Aiuto Collezzionista Sud Americano
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Collezionismo & Mercatino

#1: Aiuto Collezzionista Sud Americano Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Domenica 11 Aprile 2010, 16:37
    —
Un fratello Scout Sud Americano è entrato in possesso di queste (vedi foto),sicuramente sono ASCI,potreste però aiutarmi a datarle e dirgli esattamente a cosa corrispondono...grazie infinite


Badge ASCI 2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  14.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4164 volta(e)

Badge ASCI 2.jpg



Badge ASCI 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  15.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4164 volta(e)

Badge ASCI 1.jpg



#2:  Autore: GerriResidenza: Giungla Anconetana MessaggioInviato: Domenica 11 Aprile 2010, 22:31
    —
posso dirti con buona certezza che sono due promesse, la prima è da capo clan (è infatti rossa, colore del clan) la seconda da Akela (gialla)

Non so datartele ma sono piuttosto vecchie in quanto quelle utilizzate negli anni 60/70 se non sbaglio erano tonde ricamate (o stampate) e non su nastro come quelle...

potrei sbagliarmi però

#3:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Domenica 11 Aprile 2010, 23:48
    —
Dank iu.... Wink ......soprattutto dal nostro Fratellino che mi ha chiesto di "spondarti" i suoi ringraziamenti e saluti...........
Mi ha sempre incuriosito il fatto che le cose piu rare ed antiche vadano sempre a finire così lontano.....l'è strana la vita!!!!!

#4:  Autore: tallutusResidenza: Palermo MessaggioInviato: Giovedì 15 Aprile 2010, 17:57
    —
Ciao Gerri, la promessa rossa è da rover mentre quella gialla è da esploratore! Entrembe sembrano anni '50/'60.
In quegli anni la promessa da capo unità era verde e per differenziare la branca i capi brevettati avevano un distintivo in cuoio sulla tasca sinistra con il motto della branca in cui faceva servizio.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Collezionismo & Mercatino

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group