quanto pregiudizio che c'è nella società d'oogi....
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: quanto pregiudizio che c'è nella società d'oogi.... Autore: cammyResidenza: Busto arsizio MessaggioInviato: Venerdì 13 Mag 2005, 13:17
    —
salve ragazzi, non so se c'è già questo topic...
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volevo sapere come la pensavate voi a proposito del pregiudizio e dell'indifferenza che regna oggi in questa società

#2:  Autore: cammyResidenza: Busto arsizio MessaggioInviato: Venerdì 13 Mag 2005, 13:22
    —
etichette di ogni tipo, viviamo di etichette. attaccate sui pantaloni, sulle camicie, sulle scarpe e anche sulla fronte. affibbiamo etichette. guardiamo il mondo some se fosse un teatrino e a ciascuno diamo una parte da recitare: quello è il bello, quella la scema, quello il cattivo, e quell'altro il traditore... e a decidere se uno deve fare il carnefice o la vittima, il più delle volte è il colore della cravatta....

è un resoconto sulla società di oggi...almeno per me...

#3:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 13 Mag 2005, 14:38
    —
Tanti, troppo pregiudizi...
Molti li ho vissuti e li sto vivendo ancora sulla mia pelle!
Andare avanti è dura, tante volte ho pensato di mollare, ma sono ancora qua che stringo i denti...

#4:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 13 Mag 2005, 20:52
    —
He he... Mi fa ridere il fatto che proprio stamattina, con il mio medico, abbiamo parlato di questo, dell'odio e della distanza tra gli uomini oggi.
Ne ho parlato con il mio medico proprio perché in questo periodo mi sto ammalando di stress, a causa di un mondo dove gli uomini sono sempre più stretti e più impegnati, ma le anime sono sempre più lontane.

Sta venendo a mancare l'amicizia vera: siamo tutti troppo distanti l'uno dall'altro, è difficile riuscire a trovare un gruppo di persone che siano veramente amiche, di quell'amicizia su cui si può costruire una vita felice.
E quest'amicizia però, secondo me, si ritrova ancora da qualche parte, come tra gli scout.
O, per fare un altro esempio, tra gli Alpini: in questi giorni a Parma c'è il raduno nazionale degli Alpini, 500mila persone che fanno festa nella nostra città, e veramente sono rimasto piacevolmente impressionato dall'allegria e dalla disponibilità che caratterizza i nostri "ospiti". E' come un'immenso gruppo di scout adulti, e vedere tanta gente simpatica mi fa credere che forse non siamo messi poi così male.

#5:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Venerdì 09 Settembre 2005, 14:52
    —
è vero troppi prgiudizi.. ki giudica senza conoscere "queste sono le persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi fanno davvero imbestialire"!! Evil or Very Mad

#6:  Autore: JustResidenza: Roma MessaggioInviato: Sabato 10 Settembre 2005, 03:22
    —
Un pregiudizio è un'idea che ci siamo fatti (ma spesso non ce lo siamo fatti noi, magari ce l'hanno instillato nella testolina) a proposito di qualcosa: su chi va in giro tutto firmato e su chi va in giro senza neanche una firma sui vestiti, su chi va in discoteca e su quelli che passano le serate a fumare su un muretto, su una persona di colore o su un omosessuale. Pensieri che spesso non ci appartengono ci danno un modo di reagire, un pregiudizio.

Spesso abbiamo pregiudizi proprio contro i pregiudizi stessi, ci dà fastidio chi ne ha e ci dà fastidio averne, ma bene o male tutti noi abbiamo i nostri... cerchiamo di liberarcene, anche perchè fa piacere sentirsi a proprio agio anche con persone che vestono alla modo quando noi siamo contrari e viceversa, o con chi va in discoteca quando noi siamo contrari e viceversa. "Apertura mentale" e "potere d'adattamento" (che in questo caso, più che fisico è mentale). Smile

Insomma, come al solito... STA TUTTO IN MANO NOSTRA! Wink



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group