Scout Connection, nuova marca di magliette scout
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#16:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Domenica 04 Ottobre 2009, 17:38
    —
si su questo posso anche essere d'accordo.
ma se è vero che BP diceva di portare il giglio sul bavero della giacca, quanti ragazzi al giorno d'oggi vanno in giro con la giacca (stile giacca e cravatta)? e quanti in maglietta?

OT
a proposito... in cooperativa scout ho comprato la spilletta da 1cm con il simbolo dell'agesci.. e la porto sempre attaccata allo zaino. l'altro giorno in facoltà un ragazzo me l'ha vista e abbiamo iniziato a raccontarci chi siamo e che cosa facciamo come se ci conoscessimo da sempre.. eheh
OT

#17:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Domenica 04 Ottobre 2009, 21:34
    —
francesco.c ha scritto:
paciock87 ha scritto:

Citazione:
Se lo scout nel quotidiano si riconosce per via della scritta sulla maglietta... bè... abbiamo fallito.

Scusa ma questa non ha senso... Te quando vai in giro per strada tutti sanno subito che sei uno scout?

quando vado in giro c'è bisogno che lo sappiano ? forse, chissà... magari in qualche occasione
c'è bisogno che sia una maglietta a dirglielo ?
l'utilizzo dell'uniforme ha dietro dei perchè molto precisi. portare dei simboli (precisi) in abito civile... anche !!! Laughing
sono certo che qualcuno nel tuo gruppo saprà aiutarti a scoprire dove affondano le radici di ciò che scrivo. sennò rivolgiti ai vegliardi del forum, più di qualcuno potrà darti una mano. se preferisci rimanere della tua idea senza aver approfonditoi... bè, a questo punto è solo una tua scelta Very Happy


Questo è FLAME, segnalo al moderatore ed è chiaramente vietato nei Forum...

Regolamento di Scout@Cafè ha scritto:
Allo stesso modo evitate di prendere in considerazione i "flame" (=messaggi esplicitamente provocatori che vogliono arrivare al litigio). Il moderatore chiuderà o cancellerà dal forum tutti i messaggi di litigio.


Mi spiace ma io mi sento offeso, vengo accusato di non conoscere lo scoutismo e si allude al fatto che non conosco il valore dell'uniforme... Non ci sono fatti e affermazioni concrete che possono indurre un tale pensiero, quindi trovo questo messaggio veramente inappropriato e chiaramente provocatorio (in senso negativo)...

Ma come dice il buon scout francese non c'è nulla di nuovo, purtroppo lo scoutismo all'acqua di rose che dilaga in ogni angolo è frutto di uno scontro generazionale che è voluto e cercato sempre dall'alto...

Per il resto era chiaro che nessuno voleva svalutare l'uniforme, nè tanto meno urlare al mondo di essere scout solo grazie ad una maglietta... Non c'è nessun fallimento nel mettersi una maglietta che abbia come soggetto una nostra passione e che voglia esprimere un modo di essere anche senza camicia e fazzolettone... Uno scout nel quotidiano è difficile da riconoscere, ringraziando il cielo non siamo gli unici "bravi cittadini" esistenti nel mondo, ci sono tante altre strade per esserlo... In giro c'è tanta brava gente che senza mai aver montato una tenda in vita sua collabora a rendere il mondo un posto migliore, e non solo, sono molto molto molto di più degli scout...

#18:  Autore: francesco.cResidenza: Pomezia 1 MessaggioInviato: Domenica 04 Ottobre 2009, 22:07
    —
paciock87,
se lo hai considerato flame mi spiace, non era mia intenzione. Però considera che non ti ho accusato di non conoscere lo scautismo, ma ti ho solo invitato ad approfondirne alcuni aspetti. cosa c'è di male ad approfondire ? credo che chiunque possa trarne un vantaggio. Approfondire non significa rinunciare necessariamente alle proprie idee, mettersi in gioco non significa non aver rispetto di se stessi o di altri quindi boh...

#19:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 05 Ottobre 2009, 00:32
    —
mazza fioi da un nulla subito flame...mi riportate ai bei tempi dei flame gratuiti..
sto via un paio di giorni e già litigate...

#20:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Lunedì 05 Ottobre 2009, 00:37
    —
Ok ci sto.............diamocele di santa ragione............ma a chi vince .............UNA MAGLIETTA.... Razz

#21:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Lunedì 05 Ottobre 2009, 12:53
    —
io propongo di giocarsela a birra e salsicce...e fare una bella maglietta commemorativa dell'evento

#22:  Autore: Scout-Connection MessaggioInviato: Lunedì 05 Ottobre 2009, 15:11
    —
Ciao a tutti,
Comprate tutte le magliette necessarie per fare pace Smile
A presto
Mitch

P.S : conoscete altri siti italiani dove potrei presentare il nostro progetto ?

#23:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 05 Ottobre 2009, 19:22
    —
Mitch, oltre a farti i complimenti per l'italiano, debbo segnalarti che oltre i forum delle associazioni italiane ( AGESCI; CNGEI; FSE; ASSORAIDER) e MDRscout.it, grossi portali non ce ne sono.
Belle magliette, comunque.

