route a sant'antimo
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: route a sant'antimo Autore: marco MessaggioInviato: Martedì 24 Mag 2005, 17:55
    —
Question arrow qualcuno quest'estate farà la route a st antimo??
io col clan la farò la prima settimana d'agosto, metà strada metà servizio nel monastero...
Very Happy Very Happy bye bye...

#2:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Mercoledì 25 Mag 2005, 14:56
    —
Io ho fatto la Route Invernale del 2004...
E' stata una Route di Strada: MONTALCINO, SAN ANTIMO, SAN QUIRICO D'ORCIA e l'ultimo giorno SIENA!!!

#3:  Autore: marco MessaggioInviato: Venerdì 03 Giugno 2005, 23:51
    —
ma cosa si fa di preciso in questo tipo di route??

#4:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Sabato 04 Giugno 2005, 14:30
    —
SERVIZIO... Very Happy

#5:  Autore: coniglio riflessivo MessaggioInviato: Lunedì 06 Giugno 2005, 08:53
    —
Ciao,
io sono stata l'anno scorso.
Con il mio clan abbiamo fatto una route in bicicletta di una settimana ed gli ultimi due giorni siamo stati a Sant' Antimo.
Nonostante il tempo passato lì sia stato poco ti assicuro che l'aria che si respira è bellissima, c'è una voglia di conoscere e di fare davvero grande anche se c'è un caldo madornale durante il giorno.
Se avete una tematica vi consiglio di affrontarla con Padre Stefano, è proprio un grande.

Buona strada

#6:  Autore: cammyResidenza: Busto arsizio MessaggioInviato: Lunedì 06 Giugno 2005, 15:18
    —
noi a sant'antimo quest'anno abbiamo fatto il truduo pasquale...
son tre giorni di preghiera...forse noi come clan non eravamo adatti a fare questo tipo di attività così tanto spirituale, ma siamo tornati a casa con qualcosa in più...poi come posto è veramente magnifico...vi consiglio di andare a fare una gita sui quei colli, c'è un panorama stupendo e qua e la sorgono castelli fantastici...
ciao

#7:  Autore: marco MessaggioInviato: Lunedì 06 Giugno 2005, 15:38
    —
Lumaca Perseverante ha scritto:
SERVIZIO... Very Happy

maa daaaiiiiiiii.........

#8:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Martedì 07 Giugno 2005, 14:26
    —
E allora perchè lo chiedi? Confused

#9:  Autore: marco MessaggioInviato: Martedì 07 Giugno 2005, 15:09
    —
volevo sapere qualcosa di un po' più particolareggiato...se ti va.. Rolling Eyes

#10:  Autore: marco MessaggioInviato: Martedì 14 Giugno 2005, 12:36
    —
noi faremo:
i primi 4 giorni a partire dal 30 luglio a s.antimo...tema la fede
i restanti 3 giorni in giro tra abbazie e monasteri della zona...tema carta di clan

#11:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Venerdì 15 Luglio 2005, 14:09
    —
ciao ciao,noi andremo la settimana dopo la tua...comunque...noi partiamo da montepulciano passando per pienza,san quirico,montalcino e arrivando a sant'antimo...seguiamo un sentiero che passa per queste grandi cittadine in modo da visitare qualcosa!...ciao ciao ele

#12:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Giovedì 21 Luglio 2005, 23:47
    —
riferendoti al percorso che ho scritto qualche giorno fa...sapresti dirmi cim'è quel sentiero?è tutto alti e bassi o quasi pianeggiante?
è valido come percorso da fare in 4 giorni di cvammino?

#13:  Autore: LeonessaEmotivaResidenza: roma MessaggioInviato: Mercoledì 27 Luglio 2005, 16:56
    —
Ciao Marco!!! Very Happy anche io verrò a sant'antimo con il mio clan (roma 138) la prima settimana di agosto!!!! partiamo il 2 e anche noi faremo i primi 3giorni di servizio e poi strada verso s.quirico d'orcia...
Magari ci becchiamo lì! Wink
CIAOCIOAO BuonaStrada Arianna LeonessaEmotiva

#14:  Autore: marco MessaggioInviato: Sabato 06 Agosto 2005, 23:33
    —
ciao a tutti, sono tornato stasera...
siamo stati a sant'antimo fino a mercoledì mattina, quando siamo partiti alla volta di s. quirico, da lì siamo andati in giornata a bagno vignoni tornando la notte a s. quirico in una casa parrocchiale. venerdì siamo andati fino a torreneri a piedi e in autobus a buonconvento in quanto la strada è molto trafficata. oggi siamo andati in pulman all'abbazia di monteoliveto maggiore e poi tutti a casa...
sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da sant'antimo...non che non mi sia piaciuto, ma noi eravamo andati là per fare servizio e in 4 giorni soltanto una mattina abbiamo spostato qualche mattone di tufo e sistemato una scala, tutto il resto era un polleggio per riempire il tempo tra lodi, pranzo, vespri...questo perchè non sapevano cosa far fare ad un clan numeroso come il nostro -27- e il camion che portava i mattoni è arrivato un giorno dopo per un guasto...
mi sono piaciuti gli incontri con padre stefano, ma ho odiato con tutto il cuore qualsiasi momento di preghiera nell'abbazia...il problema sta nel fatto che quella comunità ha scelto di pregare con canti gregoriani in latino...la mia impressione non era quella di pregare, ma di assistere freddamente da spettatore alle preghiere, in quanto il latino non lo capisco, è una lingua morta da secoli e credo che se la chiesa continuasse a celebrare in latino non otterrebbe altro che un'enorme perdita di fedeli...padre tetano ci ha spiegato che fanno quei canti perchè infondono una sensazione di pace, che nell'alternarsi dei cori che recitano i salmi sembra di udire il battito del cuore della loro comunità...in fondo mi dispiace molto non essere riuscito ad apprezzarli...
se il vostro clan è arrivato martedì allora avrete sicuramente partecipato alla veglia rover di quella sera sul piccolo principe...anche quella mi ha in parte deluso, forse mi aspettavo un'intervento più significativo da parte di padre stefano...
in generale il mio clan è rimasto un po' deluso da questa route perchè si è voluto parlare di tutto, fede, servizio, strada, comunità, dandoci un'infarinatura poco esauriente...avrei preferito mille volte una route tutta servizio o tutta strada...
ok ho finito, forse

#15:  Autore: lepre88Residenza: Caserta MessaggioInviato: Martedì 09 Agosto 2005, 19:36
    —
io ho fatto gli ultimi 4 giorni di route a s.antimo(25-29 luglio 2005) è bellissimo sia spiritualmente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x fare amicizia è 1 liberazione vivilo nel modo giusto ed 1 consiglio fai molte amicizie *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* li ce ne l'opportunita



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group