Route di servizio nel Nord Italia
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: Route di servizio nel Nord Italia Autore: Aquilotta MessaggioInviato: Mercoledì 25 Novembre 2009, 18:12
    —
Ciao a tutti....io e il mio noviziato volevamo fare una route di servizio, solo che abbiamo difficoltà a trovare posti nel Nord Italia...più o meno la dovremmo fare verso l'ultima settimana di dicembre 2009.. non è che sapreste indicarmi qualche luogo?...tenendo conto che stiamo tre giorni...non vorremmo spostarci tanto del Piemonte...
Grazie in anticipo Very Happy

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 26 Novembre 2009, 01:02
    —
Sermig, Bose.

#3:  Autore: Aquilotta MessaggioInviato: Giovedì 26 Novembre 2009, 16:46
    —
Grazie..!! sono andata a cercare cosa sono....solo che più o meno ho capito Bose...ma non ho capito il sermig? non è che qualcuno me protrebbe spiegare entrambi?? Embarassed Embarassed

#4:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 26 Novembre 2009, 20:30
    —
B'è, Bose è un monastero di frati e suore. (Cerca enzo bianchi...)

il sermig è l'arsenale della pace..

http://www.monasterodibose.it/
www.sermig.org

#5:  Autore: pantera92 MessaggioInviato: Mercoledì 09 Dicembre 2009, 17:16
    —
se può servire ancora prova a cercare contatti con l'associazione Libera, che si occupa di terreni sequestrati alla mafia, verso Torino dovreste trovare servizi da fare...

#6:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Lunedì 14 Dicembre 2009, 16:18
    —
[pignolo mode]

Parafrasando colei che da alcuni è vista come il diavolo in gonnella e da altri come la salvatrice della Patria; "there's no such thing as Route di Servizio"...

Route non è il nome che prendono le attività in R/S...

Route è una cosa ben definita.

Art. 23 Regolamento Metodologico R/S AGESCI
ROUTE
È il modo caratteristico di vivere il roverismo-scoltismo. Presuppone più giorni di cammino, il pernottamento in posti diversi e lontani fra loro, un’alimentazione sana e uno zaino essenziale e leggero, un percorso interessante e un tema di fondo che leghi i momenti dei vari giorni. Viene organizzata con cura, accettandone gli imprevisti. Attraverso l’esperienza della route i rover e le scolte assaporano lo spirito della scoperta degli altri e delle cose, il gusto dell’avventura, del contatto con la natura, vivendo le giornate con ritmi nuovi in semplicità ed essenzialità, nella tensione continua del superamento dei propri limiti.
Esistono altre forme di campi (di preghiera, di Servizio, di incontro con comunità, ecc.) che in particolari momenti rispondono meglio alle esigenze della Comunità.
Almeno una volta al mese, inoltre, il clan/fuoco e/o il noviziato vivono l’esperienza dell’uscita.


Non è una questione semplice di nome o di pignoleria...

[/pignolo mode]



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group