IMHO 1: il discorso ambasciatori suona molto catena di sant'antonio, o "urban legend", per esempio http://www.snopes.com/inboxer/nothing/microsoft-aol.asp sembra che, da quello che scrivete sul sito, si possa o fare guadagni o cose simili. Penso che possiate semplicemente mettere "spread us"....
IMHO 2: Sulla diffusione dello scoutismo, è evidente che Francia e Italia la pensano diversamente: forse c'è da capire il concetto che c'è la filosofia di scoutismo italiano (il quale è all'80% AGESCI ), ma è off topic.

Au revoir, frère!

#24:  Autore: francesco.cResidenza: Pomezia 1 MessaggioInviato: Lunedì 05 Ottobre 2009, 19:31
    —
mitch,
mandami una offerta economica per mettere i banner sul sito del mio gruppo Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

(no dai, scherzo)

#25:  Autore: Scout-Connection MessaggioInviato: Martedì 06 Ottobre 2009, 19:02
    —
Salve a tutti,
Grazie mille per i siti che mi avete dato !
Ci sentiamo presto !
Mitch

P.S : anche se il progetto non piace a tutti, spero che ne parliate ad amici vostri! Magari a loro piacerà ! Smile

#26:  Autore: Scout-Connection MessaggioInviato: Giovedì 08 Ottobre 2009, 11:23
    —
Salve !
Volevo solo dirvi che le prime magliette sono gia state comprate Smile
Ci sentiamo presto
Mitch

#27:  Autore: Scout-Connection MessaggioInviato: Lunedì 09 Novembre 2009, 21:42
    —
Salve a tutti,
Vi volevo solo dire che offriamo uno sconto del 15% sulle nostre magliette scout per le feste di Natale.
Lo sconto vale dal 9 al 23 novembre incluso. Per ottenere lo sconto, bisogna entrare il codice PROMONOVEMBRE nella parte cestino.
Vi ricordo che l'indirizzo del sito è : http://www.scout-connection.com/it

Ci sentiamo
Mitch

P.S : lo sconto del 15% permette di comprare una maglietta a meno di 15€. Ciao a tutti !

#28: MAGLIETTE SCOUT Autore: azivieResidenza: MODENA MessaggioInviato: Giovedì 12 Novembre 2009, 01:19
    —
Question MI INTERESSA SAPERE QUALI SCELTE ETICHE AVETE FATTO PER LA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DELLE MAGLIETTE: CHI LE FABBRICA E IN QUALE PAESE DEL MONDO, CON CHE FIBRE NATURALI O SINTETICHE, CHE CERTIFICAZIONI E ETICHETTE HANNO (MADE IN ...)

L'IDEA SCOUT OLTRE CHE ESSERE STAMPATA SULLA MAGLIA (NON ENTRO QUI NEL MERITO DEI DISEGNI") DEVE ESSERE ANCHE "DENTRO" LA MAGLIA ALTRIMENTI E' UN'OPERAZIONE COMMERCIALE COME TANTE (ANZI FORSE E' ANCHE UN PO' SLEALE PERCHE' CERCA DI SFRUTTARE LA COMUNITA' DEGLI SCOUT SOLO PER SCOPI COMMERCIALI PERSONALI.

SE IL PRODOTTO E' DAVVERO SCOUT SUL PIANO DELLA ETICITA' PRODUTTIVA POTRESTE PROPORVI COME FORNITORI ALLA RETE DELLE COOPERATIVE SCOUT COORDINATE DA FIORDALISO ( WWW.FIORDALISO.IT )

#29:  Autore: Scout-Connection MessaggioInviato: Martedì 17 Novembre 2009, 16:14
    —
Salve azivie et grazie per il tuo interesso per il sito.

Le nostre magliette sono stampate da un produttore tedesco chiamato Spreadshirt. Spreadshirt utilizza solo delle magliette di grande qualità e conosciute nel mondo del tessile. Pero, a dire il vero, io non so se questi produttori di magliette rispettano una certa etica (maglietta biologica...)... Per cui, non saprei risponderti cosi tanto... Probabilmente si ma come fare a esserne sicuro ?

Comunque, oggi per noi sarebbe molto difficile cambiare produttore di maglietta a favore di uno che rispetta un'etica scout (le raggioni sono lunghe et difficile da spiegare adesso). Nonostante, sono d'accordo con te che sul lungo termine, le nostre magliette dovranno anche loro rispettare i principi che vogliono promuovere.

Finalmente, vorrei dire che il nostro progetto non è solo uno sfruttamento della comunità scout. Stiamo attualmente cercando di raggiungere un sito scout francese indipendente che si chiama La Toile Scoute
E piu meno l'equivalente francese di tuttoscout.org, ma è probabilmente più grosso : ci sono 30 000 visite quotidiane ! I soldi guadagnati verrebbero finanziare questa associazione e i suoi proggetti !

Spero di essere stato piu chiaro !
Ci sentiamo caso mai
Mitch

P.S : scusami per il mio italiano !

#30:  Autore: newlucio MessaggioInviato: Martedì 17 Novembre 2009, 16:57
    —
Scusami Scout-Connection,
giusto per dirti che non credo sia un problema di età.. anch'io la penso come francesco.c e di anni ne ho solo 24.. credo sia solo un problema di tipo di scoutismo... anche voi spaziate dagli Scouts de France agli Scouts de Riaumont, ergo, avete anche voi un bel pò da discutere!

Bonne chance, mon frère!

lucio



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group