it will not recommend to the World Scout Conference any future recognition of federations (except in rare situations where there are historical reasons that might justify a continuation of that form of membership). |
michele ha scritto: |
In breve, dire che il WOSM ha come obiettivo non ammettere più federazioni è un punto di vista personale che non rispecchia la realtà dei fatti di cui sopra. |
francesco.c ha scritto: | ||||
traducendo il WSC, blablabla ineccepibile, ha adottato una politica che non supporta (raccomanda oihbò) nessuna futura accettazione di federazioni) eccetto rari altro blablabla ineccepibile
di nuovo... cosa mi sfugge ? |
traducendo il WSC, blablabla ineccepibile, ha adottato una politica che non supporta (raccomanda oihbò) nessuna futura accettazione di federazioni) eccetto rari altro blablabla ineccepibile
di nuovo... cosa mi sfugge ? |
gufopreciso ha scritto: |
Tra l'altro ricordo che la costituzione non è una regola nel granito, |
francesco.c ha scritto: |
![]() |
![]() |
Michele ha scritto: | ||
Se con questo ti riferisci anche ai miei interventi, mi spiace, ma ti faccio notare che non sono stato io a tirare in ballo il WOSM ed i suoi "pezzi di carta", è stato un altro. E se dobbiamo tirare in ballo i pezzi di carta, che almeno siano citati correttamente. |
gufopreciso ha scritto: | ||
![]() Anche quando questi pezzi di carta sono cartine? Domani mattina vado all'ufficio cartografico della regione a farmi dare su dvd alcune carte tecninche regionale a 1:10.000 e poi andrò giù pesante di plotter... l'8 e il 9 porto i miei esploratori (solo rip esploratori!) a fare un bivacco se il tempo ce lo concede in rifugi da raid (ovvero coi teli) e poi dovremmo attraversare una zona senza sentieri segnati con colori (ma solo le tracce e i sentieri sulle cartine dei vecchi contadini) e dovranno "inventare" la strada leggendo la cartine ed il territorio e trovare l'orientamento per raggiungere il primo paesino con capolinea del bus per tornare a casa! |
vedi fratellino, io sono solo un rover in servizio |
in un gruppetto di periferia, mi do da fare affinchè i ragazzi, quelli che lo desiderano, abbiano la possibilità di fare un buon scautismo, non mi preoccupo tanto dei pezzi di carta dottissimi in uffici altissimi. Non gli dò tanto peso sopratutto perchè ho imparato che i pezzi di carta si possono leggere ed interpretare ed alla fine c'ha ragione chi ha più voglia o interesse o semplicemente possibilità di prendersela. |
il passato italiano ci insegna, con i fatti, che ciò che dice l'orsacchione non è altro che un passo ulteriore su una strada già da tempo intrapresa. guardare al futuro è importante, ma ogni tanto guardare un pò indietro è utile, ti da quel senso di continuità che... insomma, la stessa differenza che puoi trovare nell'utilità di un singolo punto o di una linea quando usi una tavoletta. Il punto è importante, ma per la direzione ci vuole una linea no ? ora io, piccolo rover in servizio in un gruppetto di periferia di fronte a queste diatribe che allontanano dai boschi ripeto il no-grazie (in piccolo ovviamente) in mezzo a queste cose è meglio non infilarcisi, meglio i boschi. |
![]() ora, bada bene fratellino, hai tutto il diritto di sostenere la bontà delle tue tesi, ma per favore, ciò che è accaduto anni fa e che testimonia un certo atteggiamento del wosm non stravolgiamolo. è accaduto, se ciò sia bene o male non possiamo giudicarlo noi qui ora. Personalmente reputo sia un bene, con buona pace di B.-P. che desiderava certamente altro. A ciò che desiderava B.-P. ci arriveremo, ma non certamente per quella strada e sopratutto con quel modo di camminarci. ora torno al mio lavoro che tanta gioià mi dà |
Però, per un rover in servizio dimostri una grande conoscenza ed un grande interesse per la storia del movimento scout internazionale! I tuoi capiclan devono essere orgogliosi di te.
|
Viceversa io sono sicuro di una cosa. Il fatto è che, sì, come dici tu, i pezzi di carta spesso si prestano ad interpretazioni. Ma non sempre. Per esempio, la costituzione del WOSM dice a un certo punto:
"Only one National Scout Organization from any one country can be recognized for membership in the World Organization. A National Scout Organization may con- sist of more than one Scout Association participating in a Federation based on the common Scout purpose." Ora, dire che il WOSM ammette "UNA sola _associazione_" è sbagliato. Punto. Non è questione di opinioni o interpretazioni. La costituzione del WOSM dice che 2+2=4, io ho riferito ciò, ed affermare che dica che 2+2=5 è semplicemente sbagliato. |