B.-P. House, che delusione
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#1: B.-P. House, che delusione Autore: elfo MessaggioInviato: Sabato 06 Giugno 2009, 20:01
    —
Lo scorso fine settimana sono stato alla Baden-Powell House a Londra, l'edificio con la grande statua di B.-P. all'esterno. Praticamente è un ostello della gioventù che non ha proprio niente di Scout, né come stile, né come apparenza. Né chi era dietro il bancone, né i ragazzi che erano dentro avevano qualcosa che li contraddistingueva come Scout (se pure lo erano).

Ho chiesto se vi fosse un museo dello Scautismo, perché so che custodiscono alcuni cimeli, tra cui l'ultima lettera di B.-P. agli Scout, ma mi hanno risposto che l'unica cosa era un passaggio ricavato in un piccolo spazio al piano terra, in cui vi erano cenni sulla storia di B.-P. e dello Scautismo, in pratica poco più che dei cartelloni.

#2:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Sabato 06 Giugno 2009, 23:32
    —
Adesso capisci.........la mia/nostra sofferenza (di noi Elfi).............tutto quello che era lì dovrebbe essere stato (si spera) trasferito a Gilwell che da centro di formazione Internazionale (e poi solo nazionale) è diventato a sua volta un parco giochi/attività e nemmeno tanto Scout,ed un museo storico dello Scoutismo.........oltre ad essere aperto al campeggio ed al soggiorno anche ai non Scout.
Baden Powel House non è nemmeno la più pallida immagine di ciò che era e a cosa serviva ora è Albergo/ostello-centro congressi.....fare servizio a B.-P. House faceva parte di un cammino Metodologico e sul tuo "libretto" era una bel "10punti" per il cammino verso il Queen's Scout Award e al B.-P. Scout Award (nulla a che vedere con l'omonima associazione).
La sede storica ,tanto ricca di fascino e ricordi non esiste più (mi riferisco al 25 di Buckingham Palace Rd).
La situazione è VERAMENTE cupa.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group